Il progetto "QR solar" si è aggiudicato il concorso per la progettazione di un monumento dedicato al fondatore di Apple, Steve Jobs in centro a San Pietroburgo.
Il monumento si presenta come una superficie piana bianca con perni verticali. L'altezza dei perni può essere regolata con un programma. A mezzogiorno, al rintocco delle campane della fortezza di Pietro e Paolo, l'ombra dell'orologio solare prende la forma di un codice QR. Ogni giorno, a seconda dell'altezza dei perni, comparirà un nuovo codice QR.
Il monumento sarà inaugurato a San Pietroburgo entro la fine dell'anno. Al concorso hanno preso parte 185 opere.
http://italian.ruvr.ru/2012_09_10/87720448/
Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo
Titolo: Re: Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo
mah... con tutte le persone di cui si dovrebbe avere memoria con un monumento ricordo per cio' che hanno fatto all'umanità non vedo proprio perchè debbano rendere onore a S.J. che tra l'altro non è neppure nato a S. Pietroburgo ne tantomeno russo.
Sarò il solito polemico ma stavolta non posso stare zitto.
Sarò il solito polemico ma stavolta non posso stare zitto.
Titolo: Re: Un Orologio Solare Per Ricordare Steve Jobs Nel Centro Di San Pietroburgo
Francamente questo me lo sono chiesto anch'io...........
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francamente questo me lo sono chiesto anch'io...........
ma poi... fosse stato un inventore..... in realtà non ha inventato niente steve jobs!!!
in ogni caso mi chiedo perchè non ci sono statue di gandhi o di maria teresa di calcutta.... boh... va beh
in ogni caso mi chiedo perchè non ci sono statue di gandhi o di maria teresa di calcutta.... boh... va beh
Caterina ha un monumento con tutti i suoi amanti, forse S.J ha fatto più di lei per l'umanità.
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caterina ha un monumento con tutti i suoi amanti, forse S.J ha fatto più di lei per l'umanità.
David82 alla morte di SJ postò un bellissimo link in proposito
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
David82 alla morte di SJ postò un bellissimo link in proposito
Iniziativa di dubbio gusto, che cadrà presto nell'oblio.
non riesco a capirne la pertinenza :roll:
Beh l'utilità storica di Jobs c'è di sicuro: ha reso il popolo ancora più rimbambito di quanto non sia e quindi il potere ringrazia no?! xD
Pagina 1 di 1