VIAGGIO IN UKRAINA..CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Titolo: Re: VIAGGIO IN UKRAINA..CONSIGLI E SUGGERIMENTI
IL 21 SERA PENSO SARO A KIEV..FINO AL 23 SERA..POI TRENO NOTTURNO PER LVIV...LO SO KE SONO POKI GIORNI..MA QUELLO è IL TEMPO CHE HO PURTROPPO..
A ODESSA RESTO DAL 19 SERA FINO AL 21 MATTINA CREDO..POI VIAGGIO PER KIEV

Profilo PM  
emiliano bari ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IL 21 SERA PENSO SARO A KIEV..FINO AL 23 SERA..POI TRENO NOTTURNO PER LVIV...LO SO KE SONO POKI GIORNI..MA QUELLO è IL TEMPO CHE HO PURTROPPO..
A ODESSA RESTO DAL 19 SERA FINO AL 21 MATTINA CREDO..POI VIAGGIO PER KIEV

Ok. Ti scrivo mp.

Ciao.

Gringox

Profilo PM  
ma i treni notturni come sono li?..tipo i nostri intercity notte dove puoi unire i 6 sedili e dormire comodamente se nn ci sono altri passeggeri??o sono tipo sedili dell'autobus??

Profilo PM  
ma i treni notturni come sono li?..tipo i nostri intercity notte dove puoi unire i 6 sedili e dormire comodamente se nn ci sono altri passeggeri??o sono tipo sedili dell'autobus??

Allora caro Emilio devi sapere una cosa. I treni russi (e ucraini, o meglio "sovietici") hanno 3 classi:
- SW (spalnij vagon): scompartimento a 2 cuccette, cioè il nostro vagone letto; molto confortevole e il più caro;
- kupè: scomartimento a 4 cuccette: è la soluzione migliore: comoda e non cara. Ci sono 4 cuccette abbastanza larghe, due per lato.
- platzkart: è il vagone con cuccette aperte, ossia i lettini sn sparsi per il vagone, senza divisori o scompartimenti. E' la soluzione più economica e più "soviet". Divertente da provare se non l'hai mai fatto: un miscuglio di odori e umanità che ti riempiono l'animo di impressioni....

Nel complesso scordati i treni italiani o europei. Il treno nelle Russie non ha nulla a che fare con la concezione europea dello stesso!

Buon viaggio.

Gringox

Profilo PM  
kilan
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- platzkart: è il vagone con cuccette aperte, ossia i lettini sn sparsi per il vagone, senza divisori o scompartimenti. E' la soluzione più economica e più "soviet". Divertente da provare se non l'hai mai fatto: un miscuglio di odori e umanità che ti riempiono l'animo di impressioni....

Aleeeee . la classe Platzkart, io non l'ho provata , ma l'ho vista ed ha i divisori laterali, non ha quelli in testata, cioe' la porta , davanti e' tutto aperto ed inoltre nel corridoio ci sono altre brande in orizzontale ... :-D :-D

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Aleeeee . la classe Platzkart, io non l'ho provata , ma l'ho vista ed ha i divisori laterali, non ha quelli in testata, cioe' la porta , davanti e' tutto aperto ed inoltre nel corridoio ci sono altre brande in orizzontale ... :-D :-D
image135

Esatto caro.
Come dicevo è tutto aperto, senza scompartimenti, tutti vedono, sentono e annusano tutto...io l'ho provata diverse volte. E' divertente e tipicamente "russa"!

Gringox

Profilo PM  
kilan
Si, adesso che fa bello caldo posso solo immaginare che profumi ci siano all'interno del vagone, per socializzare, deve essere una bomba, altro che siti di incontri o altre seghe mentali via internet, un bel viaggio cosi' e chissa quanti incontri si fanno in una sera :-D :-D ,

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, adesso che fa bello caldo posso solo immaginare che profumi ci siano all'interno del vagone, per socializzare, deve essere una bomba, altro che siti di incontri o altre seghe mentali via internet, un bel viaggio cosi' e chissa quanti incontri si fanno in una sera :-D :-D ,

...e quanto alcol ti entra in corpo... :-D :-D

Gringox

Profilo PM  
mi sto muovendo dalla Bulkgaria ed arriverò domattina alle 8 ad odessa...

la domenica mattina credo sarò a kiev...Gringox ci potremmo vedere tipo lunedi o martedi mattina..penso ke andrò via il martedi notte per lviv

AH..COSA NON DEVO FARE PER ATTIRARE CRIMINALI DI SORTA..ANKE SE SONO BARESE E ME LA CAVO..IN POSTI NUOVI NN SI SA MAI..SPERO KE EVENTUALI MALFATTORI VEDANO IL MIO ZAINONE E PENSINO KE NON HO UN KAKKIO DI IMPORTANTE CON ME..:)..IN BULGARIA MI STANNO TERRORIZZANDO CON LA CRIMINALITà IN UKRAINA..IO HO DETTO KE IN GRECIA MI TERRORIZZAVAO CON QUELLA BULGARA...AHAHAH

Profilo PM  
mi sto muovendo dalla Bulkgaria ed arriverò domattina alle 8 ad odessa...

la domenica mattina credo sarò a kiev...Gringox ci potremmo vedere tipo lunedi o martedi mattina..penso ke andrò via il martedi notte per lviv

AH..COSA NON DEVO FARE PER ATTIRARE CRIMINALI DI SORTA..ANKE SE SONO BARESE E ME LA CAVO..IN POSTI NUOVI NN SI SA MAI..SPERO KE EVENTUALI MALFATTORI VEDANO IL MIO ZAINONE E PENSINO KE NON HO UN KAKKIO DI IMPORTANTE CON ME..:)..IN BULGARIA MI STANNO TERRORIZZANDO CON LA CRIMINALITà IN UKRAINA..IO HO DETTO KE IN GRECIA MI TERRORIZZAVAO CON QUELLA BULGARA...AHAHAH

Vai tranquillo...non credere ai bulgari, che sn fanfaroni, eheheh :-D (scherzo!).
Non temere e vedrai che andrà tutto bene!
Quando sei a Odessa, fammi un trillo, il mio cell ce l'hai. E ci accordiamo.

Buon viaggio.

Gringox

Profilo PM  
grazie uagliò..mi farò vivo ;)..

ho mandato ieri le rikieste per dormire a kiev..ti drio anke in ke zona starò

Profilo PM  
grazie uagliò..mi farò vivo ;)..

ho mandato ieri le rikieste per dormire a kiev..ti drio anke in ke zona starò

Eccolo qua!! Emilio è giunto a Kiev ed ora si trova al sicuro al quartier generale del Gringox d'Ucraina!

Gringox

Profilo PM  
dopo aver scroccato un lauto pasto italiano dal gentilissimo gringo sono pronto a uscire con lui per osservare le bellezze ukraine...bellezze umane piu ke altro...:)...sono bellissime qui le ragazze..mamma mia

Profilo PM  

Pagina 2 di 2