Mi scuso se questo e' stato gia, ma non lo trovato e poi non so come si chiama in italiano. Intendo i verbi che in russo rispondono alla domanda "что сделав(ши)?" come подойдя, наклонившись, сказав и т.д. O qui si usa solito gerundio?
Intanto ho gia trovato!! Sara' Gerundio presente + participio passato. Forse allora bisognerebbe eliminare topic per non era superfluo, solo non so come. :oops:
Деепричастия совершенног&
Titolo: Деепричастия совершенног&
Ultima modifica di Favola il 28 Gennaio 2011, 16:30, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Favola il 28 Gennaio 2011, 16:30, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Деепричастия совершенно

Favola, sei fantastica. Leggendo il tuo messaggio mi sono incasinato anch'io. :-D
Ti segnalo il sito quì sotto che puoi mettere nei preferiti per una consultazione rapida. Sono indicate le caratteristiche principali della lingua italiana (articoli, nomi, pronomi, verbi, ecc.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_italiana
Ti segnalo il sito quì sotto che puoi mettere nei preferiti per una consultazione rapida. Sono indicate le caratteristiche principali della lingua italiana (articoli, nomi, pronomi, verbi, ecc.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Grammatica_italiana

si chiama gerundio passato,composto dall'ausiliare del verbo,coniugato al gerundio+il verbo che si vuole usare,al participio passato.
es: Avendo mangiato
:D
es: Avendo mangiato
:D
:oops: :D
Grazie Marco
Ma perche ti sei incasinato, non parli bene russo?
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:oops: :D
Grazie Marco
Ma perche ti sei incasinato, non parli bene russo?
Grazie, quindi si chiama gerundio passato ed e' composto di gerundio + participio passato
spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, quindi si chiama gerundio passato ed e' composto di gerundio + participio passato

Si, ed a differenza del russo, in lingua italiana si usa un po' più spesso.
E' che non parlo bene l'italiano :-( :-D :-D
Mi sono solo incasinato a leggere quello che hai scritto. Per fortuna sono abituato
Ultima modifica di marco63 il 02 Febbraio 2011, 22:07, modificato 2 volte in totale
Favola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' che non parlo bene l'italiano :-( :-D :-D
Mi sono solo incasinato a leggere quello che hai scritto. Per fortuna sono abituato
Ultima modifica di marco63 il 02 Febbraio 2011, 22:07, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Alexandra il 02 Febbraio 2011, 21:34, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Alexandra il 02 Febbraio 2011, 21:34, modificato 1 volta in totale

Esiste per caso anche per il russo?? :?:
Ho trovato anche questo per il russo. Prova
http://www.panvasoft.com/rus/3777/
Ultima modifica di Alexandra il 02 Febbraio 2011, 22:22, modificato 1 volta in totale
Alexandra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho trovato anche questo per il russo. Prova
http://www.panvasoft.com/rus/3777/
Ultima modifica di Alexandra il 02 Febbraio 2011, 22:22, modificato 1 volta in totale

Большое спасибо

Привет Ксандра..к сожаленью, программа бесполезная, нужно пароль, надо послать имейл какому-то адресу..кто знает! но спасибо за ссылку.
про русский глаголи, я использую сайт Викисловарь.
пока :wink:
про русский глаголи, я использую сайт Викисловарь.
пока :wink:

Giorgio Adesso mi sento meglio))))))
non sono solo io a fare casini :-D
non sono solo io a fare casini :-D
не беспокойся Леночка ) учимся на собственных ошибках :wink:
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
не беспокойся Леночка ) учимся на собственных ошибках :wink:
Grazie! Fara' comodo. Nel mio dizionario (ABBYY Lingvo 12) per qualche verbi sono assenti certe forme di questi verbi, e dapprima mi ha indotto in errore e ho pensato che sono i verbi difettivi, pero' si rivelò che non e' cosi
Alexandra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie! Fara' comodo. Nel mio dizionario (ABBYY Lingvo 12) per qualche verbi sono assenti certe forme di questi verbi, e dapprima mi ha indotto in errore e ho pensato che sono i verbi difettivi, pero' si rivelò che non e' cosi
Pagina 1 di 1