fra 2 settimane avro` il compleanno, qui in ufficcio dove lavoro i compleanni si festeggiano alla grande, nel pomeriggio non si lavora, apparecchiamo il tavolo e cosi stiamo bene. Naturalmente a tutti piace non lavorare la meta della giornata lavorativa. Eventualmente ognuno apparecchia il tavolo a gusto suo. Siccome tutti sanno che ho vissuto per un bel po` in Italia, tutti aspettano da me un tavolo italiano, vogliono essere sorpresi.
Aiutatemi a fare la lista:
Allora ho deciso preparare la lasagna anche se purtroppo difficile trovare gli ingredienti italiani, ma se verra` una cosa che somiglia un po` la lasagna italiana. Non l`ho cucinato da 12 anni, il sabato ho provato, diciamo ch e` venuta cosi cosi, si puo` mangiare.
La cosa curiosa che ho chiesto e non conoscono la lasagna italiana.
Faccio anche la Macedonia
Che altro consigliate.
La pasta non posso fare perche` si mangia fresca, invece cucino in anticipo e porto un giorno dopo in ufficcio
Datemi qualche consiglio di qualche piatto da ammirare e non tanto complecato da fare
Cosa Preparare Per Il Compleanno ?
Titolo: Re: Cosa Preparare Per Il Compleanno ?
se vuoi ti posso dare una ricetta per una torta di mele
dammela pure
io voglio preparare шартотка, e` una torta di mele
io voglio preparare шартотка, e` una torta di mele
Guarda, dici che la pasta non la puoi fare perchè si deve mangiare anche fredda....ma la pasta fredda che ne dici? di solito io vado a fantasia, scolata la pasta (meglio corta) ci si aggiunge un poco d'olio per non farla attaccare una volta fredda, e quando si è raffreddata si aggiungono ingredienti a piacere (di solito io mayonese, pomodori, olive, tonno, dadini di formaggio, mais).
Altra cosa che poi preparare il giorno prima è il vitello tonnato, trovi la ricetta un poco ovunque su internet è abbastanza facile e molto buono (va tagliato fino)...
Altra cosa che poi preparare il giorno prima è il vitello tonnato, trovi la ricetta un poco ovunque su internet è abbastanza facile e molto buono (va tagliato fino)...
Come piatti freddici starebbe anche un'insalata di riso. Però non so se adesso in Russia è così piacevole mangiare un piatto freddo......
ecco qua:
1 kg mele
200 gr farina
150 gr zucchero
3 uova
150 gr burro
1 bustina lievito
mezzo bicchiere di latte
buccia grattuggiata di 1 limone
Tagliare le mele a fette, unire al burro morbido, allo zucchero, e alla buccia di limone. Aggiungere le uova sbattute, il latte, la farina e il lievito.
Tortiera da 24 cm di diametro, forno a 180 gradi per 60 minuti (anche 45 minuti può essere ok)
Garantisco che viene una vera cannonata... ora però dammi la ricetta della tua шартотка :wink:
1 kg mele
200 gr farina
150 gr zucchero
3 uova
150 gr burro
1 bustina lievito
mezzo bicchiere di latte
buccia grattuggiata di 1 limone
Tagliare le mele a fette, unire al burro morbido, allo zucchero, e alla buccia di limone. Aggiungere le uova sbattute, il latte, la farina e il lievito.
Tortiera da 24 cm di diametro, forno a 180 gradi per 60 minuti (anche 45 minuti può essere ok)
Garantisco che viene una vera cannonata... ora però dammi la ricetta della tua шартотка :wink:
mi sa che vi scambiate due ricette pressoché identiche, la Шарлотка è la nostra torta di mele.. http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A8...%82%D0%BA%D0%B0
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sa che vi scambiate due ricette pressoché identiche, la Шарлотка è la nostra torta di mele.. http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A8...%82%D0%BA%D0%B0
le versioni che ho mangiato erano senza fragole, quella è una variante.
http://dailyplateofcrazy.com/wp-con...e-Sharlotka.jpg
le versioni che ho mangiato erano senza fragole, quella è una variante.
http://dailyplateofcrazy.com/wp-con...e-Sharlotka.jpg
trofie alla carlofortina??
Semplici trofie da mangiare fredde con pachino, tonno e pesto....
Semplici trofie da mangiare fredde con pachino, tonno e pesto....
ciao, guarda che a differenza di quello che pensano i russi, la lasagna è pasta. Ed anche i tortellini, i ravioli ....... è tutta pasta. Per capirci, se un italiano (coraggioso :-D ) prova i pelmeni, dice che è pasta.
Per rimanere in tema, e già sapendo che si tratta di un piatto che ai russi (cioè alle russe soprattutto e come al solito) piace, ti consiglio di preparare i cannelloni. Rispetto alla lasagna sono più semplici da preparare. La ricetta c'è l'ho in testa, ma la puoi trovare tranquillamente in internet, o se vuoi te la copio-incollo. Sono uno dei primi più buoni che c'è !!! E poi nei cannelloni la quanità di pasta è minore rispetto al resto, quindi piaceranno sicuramente. In un buon supermercato dovresti trovarli. Ottimo sarebbe se trovassi anche il parmigiano.
Mariula ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, guarda che a differenza di quello che pensano i russi, la lasagna è pasta. Ed anche i tortellini, i ravioli ....... è tutta pasta. Per capirci, se un italiano (coraggioso :-D ) prova i pelmeni, dice che è pasta.
Per rimanere in tema, e già sapendo che si tratta di un piatto che ai russi (cioè alle russe soprattutto e come al solito) piace, ti consiglio di preparare i cannelloni. Rispetto alla lasagna sono più semplici da preparare. La ricetta c'è l'ho in testa, ma la puoi trovare tranquillamente in internet, o se vuoi te la copio-incollo. Sono uno dei primi più buoni che c'è !!! E poi nei cannelloni la quanità di pasta è minore rispetto al resto, quindi piaceranno sicuramente. In un buon supermercato dovresti trovarli. Ottimo sarebbe se trovassi anche il parmigiano.
il parmigiano si trova facilmente...poi se guardiamo i prezzi... :roll:
non so cosa farei di salato...magari melanzane alla parmigiana (o e' troppo complicato?)
ma per il dolce sicuramente il tiramisu... :wink:
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il parmigiano si trova facilmente...poi se guardiamo i prezzi... :roll:
non so cosa farei di salato...magari melanzane alla parmigiana (o e' troppo complicato?)
ma per il dolce sicuramente il tiramisu... :wink:
ecco in emilia-Romagna , la ricetta per le lasagne , quelle vere >
http://www.russia-italia.com/2-vf4-...er=asc&start=15
Buon compleanno ! :beer:
Mariula ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ecco in emilia-Romagna , la ricetta per le lasagne , quelle vere >
http://www.russia-italia.com/2-vf4-...er=asc&start=15
Buon compleanno ! :beer:
Ultima modifica di marco63 il 18 Ottobre 2012, 14:44, modificato 1 volta in totale
Sempre a mangiare pensano :D
Una buona fonduta; ognuno si cucina il suo e se non piace, é colpa loro :-D
Una buona fonduta; ognuno si cucina il suo e se non piace, é colpa loro :-D
Ultima modifica di marco63 il 18 Ottobre 2012, 14:44, modificato 1 volta in totale
mi hai fatto ridere perche` hai scritto la ricetta della mia шарлотка
sopra metto pure la grassa di ciocolato
mi hai fatto ridere perche` hai scritto la ricetta della mia шарлотка
sopra metto pure la grassa di ciocolato
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2