Voglio Credere In Un Opportunita'

Titolo: Re: Voglio Credere In Un Opportunita'
Un mio amico che è in Australia da 2 anni, non condividerebbe il tuo punto di vista. ma se tu ci hai vissuto e ne hai un ottimo ricordo, sarai stato più fortunato

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alla faccia dei luoghi comuni! ma tu sai fare la pizza piggi? :)

Se fosse pensi che sarei ancora qui?? :D

Scherzi a parte avrei tentato se fossi stato del campo... poteva essere un buon punto di inizio,
il fatto è che il locale cercava un tizio che fosse italiano verace perché "fa chic" e lo prometteva ai suoi clienti ma la pizza la doveva ovviamente saper fare!
Offrivano circa 8500 rubli mensili, orario dalle 14:00 all'una di notte tutti i giorni.
Più altre cose che non ricordo...

In ogni caso avrei rischiato (dopo opportune verifiche), del resto se fossi stato pizzaiolo e a Mosca fosse andata male avrei sicuramente trovato qualcosina da fare tornando in Italia (il famoso paracadute).

8500 rubli mensili per 11 ora lavorative? ma sono 200 e rotti €...forse volevi scrivere 85.000 rubli?

85000... certo, all'epoca erano poco più di 2000 euro, forse 2100 non ricordo
cmq diciamo intorno ai 2000 euro.

8500 rubli mensili per 11 ora lavorative? ma sono 200 e rotti €...forse volevi scrivere 85.000 rubli?

una miseria! :-(

Profilo PM  
fortunatamente era un errore di digitazione :) quindi per trovare lavoro in Russia bisogna:

1) saper fare la pizza
2) saper suonare un mandolino
3) saper fare spaghetti e maccheroni

4) farsi crescere i baffetti e fingersi mafioso old school

almare

Sennò l'italiano la, non fa strada :D:D:D

fortunatamente era un errore di digitazione :) quindi per trovare lavoro in Russia bisogna:

1) saper fare la pizza

almare

Che tamarrata! :lol:

Profilo PM  
Citazione:

1) saper fare la pizza

Image

In alternativa puoi sposare una ricca e fare il mantenuto!
Ma questo vale ovunque, solo che in Russia è più facile che sia anche bella!

Ma, scherzi a parte, quello che ha detto Batir mi sembra perfetto, infatti con la storia della pizza confermavo quanto da lui affermato, cioè che quella dei cuochi e affini è una possibilità.

Ultima modifica di piggi il 28 Settembre 2010, 0:20, modificato 1 volta in totale
Un mio amico che è in Australia da 2 anni, non condividerebbe il tuo punto di vista. ma se tu ci hai vissuto e ne hai un ottimo ricordo, sarai stato più fortunato

per quello c'è anche gente che decanta tanto il brasile a tal punto che un mio amico che s'è trasferito là, dopo due anni la pensa come il tuo amico :wink: , se non peggio :shock:
l'australia è una nazione che sotto alcuni punti di vista dell'imprenditoria è come l'america (usa) che se sei in gamba emergi ma soprattutto ti aiutamno ad emergere, ma se uno non ha spirito lavorativo o imprenditoriale come il classico italiano fancazzista che aspetta la manna dal cielo, di certo non è una nazione per gente così...molto meglio il marocco o qualche nazione del sud est asiatico o dell'america latina :wink: male che vada possono trascorrere la giornata sdraiati in un loculo fumando o masticando qualcosa tanto per sognare e vivere di illusioni :shock:
poi sai, gli anni son trascorsi, magari non è più così, come è anche vero che gusti sono gusti...c'è chi è si è stabilito in india e sta da dio, come c'è chi si è stabilto in qualche altra nazione migliore dell'india e tira a campare peggio di come faceva in italia :roll: una cosa è certa...sicuramente sei in una nazione molto più seria dell'italia. prova a chiedere al to amis, nonostante qualche probabile vicissitudine, che ne so magari è così, se ci ritorna in italia...poi sappiami dire :wink: . in caso di risposta negativa, essa varrà molto di più del suo pensiero :smile:

Ultima modifica di Speck il 28 Settembre 2010, 8:22, modificato 8 volte in totale

1) saper fare la pizza

almare

io sto cercando (non io personalmente ) uno che sia in grado di programmare delle macchine cnc della PADE (macchinari per costruire mobili) o comunque un linguaggio di programmazione macchine utensili come alphacom
non e' indispensabile la lingua russa
se qualcuno e' del mestiere....

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io sto cercando (non io personalmente ) uno che sia in grado di programmare delle macchine cnc della PADE (macchinari per costruire mobili) o comunque un linguaggio di programmazione macchine utensili come alphacom
non e' indispensabile la lingua russa
se qualcuno e' del mestiere....

Porca vacca mi va male... :evil:
ma se era controllo di processo su software come wonderware o movicon mi facevo avanti :-D

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per quello c'è anche gente che decanta tanto il brasile a tal punto che un mio amico che s'è trasferito là, dopo due anni la pensa come il tuo amico :wink: , se non peggio :shock:
l'australia è una nazione che sotto alcuni punti di vista dell'imprenditoria è come l'america (usa) che se sei in gamba emergi ma soprattutto ti aiutamno ad emergere, ma se uno non ha spirito lavorativo o imprenditoriale come il classico italiano fancazzista che aspetta la manna dal cielo, di certo non è una nazione per gente così...molto meglio il marocco o qualche nazione del sud est asiatico o dell'america latina :wink: male che vada possono trascorrere la giornata sdraiati in un loculo fumando o masticando qualcosa tanto per sognare e vivere di illusioni :shock:
poi sai, gli anni son trascorsi, magari non è più così, come è anche vero che gusti sono gusti...c'è chi è si è stabilito in india e sta da dio, come c'è chi si è stabilto in qualche altra nazione migliore dell'india e tira a campare peggio di come faceva in italia :roll: una cosa è certa...sicuramente sei in una nazione molto più seria dell'italia. prova a chiedere al to amis, nonostante qualche probabile vicissitudine, che ne so magari è così, se ci ritorna in italia...poi sappiami dire :wink: . in caso di risposta negativa, essa varrà molto di più del suo pensiero :smile:

Lui lavora li ormai da 2 anni, ma non gli rinnovano comunque il visto, si sarebbe anche iscritto all'università pur di restare, ma hanno respinto la sua richiesta..forse anche in Australia stanno cercando di fare pulizia.

sanny ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ragazzi
Se qualcuno ha delle indicazioni su come potersi trasferire a mosca e magari con un lavoretto per iniziare mi faccia sapere !!!!
Non posso credere che sia davvero una strada cosi' ardua...

Ciao Sanny
benvenuto innanzi tutto e auguri per i tuoi propositi.
Guarda,a suo tempo se ne parlò diverse volte.Se hai delle competenze specifiche,alta professionalità o,meglio ancora, lavorassi per un'azienda con rappresentanze a Mosca allora le porte si possono aprire eccome.In caso contrario c'è poco da illudersi ed è meglio essere franchi.Vedi,di lavoro ce n'è,ma se si tratta di mantenersi su bassi profili,allora il gioco non vale la candela.Prima di tutto l'ostacolo linguistico e burocratico non è indifferente,credimi e poi non siamo a Londra dove vai la mattina ed entro sera stai già lavorando,magari part-time.Potrei dirti che,con volontà,coraggio e fortuna(senz'altro),puoi cercare di avviare una qualche attività(come il sottoscritto).Ma c'è da pazientare e soffrire.
In bocca al lupo per tutto

Sorrento in poche righe ha sintetizzato centinaia di pagine di post sul lavoro in russia

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sorrento in poche righe ha sintetizzato centinaia di pagine di post sul lavoro in russia

Eh caro Rapi,ormai scrivo per lavoro :wink:
Ad ogni modo spero sempre che riesca a trasmettere il messaggio ed essere utile!

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ragazzi
Se qualcuno ha delle indicazioni su come potersi trasferire a mosca e magari con un lavoretto per iniziare mi faccia sapere !!!!

Ciao Sanny
Guarda,a suo tempo se ne parlò diverse volte.Se hai delle competenze specifiche,alta professionalità o,meglio ancora, lavorassi per un'azienda con rappresentanze a Mosca allora le porte si possono aprire eccome.In caso contrario c'è poco da illudersi ed è meglio essere franchi.Vedi,di lavoro ce n'è,ma se si tratta di mantenersi su bassi profili,allora il gioco non vale la candela.Prima di tutto l'ostacolo linguistico e burocratico non è indifferente,credimi e poi non siamo a Londra dove vai la mattina ed entro sera stai già lavorando,magari part-time.Potrei dirti che,con volontà,coraggio e fortuna(senz'altro),puoi cercare di avviare una qualche attività(come il sottoscritto).Ma c'è da pazientare e soffrire.

Che tipo di attività ti sei aperto? :)

Profilo PM  
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ragazzi

Ciao Sanny

Che tipo di attività ti sei aperto? :)

Bè Milan,si procede per gradi.Per mere questioni di precauzione ne farò cenno solamente con le cose già avviate.
Magari se vuoi qualche spunto mi scrivi in MP

Che pessimismo in questo topic :-( certo trovare lavoro è difficile ovunque...anche qui in Italia da italiani purtroppo !
Anche io vorrei trovare in Russia, ma preferirei per un azienda italo-russa. Per ora inizierò con un bel tirocinio da 5 settimane per capire un po' la situazione e affinare un po' la lingua...poi chissà.

Profilo PM  
marcokz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che pessimismo in questo topic :-( certo trovare lavoro è difficile ovunque...anche qui in Italia da italiani purtroppo !
Anche io vorrei trovare in Russia, ma preferirei per un azienda italo-russa. Per ora inizierò con un bel tirocinio da 5 settimane per capire un po' la situazione e affinare un po' la lingua...poi chissà.

Se hai fortuna...

Profilo PM  
Batir e' un periodo che ho notato che sei diventato piu' buono...che ti e' successo???

Profilo PM  

Pagina 2 di 3