No Al Cambio Dell’ora A Mosca Ed In Russia

Titolo: No Al Cambio Dell’ora A Mosca Ed In Russia
Quando l’Europa porta i suoi orologi indietro di un’ora, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, due nazioni si comportano in modo diverso: la Russia e la Bielorussia restano legate all’ora legale,sulla base di una legge presentato lo scorso anno dall’allora Presidente Dmitry Medvedev.

ora_legale_russia

Nonostante i tentativi della Duma di Stato di tirare gli orologi indietro di nuovo per l’inverno, il governo è stato irremovibile nel mantenere l’ora legale.

La portavoce del Primo Ministro Medvedev, Natalya Timakova, ha detto che non ci sono piani per cambiare lo status quo. “Il disegno di legge della Duma è stato ricordato, e il governo non avvierà alcun cambiamento della legge” ha riferito al Moscow Times.

Medvedev ha annunciato nel febbraio 2011 che il paese avrebbe abolito l’ora solare per mantenere gli orologi in modo permanente un’ora in avanti attraverso i suoi nove fusi orari da Vladivostok a Kaliningrad.

La decisione di Medvedev è decisamente impopolare nel Paese perché ha introdotto una maggiore oscurità durante le mattine d’inverno nelle regioni settentrionali.

http://www.visitmosca.com/2012/10/a...mosca-ed-russia

Titolo: Re: No Al Cambio Dell’ora A Mosca Ed In Russia
quando uno si rende conto di non contare una mazza, allora fa del tutto per cercare di essere ricordato come uno che ha contato qualcosa, non so, per esempio ha contato le ore. Ma comunque rimarrà uno che non contava una mazza.

Profilo PM  
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando uno si rende conto di non contare una mazza, allora fa del tutto per cercare di essere ricordato come uno che ha contato qualcosa, non so, per esempio ha contato le ore. Ma comunque rimarrà uno che non contava una mazza.

Domani mattina trovo una mazza, mi ci metto davanti e a voce alta dico "Una": avrò contato una mazza..... :-D :-D

Ma perché tutto questo? :-o

Allora,ieri il tg di Russia1 ha dedicato un lungo servizio alla cosa e mostrando le conseguenze che ha la cosa su molti bambini che vivono a ridosso dei cambi di fuso.
E' l'unico paese a livello mondiale che permane in questa decisione ma,ripeto,tutto potrebbe cambiare il prossimo anno.Si sa come vanno le cose qui,qualcuno si alza la mattina,qualche blondinka gli ha fatto girare i maronov alla russa,e decide di cambiare le cose :-D :-D :-D
Forse decideranno che chi ha il rolex cambia l'ora e chi ha quello a cucu'....se lo mette nel cu'...... :roll: :oops:

tutto dipende dalla quantita` di vodka che si sono bevuti il giorno prima, solo cosi` vengono prese le decisioni in Russia

Profilo PM  
Quindi, per chi non c'ha capito 'na mazza, ora ci sono tre ore di differenza?

Profilo PM  
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dipende! Da me ce ne sono 5! Per intenderci, stanotte Marek Hamšìk ha segnato alle 3:03! Ma a parte questo, già stamattina alle 9 era semibuio, figurati tra 2 mesi!
Come dice Sorrento, l'avevo letto che tutti i medici hanno detto che questo regime influisce negativamente sulla salute di tutti. Anch'io ho visto quel servizio ieri sera, tutti ne parlano male di questa situazione.

Profilo PM  
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

C'è un'ora in più di differenza.

Con Mosca e San Pietroburgo adesso sono 3 ore. Poi man mano che ci si sposta nelle zone coperte dai fusi orari più a est, la differenza cresce di un ora per ogni fuso. Ed è comunque un'ora in più di quanto era fino all'altro ieri.

qualcuno mi può correggere se sbaglio
ma mevdev non fu lo stesso che decise anche di abbassare i fusi orario della russia a 9 unendo gli ultimi fusi all estremo est
e poi subito dopo decidere di non fare il cambio dell ora legale???

Profilo PM  
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma mevdev non fu lo stesso che decise anche di abbassare i fusi orario della russia a 9 unendo gli ultimi fusi all estremo est

mi rispondo da solo: si era proprio lui

http://www.ilpost.it/2010/12/11/la-...si-orari-russi/

Profilo PM  

mi rispondo da solo: si era proprio lui

http://www.ilpost.it/2010/12/11/la-...si-orari-russi/

Ed e' anche da questa unione di fusi orari nell'estremo oriente russo che nasce la polemica che vede certi bambini che vivono in prossimita' di questo confine temporale,ritrovarsi a 2 ore di differenza dopo pochi kilometri,quindi costretti a svegliarsi alle 5(tipo per andare in miniera)per stare a scuola alle 8...assurdo!!
PS per Ezelav...oh be',pe nu gol do Napul,je stess scetat tutt'a nuttat :-D :-D

Pagina 1 di 1