Ciao a tutti,
una mia fonte dal Cremlino ;-) mia ha detto che probabilmente il costo dei diritti consolari per ottenere un visto per la russia diminuirà a 600 rubli... che mi sembrano di meno degli attuali diritti consolari.
Qualcuno ha una simile notizia?
Ciao :-)
Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Titolo: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Ultima modifica di rago il 14 Gennaio 2010, 11:00, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di rago il 14 Gennaio 2010, 11:00, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Ultima modifica di rago il 14 Gennaio 2010, 11:07, modificato 2 volte in totale
Non ho ancora sentito nulla del genere e ne dubito fortemente.
Inoltre:
* quali sono le fonti?
* di che tipo di visto si tratta? turistico, privato, business, affari, studio o altro?
* di quali consolati? quelli in Italia o altrove?
* di quale valuta? ogni consolato russo ha tariffe consolari diverse a seconda della nazione in cui si trova e sicuramente NON in rubli, visto che il rublo e' la valuta della sola Russia.
E, personalmente, mi piacciono assai poco questi topic - addirittura con un titolo che non lascia(va) dubbi sulla sicurezza della notizia (Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010 al quale ho aggiunto un Eventuale) - che non dovrebbero contere novita' quasi epocali ma che sono in realta' voci di corridoio assolutamente infondate e delle quali diffido moltissimo.
Paka Rago
Inoltre:
* quali sono le fonti?
* di che tipo di visto si tratta? turistico, privato, business, affari, studio o altro?
* di quali consolati? quelli in Italia o altrove?
* di quale valuta? ogni consolato russo ha tariffe consolari diverse a seconda della nazione in cui si trova e sicuramente NON in rubli, visto che il rublo e' la valuta della sola Russia.
E, personalmente, mi piacciono assai poco questi topic - addirittura con un titolo che non lascia(va) dubbi sulla sicurezza della notizia (Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010 al quale ho aggiunto un Eventuale) - che non dovrebbero contere novita' quasi epocali ma che sono in realta' voci di corridoio assolutamente infondate e delle quali diffido moltissimo.
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 14 Gennaio 2010, 11:07, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Ciao,
beh mi scuso per il topic dal titolo erroneo.
La fonte è una persona che lavora nel Governo... e mi parlava di una riduzione per l'italia per il visto turistico.
Beh vedremo il mese prossimo se ci saranno novità sulle tariffe.
;-)
beh mi scuso per il topic dal titolo erroneo.
La fonte è una persona che lavora nel Governo... e mi parlava di una riduzione per l'italia per il visto turistico.
Beh vedremo il mese prossimo se ci saranno novità sulle tariffe.
;-)
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
[quote user="egiziano" post="6674326"]Ciao,
beh mi scuso per il topic dal titolo erroneo.
La fonte è una persona che lavora nel Governo... e mi parlava di una riduzione per l'italia per il visto turistico.
Beh vedremo il mese prossimo se ci saranno novità sulle tariffe.
un ansa del dic. 2009 ha anticipato che l'italia si fara' portavoce nel 2010 presso la comunita' europea per l'eliminazione del visa da e per la russia, il portavoce il ministro frattini.
sapete aggiornamenti in merito?
grazie
beh mi scuso per il topic dal titolo erroneo.
La fonte è una persona che lavora nel Governo... e mi parlava di una riduzione per l'italia per il visto turistico.
Beh vedremo il mese prossimo se ci saranno novità sulle tariffe.
un ansa del dic. 2009 ha anticipato che l'italia si fara' portavoce nel 2010 presso la comunita' europea per l'eliminazione del visa da e per la russia, il portavoce il ministro frattini.
sapete aggiornamenti in merito?
grazie
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Si vogliono aprire le frontiere tra Europa e Russia direttamente entro la fine di gennaio.
shapiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vogliono aprire le frontiere tra Europa e Russia direttamente entro la fine di gennaio.
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Perdonato. :-D Facci attenzione pero' per il futuro, non e' la prima volta che posti topic con argomenti molto vaghi.
Beh, in Russia persone che in un modo o nell'altro lavorano nel governo ce ne sono parecchi milioni ;-)
per quanto riguarda l'ANSA, e' da anni che parlano di queste cose, e non ho un visto mai un benche' minimo passo nella semplificazione delle procedure.
Sul fatto che da e per la Russia aboliscano il visto dall'UE, non ci credo per i seguenti motivi:
* i visti sono molti soldi
* i problemi di immigrazione sono reali
* le parole dei politici, italiani e non, hanno un valore molto limitato
tutt'al piu' ci sara' un regime semplificato per alcuni tipi di visti di durata limitata, fatti salvi alcuni prerequisiti
Paka Rago
egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perdonato. :-D Facci attenzione pero' per il futuro, non e' la prima volta che posti topic con argomenti molto vaghi.
egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, in Russia persone che in un modo o nell'altro lavorano nel governo ce ne sono parecchi milioni ;-)
per quanto riguarda l'ANSA, e' da anni che parlano di queste cose, e non ho un visto mai un benche' minimo passo nella semplificazione delle procedure.
Sul fatto che da e per la Russia aboliscano il visto dall'UE, non ci credo per i seguenti motivi:
* i visti sono molti soldi
* i problemi di immigrazione sono reali
* le parole dei politici, italiani e non, hanno un valore molto limitato
tutt'al piu' ci sara' un regime semplificato per alcuni tipi di visti di durata limitata, fatti salvi alcuni prerequisiti
Paka Rago
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Eh si dai... può essere che è la volta buona! ;-)
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Credo abbia ragione Rago... NON TOGLIERANNO MAI I VISTI FRA EUROPA E RUSSIA, troppi soldi in ballo, siamo fottuti... :-(
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
questo e' un giudizio soggettivo
gli introiti del visto verrebbero risanati da un maggior flusso di persone che entrano ed escono dal paese
parlando con amici dico sempre ma perche non vai a farti un giro a mosca..
e la risposta e' sempre " che palle devo chiedere il visto"
oppure """perche invece di andare croazia e turchia non vieni in italia?"""
"""li non mi serve il visto"""
poi e' la richiesta ,la burocrazia che rompe le palle nemmeno tanto il pagare
in molti paesi il visto viene timbrato in aeroporto senza fare la richiesta
basterebbe far pagare quando arrivi
Batir la Psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questo e' un giudizio soggettivo
gli introiti del visto verrebbero risanati da un maggior flusso di persone che entrano ed escono dal paese
parlando con amici dico sempre ma perche non vai a farti un giro a mosca..
e la risposta e' sempre " che palle devo chiedere il visto"
oppure """perche invece di andare croazia e turchia non vieni in italia?"""
"""li non mi serve il visto"""
poi e' la richiesta ,la burocrazia che rompe le palle nemmeno tanto il pagare
in molti paesi il visto viene timbrato in aeroporto senza fare la richiesta
basterebbe far pagare quando arrivi
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Vuoi mettere il gusto di rompere le balle alla gente? La mafia dei consoli non permettera quello che desidera Frattini... :lol:
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vuoi mettere il gusto di rompere le balle alla gente? La mafia dei consoli non permettera quello che desidera Frattini... :lol:
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Speriamo di no! O meglio: speriamo in una semplificazione, ma non in una totale abolizione.
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Secondo me addirittura complicheranno di piu' le cose e i visti li rincareranno del doppio. :-x
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me addirittura complicheranno di piu' le cose e i visti li rincareranno del doppio. :-x
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
:lol: :lol: :lol:
oh !! ma che corvo che sei !! :-D
Batir la Psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:lol: :lol: :lol:
oh !! ma che corvo che sei !! :-D
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Adirittura penso che daranno cosi tanto potere al consolato che avranno pure la possibilita' di decidere della vita del povero richiedente, potrebbero decidere anche di torturarti o ucciderti subito oppure farti andare in Russia/Italia senza problemi...
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adirittura penso che daranno cosi tanto potere al consolato che avranno pure la possibilita' di decidere della vita del povero richiedente, potrebbero decidere anche di torturarti o ucciderti subito oppure farti andare in Russia/Italia senza problemi...
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
sicuramente rago ha ragione, visto la sua esperienza in merito, ma io credo che se da una parte vi è un introito di denaro per i rilasci dei visti, dall'altra si apre un mercato turistico non indifferente e permetterebbe anche a realtè medio-piccole commerciali di interscambiarsi e credo che ciò abbia una valenza economica molto superiore a quella relativa ai visti.....Staremo a Vedere. Per quanto riguarda Frattini sappiamo benissimo tutti che è stato per demerito suo se abbiamo il vincolo di 90 gg. max sarebbe ora che riparasse, comunque raccomando a tutti i pessimisti di essere più positivi...è già così complicata la burocrazia che un pò di ottimismo non farebbe male........ciao a tutti
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
p.s.
pare che la richiesta provenga dal presidente russo, frattini si e fatto portavoce presso l'unione europea.
shapiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
p.s.
pare che la richiesta provenga dal presidente russo, frattini si e fatto portavoce presso l'unione europea.
Titolo: Re: Eventuale Riduzione Del Prezzo Del Visto Per La Russia Da Fine Gennaio 2010
Non sono pessimista, ma solo un realista con uno sguardo disincatato ;-)
Paka rago
lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono pessimista, ma solo un realista con uno sguardo disincatato ;-)
Paka rago
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.1142s (PHP: 19% SQL: 81%)
SQL queries: 10 - Debug Off - GZIP Abilitato