Messaggi: 6162
19 Febbraio 2012, 17:25
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
visibile online / in differita?
Di solito Rai Storia ripropone la sua programmazione anche in altri giorni ed orari, quindi immagino ci sarà almeno un secondo passaggio. Uscirà anche il cofanetto dei DVD, per quel che ne so, con i contenuti speciali. Nella loro pagina internet c'è comunque la diretta tv, quindi penso si possa vedere online.
Vediamo se in un approccio documentaristico riesci a mostrarti meno politically correct e piu' incisivo.
Mamma mia già a compilare il pagellino...
Noi siamo persone estremamente diverse, dall'idea che mi sono fatti di te non c'è nulla che ci accomuna. Ma resta il fatto che mentre tu ti ostini a voler giudicare il resto dell'umanità secondo i tuoi parametri di pensiero, io non ti giudico.
che non ci sia nulla che ci accomuni non c'entra...
produci un documentario? con una laurea in giornalismo ed un anno di tecnica documentaristica in un buon college di Londra ritengo di poter esprimere un giudizio con cognizione di causa. è un genere che amo, quasi come il reportage cartaceo.
voglio vedere quali emozioni provochi nello spettatore critico.
Messaggi: 644 Residenza: Roma
19 Febbraio 2012, 17:34
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
mi chiedo se riusciro' a vederlo
Alle brutte quando saranno disponibili i dvd te ne spedirò uno... :smile:
Messaggi: 644 Residenza: Roma
19 Febbraio 2012, 17:36
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
voglio vedere quali emozioni provochi nello spettatore critico.
Le emozioni sono un fattore soggettivo, ciò che emoziona te non è detto che emozioni me, e viceversa.
E qui la chiudo, perché come sempre stai riuscendo a trasformare un post in cui si comunicava semplicemente una notizia in qualcosa di diverso. Non sono venuto qui a cercare né applausi né elogi, ho semplicemente dato una notizia di interesse russistico.
Messaggi: 3163 Residenza: Sardussia
19 Febbraio 2012, 18:30
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Complimenti Solenero!
Cercherò di non perdermelo.......
Ps. lascia perdere le solite ed inutili provocazioni, è come voler ballare il tango con un cancello elettrico :wink:
Messaggi: 6162
19 Febbraio 2012, 19:11
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
voglio vedere quali emozioni provochi nello spettatore critico.
Le emozioni sono un fattore soggettivo, ciò che emoziona te non è detto che emozioni me, e viceversa.
E qui la chiudo, perché come sempre stai riuscendo a trasformare un post in cui si comunicava semplicemente una notizia in qualcosa di diverso. Non sono venuto qui a cercare né applausi né elogi, ho semplicemente dato una notizia di interesse russistico.
ti ricordo che si parla di un docu entario...
Avisaci cmq quabdo e, pronto
Messaggi: 644 Residenza: Roma
19 Febbraio 2012, 19:24
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
I documentari hanno anche un'impostazione autoriale, non dimenticarlo.
Comunque non ci saranno né signorine che ballano sui tavoli, né persone che buttano la spazzatura dalla finestra, non preoccuparti.
Ultima modifica di solenero il 19 Febbraio 2012, 19:24, modificato 1 volta in totale
Messaggi: 8352 Residenza: savoia
19 Febbraio 2012, 19:53
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
I documentari hanno anche un'impostazione autoriale, non dimenticarlo.
Comunque non ci saranno né signorine che ballano sui tavoli, né persone che buttano la spazzatura dalla finestra, non preoccuparti.
:-D :lol: :lol: :lol: :lol:
dai non litigate :wink:
Messaggi: 1613 Residenza: Treviglio (BG)
20 Febbraio 2012, 8:43
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Bella notizia Solenero,
vedrò di registrarlo pure!
Messaggi: 18 Residenza: Lodi
20 Febbraio 2012, 12:16
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Grazie per la segnalazione! Lo guarderò sicuramente, sono un'appassionata consumatrice di documentari :-D
E complimenti vivissimi, non è da tutti e penso che sia davvero una bella soddisfazione!
Messaggi: 14832 Residenza: Kiev - Milano
20 Febbraio 2012, 20:19
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Solicello caro,
grazie per questa notizia. Io purtroppo non potrò vederlo perchè non ho canali italiani qui a Kiev; se sarà su internet magari sì; ma gradirei avere se possibile un dvd autogrfato da te :wink:
I complimenti e la "gringata" te li renderò post visione; per ora ti ringrazio dell'anteprima.
Un abbraccio,
Gringox
PS: ehehe mica per niente tu sei da che esiste il forum un personaggio mitico :-D :-D
Messaggi: 3279 Residenza: Trento / Mosca
20 Febbraio 2012, 20:27
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
a parte gli scherzi, una volta che è stato trasmesso, se non è un problema, basta caricarlo su youtube...
Messaggi: 1259 Residenza: etruria-gallia
20 Febbraio 2012, 20:27
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
grazie solenero
Messaggi: 644 Residenza: Roma
20 Febbraio 2012, 20:45
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Vabbeh...mica vorrete che l'autore si mette a violare i diritti d'autore!!!!!!
Gringox, vedremo di provvedere non appena sarà possibile... :wink:
Messaggi: 2477 Residenza: salerno
20 Febbraio 2012, 21:11
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
complimenti solenero spero di vederlo
Messaggi: 926 Residenza: Udine
21 Febbraio 2012, 14:12
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Urka solenero!!!!!! :shock: :shock:
Vorrà dire che mi organizzerò per vederlo!!!!!
Compliments :smile: :smile: :smile:
Messaggi: 14832 Residenza: Kiev - Milano
21 Febbraio 2012, 20:23
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Vabbeh...mica vorrete che l'autore si mette a violare i diritti d'autore!!!!!!
Gringox, vedremo di provvedere non appena sarà possibile... :wink:
Grazie caro, tu puoi ben immaginare quanto io tenga alla cosa.
In bocca al lupo anche per gli altri progetti, o grande Solenero!
Gringox
Messaggi: 644 Residenza: Roma
27 Febbraio 2012, 17:45
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Allora oggi c'è stata la presentazione ufficiale, in Rai, dei documentari, tra cui anche quello pietroburghese.
Il documentario su San Pietroburgo andrà in onda su Rai Storia domenica 18 marzo alle ore 13.00
Verificate comunque i palinsesti.
Al massimo domani posterò anche la descrizione che è stata inserita nel Press Book.
Messaggi: 644 Residenza: Roma
27 Febbraio 2012, 18:59
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Ecco un po' di info ulteriori...
San Pietroburgo. L’Incrollabile
In onda domenica 18 marzo alle ore 13.00 su Rai Storia.
Il documentario fa parte della serie “Le Chiavi delle Citta’”, da un’idea di Franco Scaglia.
Mente europea di una grande nazione dal cuore asiatico, culla della Rivoluzione, fatata nelle sue Notti Bianche, la città di Pietro e di Lenin è sopravvissuta all’assedio e a se stessa, secondo la profezia poetica di Pushkin, che la definì “incrollabile”.
Scheda Tecnica:
Soggetto e Sceneggiatura: Andrea Di Consoli & Gabriele Tecchiato
Regia: Simone Campanati
Fotografia: Sandro Bartolozzi
Audio: Stefano Civitenga
Montaggio: Sebastiano Tecchio
Musiche Originali: Andrea Bandel
Produzione: Clipper Media di Sandro Bartolozzi
Direttore di Produzione: Marzia Coltellacci
In collaborazione con Rai Cinema
Anno di Produzione: 2011
Durata: 51’
Il viaggio di Gabriele Tecchiato e Andrea Di Consoli a San Pietroburgo è un viaggio alla ricerca della Grande Madre Russia e del senso storico di una grande città-crocevia di stili e di culture, che si è imposta, sin dalla sua fondazione, nel 1703, come “finestra aperta sull’Europa”. San Pietroburgo – conosciuta per molti decenni come Leningrado – è città regale, come testimoniato dall’imponenza del Palazzo d’Inverno, sede sfarzosa degli zar e attuale sede del Museo Ermitage, ma anche prima preda simbolica di quel grande movimento rivoluzionario marxista-leninista che iniziò la sua tragica parabola proprio a San Pietroburgo. Tecchiato e Di Consoli provano a raccontare in questo documentario le quattro porte ideali e concrete di questa raffinata e inafferrabile città: la porta della fondazione per mano di Pietro il Grande; la porta del marxismo-leninismo (attraverso le visite a Smol’nyj, alla famosa locomotiva di Lenin e al suo studio privato); la porta dei gulag, raccontata in particolar modo attraverso la tragica vicenda esistenziale della poetessa Anna Achmatova, della quale viene visitata l’abitazione; e, infine, attraverso quella che è la porta principale per comprendere San Pietroburgo, ovvero il tragico e disperatamente orgoglioso Assedio di Leningrado, avvenuto per mano nazista dal 1941 al 1944, causando la morte, spesso per fame, di centinaia di migliaia di leningradesi (su questa pagina di storia nel documentario vengono raccontati il cimitero memoriale di Piskarevskoe, il museo dell’Assedio e le infinite sue tracce e testimonianze in una città che vive ancora sotto il mito unificante della vittoria sul nazismo).
In tal senso si spiega il titolo del documentario, perché San Pietroburgo, per le vicende che è stata costretta a subire nel corso della sua storia, è davvero una città – al di là della sua essenza di dura pietra di Carelia – “incrollabile”.
(informazioni tratte dal Pressbook di Rai Cinema – Rai Storia)
Messaggi: 14832 Residenza: Kiev - Milano
27 Febbraio 2012, 20:03
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Ecco un po' di info ulteriori...
San Pietroburgo. L’Incrollabile
In onda domenica 18 marzo alle ore 13.00 su Rai Storia.
Il documentario fa parte della serie “Le Chiavi delle Citta’”, da un’idea di Franco Scaglia.
Mente europea di una grande nazione dal cuore asiatico, culla della Rivoluzione, fatata nelle sue Notti Bianche, la città di Pietro e di Lenin è sopravvissuta all’assedio e a se stessa, secondo la profezia poetica di Pushkin, che la definì “incrollabile”.
Scheda Tecnica:
Soggetto e Sceneggiatura: Andrea Di Consoli & Gabriele Tecchiato
Regia: Simone Campanati
Fotografia: Sandro Bartolozzi
Audio: Stefano Civitenga
Montaggio: Sebastiano Tecchio
Musiche Originali: Andrea Bandel
Produzione: Clipper Media di Sandro Bartolozzi
Direttore di Produzione: Marzia Coltellacci
In collaborazione con Rai Cinema
Anno di Produzione: 2011
Durata: 51’
Il viaggio di Gabriele Tecchiato e Andrea Di Consoli a San Pietroburgo è un viaggio alla ricerca della Grande Madre Russia e del senso storico di una grande città-crocevia di stili e di culture, che si è imposta, sin dalla sua fondazione, nel 1703, come “finestra aperta sull’Europa”. San Pietroburgo – conosciuta per molti decenni come Leningrado – è città regale, come testimoniato dall’imponenza del Palazzo d’Inverno, sede sfarzosa degli zar e attuale sede del Museo Ermitage, ma anche prima preda simbolica di quel grande movimento rivoluzionario marxista-leninista che iniziò la sua tragica parabola proprio a San Pietroburgo. Tecchiato e Di Consoli provano a raccontare in questo documentario le quattro porte ideali e concrete di questa raffinata e inafferrabile città: la porta della fondazione per mano di Pietro il Grande; la porta del marxismo-leninismo (attraverso le visite a Smol’nyj, alla famosa locomotiva di Lenin e al suo studio privato); la porta dei gulag, raccontata in particolar modo attraverso la tragica vicenda esistenziale della poetessa Anna Achmatova, della quale viene visitata l’abitazione; e, infine, attraverso quella che è la porta principale per comprendere San Pietroburgo, ovvero il tragico e disperatamente orgoglioso Assedio di Leningrado, avvenuto per mano nazista dal 1941 al 1944, causando la morte, spesso per fame, di centinaia di migliaia di leningradesi (su questa pagina di storia nel documentario vengono raccontati il cimitero memoriale di Piskarevskoe, il museo dell’Assedio e le infinite sue tracce e testimonianze in una città che vive ancora sotto il mito unificante della vittoria sul nazismo).
In tal senso si spiega il titolo del documentario, perché San Pietroburgo, per le vicende che è stata costretta a subire nel corso della sua storia, è davvero una città – al di là della sua essenza di dura pietra di Carelia – “incrollabile”.
(informazioni tratte dal Pressbook di Rai Cinema – Rai Storia)
Orpo!!!
Spettacolo!!
Complimenti.
Grazie della segnalazione. Solicello io ahimè non potrò visionare...in qualche modo rimedieremo :wink:
Bravo.
Gringox
Messaggi: 644 Residenza: Roma
27 Febbraio 2012, 20:19
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Gringox, io credo che il sito internet di Rai Storia trasmetta anche in diretta la programmazione che va in onda su digitale terrestre.
Pagina 2 di 6
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario