Messaggi: 2530 Residenza: Swiss-Ekaterinburg
10 Agosto 2012, 12:57
tenete conto che da qualche tempo (poche settimane se non giorni) le tasse consolari per l'ottenimento del visto turistico sono passate da 35 a 60 euro, alla faccia della crisi!! :(
Visto normale 35€
Visto urgente 70€
Citazione:
Il termine di trattamento della domanda di visto nonché il costo variano a seconda la cittadinanza del richiedente e l'urgenza della richiesta.
Per i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea - Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Grecia, Spagna, Italia, Cipro, Littuania, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Pologna, Portogallo, Romania, Slovachia, Slovenia, Germania, Finlandia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia e Estonia - secondo l'Accordo tra la Russia e l'Unione Europea sui visti del 25 maggio 2006 la decisione sulla domanda di rilascio del visto viene presa entro 10 giorni di calendario dalla data di ricevimento della domanda e può essere prorogato fino a 30 giorni di calendario. In casi urgenti il termine per decidere sulla domanda di visto può essere ridotto a tre giorni lavorativi o a un periodo inferiore.
I diritti consolari per il trattamento delle domande di visto da parte dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea - Austria, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Grecia, Spagna, Italia, Cipro, Littuania, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Pologna, Portogallo, Romania, Slovachia, Slovenia, Germania, Finlandia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia e Estonia ammontano a 35 euro.
Nel caso la decisione sulla domanda di visto sia presa nell'arco di tre giorni o in un periodo inferiore - 70 euro.