28 Aprile 2012, 8:08
abak lo so pure io che una ferrari è meglio di una lada... qui non ci piove. Ma il mio cuore è legato più alla lada e sarei fiero di poterci girare in italia con una lada oppure una fiat 124. Ha il suo fascino, un'auto robusta che ha motorizzato un popolo. Un simbolo insomma.
Batir come ti dissi più volte: ci sono tante lada nella tua officina perchè:
- il parco auto circolante nelle periferie sovietiche è composto prevalentemente da lada
- hanno alle loro spalle parecchi anni di funzionamento (i russi preferiscono riparare "n" volte piuttosto che comprare una macchina nuova)
- le strade piene di buchi ci mettono la loro parte.
Ti immagini quante auto avresti in officina se di colpo tutte le lada diventasero delle fiat punto? (sicuramente molto più velocemente di una lada)? Per essere una auto economica e del popolo (diffusa intendo dire) la lada è una signora macchina pensata per quelle strade... e sicuramente più facilmente riparabili di una fiat punto. Su questo mi dovresti dare ragione.
Condivido in toto e per toto.
Batir prova ad immaginare in Italia se ci fossero tante ritrmo60, fiat 128, fiat 124, regate, ecc...e tu avessi un'officina...sai quante ne avresti??? Che discorsi.
Qui il fattore è emozionale e umano, tutti sappiamo che quelle macchine sono "deboli", ma ci piacciono ugualmente.
Gringox