Salute a voi,
cosa mi dite della Russia, ce qualcosa di simile in rete?
vi metto due filmati che mi sembrano interessanti:
YouTube Link
YouTube Link
Scandaloso, Frati Che Fanno Le Corna, Bambini Simili Ad Angeli!
Titolo: Scandaloso, Frati Che Fanno Le Corna, Bambini Simili Ad Angeli!
Ultima modifica di milian_t il 11 Settembre 2010, 14:29, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di milian_t il 11 Settembre 2010, 14:29, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Scandaloso, Frati Che Fanno Le Corna, Bambini Simili Ad Angeli!
milian mi è capitato di entrare nelle chiese ortodosse durante e non le funzioni religiose, sia a Peter che a Mosca che a Vladimir. l'idea che mi sono fatto è che l'ambiente, in generale, mi sembra più "rilassato" che da noi, nel senso che ho visto gente tranquilla che chiacchiera, il pope si intrattiene amichevolmente con i fedeli c'è un senso meno "opprimente" della religiosità.
E' vero che le donne si coprono i capelli ma ripeto - mi è sembrato - che l'atmosfera sia un po' più rilassata che da noi.
Può darsi che mi sbaglio ma entrando in una cattedrale in Italia ti senti quasi "schiacciato" e c'è un'atmosfera un po' "pesante".
è vero anche che ci sono realtà più tranquille e non voglio assolutamente giudicare la Chiesa cristiana ma faccio l'ipotesi che forse in Russia non c'è bisogno di un Padre Metallo (per altro mi è pure piaciuta un sacco la sua performance in chiave rock) che punta, magari, a ritrovare un punto di contatto tra Chiesa e giovani visto che ultimamente divergono sempre più.
La religiosità è forse vissuta in maniera più tranquilla.
Ammetto di non essere particolarmente religioso ma questo aspetto è molto interessante ed essendo ignorante in materia ho fatto delle supposizioni, mi piacerebbe il parere di qualche russo.
E' vero che le donne si coprono i capelli ma ripeto - mi è sembrato - che l'atmosfera sia un po' più rilassata che da noi.
Può darsi che mi sbaglio ma entrando in una cattedrale in Italia ti senti quasi "schiacciato" e c'è un'atmosfera un po' "pesante".
è vero anche che ci sono realtà più tranquille e non voglio assolutamente giudicare la Chiesa cristiana ma faccio l'ipotesi che forse in Russia non c'è bisogno di un Padre Metallo (per altro mi è pure piaciuta un sacco la sua performance in chiave rock) che punta, magari, a ritrovare un punto di contatto tra Chiesa e giovani visto che ultimamente divergono sempre più.
La religiosità è forse vissuta in maniera più tranquilla.
Ammetto di non essere particolarmente religioso ma questo aspetto è molto interessante ed essendo ignorante in materia ho fatto delle supposizioni, mi piacerebbe il parere di qualche russo.
Frate metallo, insomma pare che gli piacesse davvero la musica metal, comunque, hai detto bene...
Anche a me piacerebbe saperne di più, sarebbe interessante vedere delle immagini della chiesa di Peterhof, bellissima chiesa, io sono entrato e sono rimasto meravigliato dalla quiete e bellezza di questa chiesa tradizionale, mi piacerebbe vederne altre, cioè le foto se possibile, non dico dell'interno che è vietato ma almeno dell'esterno.
Ultima modifica di milian_t il 11 Settembre 2010, 23:17, modificato 1 volta in totale
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frate metallo, insomma pare che gli piacesse davvero la musica metal, comunque, hai detto bene...
Anche a me piacerebbe saperne di più, sarebbe interessante vedere delle immagini della chiesa di Peterhof, bellissima chiesa, io sono entrato e sono rimasto meravigliato dalla quiete e bellezza di questa chiesa tradizionale, mi piacerebbe vederne altre, cioè le foto se possibile, non dico dell'interno che è vietato ma almeno dell'esterno.
Ultima modifica di milian_t il 11 Settembre 2010, 23:17, modificato 1 volta in totale
a me pare che comunque siano molto più credenti di noi..una gran parte gira coi crocifissi al collo
certo :)
Sono gli occhi di tua moglie?
Interessanti...
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo :)
Sono gli occhi di tua moglie?
Interessanti...
Bellissime quelle foto e quei video della chiesa del SS salvatore sul sangue versato :)
ho trovato sul web:
e quì ci sono altre belle fotografie :)
http://www.forumviaggiatori.com/rus...i-zar-2756.html
Ultima modifica di milian_t il 12 Settembre 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime quelle foto e quei video della chiesa del SS salvatore sul sangue versato :)
ho trovato sul web:
e quì ci sono altre belle fotografie :)
http://www.forumviaggiatori.com/rus...i-zar-2756.html
Ultima modifica di milian_t il 12 Settembre 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale
Le cattedrali di legno di Ки́жи, quelle le devi vedere dal vivo, http://kizhi.karelia.ru/index.html
YouTube Link
YouTube Link
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le cattedrali di legno di Ки́жи, quelle le devi vedere dal vivo, http://kizhi.karelia.ru/index.html
YouTube Link
YouTube Link
Sono davvero impressionanti, la prima volta che le ho viste in foto non ci credevo!
Bellissime.
Quando possibile ci vado...
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime.
Quando possibile ci vado...
Bellissime pure queste foto... immagino come se ci andassi dentro...
piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime pure queste foto... immagino come se ci andassi dentro...
Pagina 1 di 1