25 Agosto 2010, 14:27
Ciao a tutti,
Siccome avrei intenzione di passare un mese a studiare la lingua russa a Mosca, vorrei sapere quanti €€€ sarebbe meglio portarsi dietro. Ho sentito che i bancomat ci sono e funzionano, ma la maggior parte delle attività in Russia non è predisposta per pagamenti con carte di credito o bancomat, vero?
Quindi, dato che vitto e alloggio sono pagati in anticipo, quanti contanti sarebbe meglio portarsi dietro per le spese di tutti i giorni? (che sia una cena fuori ogni tanto, andare a bere un aperitivo ecc ecc)
Grazie!
Ciao Giorgio,hai già ricevuto sufficienti risposte.Io mi limito,vivendo spesso a Mosca(anzi,se vai quando ci sono io mi puoi beccare sul posto),che è sempre meglio avere qualcosa in più che in meno.La carta di credito l'accettano,magari non è di uso così comune come negli States,ma la prendono.Può succedere,tuttavia,che in qualche megastore(se fai shopping),ti chiedano il documento.E'bene comunque averlo sempre con te,insieme alla immigration card che compilerai in aereo e alla ricevuta di avvenuta registrazione,per evitare grane se ti controllano.
Di cambi ne trovi a bizzeffe,tanto che consiglio di cambiare 100€ per volta,in modo da tenere sotto controllo le spese.
Nei musei principali se entri con Vika,magari lei fa il biglietto e ne chiede 2,così pagherà il prezzo per i"russi" :wink:
I ristoranti costano,ma poi dipende sempre da cosa prendi.