nel senso servono a qualcosa i mobili, o la pagina facebook?
credo che pochi rubli intendeva i mobili!
non sono poi così strani, c'è di molto peggio ... diciamo che al russo piace un genere un po' monumentale ... che da noi non va molto ... ma è un genere che funziona nei gandi spazi. Ad esempio anche negli stati uniti piace il finto monumentale antico ...
In realtà il pacchiano sta passando almeno qui a Mosca, si è tornati ad un piu sobrio minimalismo stile scandivavo, poi è chiaro che la poltrona zebrata con i braccioli dorati è sempre un must in certi angoli della russia.
le mode cambiano , e l' arredamento non fa eccezzione
e l'11 aprile a mosca se non erro dovrebbe esserci la fiera dell'immobile. volessi piazzare arredamento io un giretto me lo farei.
negli stessi giorni molti russi del settore vanno a Milano per una fiera simile. Ce ne saranno tantissimi, almeno da Perm' ne partono parecchi ogni anno verso l'otto aprile. Se non sbaglio si svolge a Rho.
e l'11 aprile a mosca se non erro dovrebbe esserci la fiera dell'immobile. volessi piazzare arredamento io un giretto me lo farei.
negli stessi giorni molti russi del settore vanno a Milano per una fiera simile. Ce ne saranno tantissimi, almeno da Perm' ne partono parecchi ogni anno verso l'otto aprile. Se non sbaglio si svolge a Rho.
Stai parlando del celeberrimo Salone del Mobile, l'evento più atteso di tutto l'anno qui a Milano, più importante anche del derby...
La fiera si svolge a Rho, mentre in zona Tortona si svolge il ben più interessante Fuorisalone, e la parte del leone la fa come sempre il Bar Basso in tarda serata... arrivano dalla Germania, dalla Russia, dalla Svezia, dall'Olanda... Milano diventa la città più interessante d'Europa per quei quattro-cinque giorni... ovviamente è d'obbligo vestirsi trendy 8-)
Stai parlando del celeberrimo Salone del Mobile, l'evento più atteso di tutto l'anno qui a Milano, più importante anche del derby...
La fiera si svolge a Rho, mentre in zona Tortona si svolge il ben più interessante Fuorisalone, e la parte del leone la fa come sempre il Bar Basso in tarda serata... arrivano dalla Germania, dalla Russia, dalla Svezia, dall'Olanda... Milano diventa la città più interessante d'Europa per quei quattro-cinque giorni... ovviamente è d'obbligo vestirsi trendy 8-)
e sì, sarà quello. Infatti so che in quei giorni è difficilissimo trovare un posto in albergo a Milano.
Salone del Mobile è una manifestazione importante, importantissima...sempre più per scena e sempre meno per affari.
insomma una manifestazione intrisa di studenti creativi squattrinati, bloggers, e una percentuale sempre minore di gente che caga il soldo (russi esclusi ovvio).
chi vende arredamento alla fiera del mobile sarà solo uno dei tanti, peggio del Vinitaly (che delude sempre pi aziende nostrane).
per essere aggiornato sulle fiere non mi informo su nessun sito quindi non ti so cosa dire, esisteranno mi immagino
Salone del Mobile è una manifestazione importante, importantissima...sempre più per scena e sempre meno per affari.
insomma una manifestazione intrisa di studenti creativi squattrinati, bloggers, e una percentuale sempre minore di gente che caga il soldo (russi esclusi ovvio).
chi vende arredamento alla fiera del mobile sarà solo uno dei tanti, peggio del Vinitaly (che delude sempre pi aziende nostrane).
per essere aggiornato sulle fiere non mi informo su nessun sito quindi non ti so cosa dire, esisteranno mi immagino
il Domexpo è una fiera di real estate che centra con l'arredamento....
c'entra eccome se c'entra...
sai che per esempio un collega che produce coltelli ha venduto al salone del mobile? sai che l'ingresso, in mondi come quello russo dove tutti vogliono pescare soldi, deve avvenire anche con eventi non direttamente e palesamente in linea con il tuo settore?
sai che alla fiera di mosca del turismo c'erano anche le compagnie telefoniche?
sai che sempre più imprenditori trovano troppo competitive le fiere di settore per potersi fare spazio soprattutto all'inizio?
pensate in grandi ragazzi, voi che potete (io ad esempio non ho bisogno di farlo perchè non devo piazzare un prodotto commerciale come un mobile in un mercato saturo come quello russo, dove cani e porci ci vogliono lucrare...ed i russi si sono fatti furbi!!!)
c'entra eccome se c'entra...
sai che per esempio un collega che produce coltelli ha venduto al salone del mobile? sai che l'ingresso, in mondi come quello russo dove tutti vogliono pescare soldi, deve avvenire anche con eventi non direttamente e palesamente in linea con il tuo settore?
sai che alla fiera di mosca del turismo c'erano anche le compagnie telefoniche?
sai che sempre più imprenditori trovano troppo competitive le fiere di settore per potersi fare spazio soprattutto all'inizio?
pensate in grandi ragazzi, voi che potete (io ad esempio non ho bisogno di farlo perchè non devo piazzare un prodotto commerciale come un mobile in un mercato saturo come quello russo, dove cani e porci ci vogliono lucrare...ed i russi si sono fatti furbi!!!)
Queste sono le consulenze che ti fai pagare? vai alla fiera diversa da quello che vendi cosi aggiri la concorrenza?
no, questa è la tua conclusione (affrettata). ti ho riportato comunque esempi reali e se vedi bene non sono poi così diverse, sono indirettamente legate.
la fiera non di settore non deve essere vista in sostituzione della fiera di settore, ma come un rafforzamento di una strategia commerciale.
ma qui tanto c'è poco da parlare perchè se non erro si tratta di aziende che operano solo sul venduto, senza alcun investimento alla fonte.
ti racconto una storia che a me scioccò...
apertura di una grande villa in provincia di FI. come ben sai per la Toscana, soprattutto quella più rural-chic (campagna ma lusso), è fondamentale la clientela americana. il proprietario pensa "devo farmi strada nel mercato USA". risponde una grossa società di PR statunitense: 35.000$ per 6 mese di branding.
io nel mio piccolo a fronte di una cifra abbastanza importante ottenuta con il mio (secondo) lavoro me ne sono intascati solo 3.300€. tutto il resto è stato reinvestito. e ripeto non devo piazzare mobili in un mercato saturo come quello russo.
investire sul mercato russo per me ora (nel mio piccolo) ha voluto dire volare a Mosca per 5 giorni a mie spese (nessuna azienda che sponsorizza) e fortuna che c'era la santa ad ospitarmi.
SaPa nn fraintendere io i consigli dei consulenti li valuto tutti anche quelli di chi fino a poco tempo fa faceva il marinari sulla royal caribbien e quindi deve aver maturato una grossa esperienza sul campo Cmq io al salone nautico sono stato x 2 volte a Genova e di stand di moda nn ne ho mai visti..gropone mi hai dato un idea
SaPa nn fraintendere io i consigli dei consulenti li valuto tutti anche quelli di chi fino a poco tempo fa faceva il marinari sulla royal caribbien e quindi deve aver maturato una grossa esperienza sul campo Cmq io al salone nautico sono stato x 2 volte a Genova e di stand di moda nn ne ho mai visti..gropone mi hai dato un idea
più che un'idea mi sa che Groupon è l'unico che tolleri visto che non hai volontà o potere di investimento. per il resto mi devi scusare ma i fatti parlano diversamente circa la mia esperienza.
PS. sono le aziende di moda che lanciano le sezioni per arredamento di interni su yacht. ecco l'ultima www.stefanoricci.com
Ciao a tutti , dopo circa un anno ricomincio a seguire il forum...
sono titolare di un'attività di intermediazione tra Italia e Russia, in ambito commerciale e immobiliare. Oggi il mercato Russo e molto in crescita, opposto a quello italiano ,ma le difficoltà per entrare in un mercato cosi immenso come la Russia sono tante, iniziando dalla lingua e dalla cultura. Proprio per questo ho dato vita alla mia attività , aiutare le aziende italiane a fare il primo passo nel mercato russofono .
Quello che noi proponiamo come primo passo per le aziende italiane, e mettere delle inserzioni sul siti russi, che confronto a siti business italiane ( quasi inesistenti) in Russia sono molto seguiti , visitati e posso garantire che in vari settori ho riscontrato ottimi risultati arrivando alla firma dei contratti tra le aziende , tra questi siti, in particolare lavoro con due , e possibili inserire dei annunci come vendita di prodotti, ricerca partner, investitori, ricerca agenti commerciali.
Inoltre offriamo un servizio di traduzione listini, siti, corrispondenza commerciale , interpretariato, consultazioni- partecipazione alle fiere in Russia, Ucraina, Kazakistan .
Per altri informazioni contattatemi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario