13 Febbraio 2013, 8:47
l ultima volta che ho ordinato una Margherita fidandomi del nome senza leggere gli ingredienti mi son ritrovato la pizza con mezzo kg di grudinka, alle mie scherzose rimostranze la cameriera mi ha ricordato che eravamo a Podol'sk e non a Rim.. Hihi
La cameriera ha perfettamente ragione :smile: ma in Russia non sarebbe meglio mangiare russo?
потому что, когда мы идём в ресторан моя девушка любит кушать пиццu.
spero di aver scritto giusto o i soldi spesi per il corso son serviti a nulla :-D
la cameriera stava allo scherzo anche se sembra strano, si vede che quel giorno c'era una speciale congiunzione astrale visto che poche ore prima mentre tenevo il posto in fila per la gorka uno mi ha chiesto se poteva fumare!! :-D
Giustissima annotazione della cameriera ma senza considerare che il problema a Mosca è che la cucina russa tradizionale all'interno dei ristoranti è ormai solo un sbiadito ricordo.Tutto fagocitato da ristoranti super chic e catene.Se vai nei ristoranti ucraini,tutto è show a cominciare dall'omino all'entrata che di solito di Ucraina non sa una mazza.Detto francamente,per mangiare bene e a prezzi accessibili,allora si vada nei ristoranti georgiani o azeri,tra cui posso consigliarti il barcone sul fiume de "Le mille e una notte".Ambiente simpatico,camerieri cortesi e che lavorano VERAMENTE e spettacolino di stupenda ballerina del ventre(da guardarsi soltanto mi raccomando..)con 20€ a testa antipastino,piatto di carne,mezzo litro di vino! :-D :-D
PS no bè,il Patio...oddio....la bottega ha fatto una politica di contenimento dei prezzi ma è scontato che se ci aggiungi pizza con provola o condimenti,vino a tavola,dolce finale(rigorosamente fatto da un pasticcere siciliano)allora il conto è salato.Tu pensa che la Bottega paga 100mila€ di affitto al mese.....capito bene :?:
infatti preferisco mangiare russo a casa, oltre alle delizie della cucina russa mi son mangiato anche pelmini con maionese e tagliatelle cucinate in padella senza bollire nell'acqua ,che ancora devo capire come le ha fatte!
mi sembra buono anche il barcone, almeno e' qualcosa di diverso.. provero'. :smt023
da patio se prendi due pizze due birre minimo sono 1200/1300 a Podol'sk, per cui se spendo anche 1800/2000 alla bottega, con passeggiata romantica in piazza rossa son contento, il fascino della chiesa di san basilio di notte con un po' di foschia( si lo so e' smog) e' irresistibile :-D
si l'affitto 100mila al mese non e' una novita', si sa che a Mosca gia' gli affitti di appartamenti sono salati, i commerciali disumani.