16 Luglio 2011, 11:54
Non mi freghi, Speck. Lo so che uno dei sistemi di voi capitalisti per distogliere noi compagni dal fare la rivoluzione, è quello di tentarci con le presunte leccornie e agiatezze del cosiddetto mondo libero. Ma io non ci casco e rimango con la mia mortadella. - g- P.S. cos' è her parmizan?
parmizan > parmiggiano fabbricato in germania e spacciato come italiano :)
a quei tempi , non tanto lontani , la tua Tatiana , aveva già una vasta scelta di italiani ,
tedesci, americani , inglesi , eravamo tutti li , alla ricerca dell'"oro" ... , quando lo zucchero ed il burro erano razionati negli hotel , forse piu' per noi stranieri, di quanto non lo erano nei negozi di stato, ove i russi, facevano acquisti , ancora (fortuna loro ) con la tessera annonaria a prezzi calmierati .
La sera molti Italiani , dopo una giornata trascorsa ad ascoltar promesse di grandiosi acquisti vicolati a faraoniche richieste di "regalini" si trovavano a far baldoria qui' ,
Tu , caro compagno , con grandi scarpe e cervello fino , probabilente eri nella tua camera all'Hotel, dove l'occhialuta guardiana di piano ti proteggeva dalle sirene del capitalismo , e dopo esserti nutrito con pane e mortadella rigorosamente emiliana , sognavi Tatiana tra le volute di fumo acre di una gustosissima , quanto sovietica