Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Marco, non credi che se parlassi di dati e clienti, violerei dati confidenziali coperti da contratti e diritti alla privacy?
Io non mi occupo di analisi di mercato(queste son cose che in genere una persona/dipartimento all'interno di un'azienda fa - in genere neo laureati che per farsi le ossa passano mesi interi a raccogliere dati e informazioni che poi i loro manager utilizzeranno). io non sono tra le file di quelli che analizzano...io sono tra le file di quelli che decidono in base alle analisi, ma l'analisi è solo uno dei tanti fattori che si prendono in considerazione quando c'è da decidere sul da farsi di una determinata operazione. Ci sono tanti altri fattori che influenzano le decisioni dei 'capi'. Non crederai mica che i manager di grosse(o piccole)aziende decidono solo in base a delle analisi di marketing?!?!
Ricorda questo....te lo dico per esperienza.... più i soldi son tanti.... meno conta il 'know how'....più conta il 'know who'!! :wink:
Questi dati specifici non posso darteli, credo tu capisca bene il perchè. Il tipo di approccio che proponiamo ai nostri clienti è diverso in base al tipo di cliente che abbiamo di fronte ed in base ai loro obiettivi.
A chi consigliamo una joint venture, piuttosto che una M&A, etc etc.... poi sta alla nostra bravura come consulenti, inserire il loro prodotto sul mercato, e portare i conseguenti utili(utile per loro significa forte guadagno per noi - non ci limitiamo a fornire una consulenza!).
Per il resto....i numeri son solo chiacchiere...
c'è un proverbio foggiano che dice : ' chi t' s'p' ... t' r'p'! ' (in foggiano non esistono vocali :-D :-D :-D )
che vuol dire : chi ti conosce....ti frega! nel senso che....se conosci i tuoi polli...o la situazione...sai come venirne a capo e far fruttare i tuoi sforzi! ergo - se conosci il mercato russo (non i numeri) riesci a guadagnare!
Posso solo riaffermare quello che ti dicevo prima.... GO EAST!!! :wink:
Saluti a tutti,
Francesco