tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tecnico, sai quanti ricordi potresti rievocare se venissi al Raduno il 23 settembre........??......... :lol: ..........potresti anche rivedere il lago di Garda......... :-D
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benson68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continuiamo a non capirci!!! all'inizio qualcuno diceva con ASSOLUTA CERTEZZA che il pane fresco non esiste in russia o a NN se preferite...grossa Falsita'. poi se vogliamo discutere sulla bonta' del pane,se è piu' buono a roma napoli torino mosca o nn lascio a voi Esperti l'ardua sentenza ma, ripeto,DIRE che NON ESISTE il pane fresco in Russia è semplicemente Falso. dopo 4 mesi a NN non ho trovato situazioni drammatiche come quelle descritte da alcuni di voi,mancanza di lavoro,altra falsita',pane non fresco etc etc...mi viene quasi da pensare se siete veramente mai stati in Russia oppure,se l'esperienza è stata fatta veramente e con quali occhi e aspettative vi siete posti nei confronti del Nuovo. chiudo aspettando che qualcuno di VOI tiri fuori i veri problemi della Federazione,almeno si potra' parlare di cose reali e che possono essere veramente utili a che si affaccia per la prima volta a questa realta' e in questo sito e,Willowmask,ti rinnovo l'invito a incontrarci se ricapiti da queste parti...io sono sempre a tua disposizione a presto Amici del forumWILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che ho intenzione di fare amicizia...quando arrivi piu' o meno? di qualunque cosa avrai bisogno nel limite del possibile ti aiutero' volentieri anche con le pratiche del permesso di soggiorno...io sono in attesa del tps xkeè le pratiche le ho svolte tutte ma solo grazie a mia moglie altrimenti sarei ancora in alto mare :smile:Giuseppe1984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la tempistica reale di attesa per il permesso di soggiorno temporaneo(tps) una volta fatta e consegnata tutta la documentazione necessaria e di 6 mesi,almeno cosi ti dicono all'ufficio immigrazione e visto che sono ancora in attesa mi devo fidare di quello che mi è stato detto ma se hai conoscenze in 2 mesi ottieni il tps che altro non è che un timbro sul passaporto della durata di 3 anni e non di 1. fai il visto di 3 mesi,almeno hai il tempo di fare documenti,visite,traduzioni e legalizazzioni.io personalmente ho fatto il visto con invito di mia moglie della durata sempre di 3 mesi. se riesci a fare il tutto velocemente,con mia moglie le visite e i prelievi,risultati e timbri compresi ci ho messo 1 settimana(tieni presente x es.che qua fai il test aids e il giorno dopo hai il risultato non come in italia e quando ti presenti con la richiesta del prelievo ti fanno subito non dopo mesi di attesa :smile: )dall'italia portati il certificato penale apostillato e se,come mi sembra di aver capito,ti 6 sposato in italia come ho fatto io,apostilla anche il certificato di matrimonio,tutto il resto l'ho fai sul posto e cioè fotocopie,traduzioni e legalizazzioni anche perchè ti costano meno e poi vogliono timbri e legalizazzioni di notai russi...sono IMPORTANTISSIME le APOSTILLE sul certificato penale e di matrimonio. tieni presente che sul posto non ci sono consolati o ambasciate italiane,quindi fai tutto in italia altrimenti devi passare per l'ambasciata italiana ma e a mosca a circa 450 km da NN. un ultima cosa,una volta scaduto il visto non 6 obbligato a tornare in italia e aspettare,anche io ero convinto di questo,in realta'ti basta andare alla piu' vicina ambasciata italiana fuori dalla federazione(xkè comunque devi uscire dal paese alla scadenza del visto) che sarebbe l'ucraina o almeno credo e ti fai fare un altro visto di 3 mesi ovviamente diverso dal primo...alla scadenza del mio primo visto,8 dicembre,sono tornato in italia xkè avevo alcune cose da fare ma in 10 giorni mi hanno fatto un visto nuovo e diverso dal 1 che avevo fatto per ricongiungimento familiari,quello attuale che sto usando è un visto business per lavoro della durata di altri 3 mesi.spero di esser stato abbastanza chiaro ed esaustivo e comunque puoi chiedermi altre delucidazioni in qualsiasi momento...fa piacere,ove possibile,esser d'aiuto per un connazionale e poi spero di conoscerti di persona a NN,sai da queste parti gli italiani sono merce molto ma molro rara :D a prestoGiuseppe1984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
peccato che il pesto genovese l'ho finito :smile: al consolato di Genova me l'hanno dato anche perchè il tutto con l'assicurazione medica mi è costato 240 euro che rimpinguano le casse della federazione...in definitiva credo che te lo diano a priori.non vedo l'ora di parlare un po' di italiano di persona :smile: a presto e fammi sapere quando arrivi...Giuseppe1984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente non ne so nulla di questa cosa,personalmente a me non hanno chiesto nessun tipo di tassa,almeno per ora visto che ancora sono in attesa del permesso di soggiorno,quando mi arrivera' il tps potro' forse essere piu' esaustivo ma per ora,mi dispiace,non saprei che dirle se non che di dire ai suoi amici americani di informarsi con l'ambasciata USA se non l'hanno ancora fatto. x qunto riguarda le quote confermo che esiste un numero limitato per gli stranieri ma,a quanto ne so io,se sei sposato con una/o cittadina/o russa/o non hai bisogno di rientrare nelle quote.questo è quanto mi è stato detto all'ufficio immigrazione di NN...per quanto mi è possibile cerchero' d'informarmi meglio a prestoGiuseppe1984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]