17 Mag 2011, 14:32
Volpina, cercherò di darti una mano, sicuramente il " ti amo " ha un valore più intenso rispetto ad un "ti voglio bene", come hai detto tu, il "ti amo" può essere usato in diversi tipi di rapporti, ma si parla sempre di rapporti in cui ci sia un forte legame sentimentale.
per quanto riguarda la seconda domanda, no il "ti voglio bene" ha un diverso significato dal "mi piaci",il "mi piaci" descive un'attrazione che può essere fisica, intellettuale, ecc. a differenza del "ti voglio bene" che invece descrive un legame puramente affettivo
non so se ti ho chiarito un po' le cose, in realtà anch'io sono piuttosto confuso :oops:
p.s volpina si scrive DONNA non dona :wink:
vabbe, spero che ho capito! grazie, vonpaulus :-?
ma se e' cosi quale sarebbe il sostantivo giusto per nominare il raporto che si esprime con "ti voglio bene"?
ufff, spero la mia domanda si puo capire, mm? per esempio "ti amo" e' per esprimere l'amore, "ti voglio bene" significa che sentimento?? la simpatia, l'interesse, il bisogno di questa persona - cosa?? :shock:
se non capiro non lo usero' mai !
p.s. ho letto questo vecchio link di Luda Mila - ma che spettacolo di Speck! :-D
pp.ss. per me come la straniera "ti voglio bene" fa un impressione tipo l'auguro di felicita o tipo "good luck" in inglese :D