La Scuola In Russia E In Italia
Titolo: Re: La Scuola In Russia E In Italia
Hahahaha :-D Già, bisogna pur cominciare ad educarli da bambini i principi, ehehe :-D
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hahahaha :-D Già, bisogna pur cominciare ad educarli da bambini i principi, ehehe :-D
Allora, Pavlik lo aspettiamo al prossimo raduno.
Occhio, perchè la bimba di Rago ha già all'attivo più di qualche evento polistratificatorio...... :-D
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora, Pavlik lo aspettiamo al prossimo raduno.
Occhio, perchè la bimba di Rago ha già all'attivo più di qualche evento polistratificatorio...... :-D
Cado dalle nubi...P.S:non riesco a togliermi dalla mente Gringox che parla di raduni a suo figlio!
... perchè ancora non conosci il Gringox :-D ... va che il Gringox è un tipo strano :-D
PS: N4 hai ragione Rago batte Gringox 1-0 come polistratificazione dei discendenti, ehehe... ma ci si rifarà :smile:
Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... perchè ancora non conosci il Gringox :-D ... va che il Gringox è un tipo strano :-D
PS: N4 hai ragione Rago batte Gringox 1-0 come polistratificazione dei discendenti, ehehe... ma ci si rifarà :smile:
La tua "stranezza" si intuisce...Lol!
Dai che quando ti vedo (forse fra un anno o due) ti regalo una grande abbraccio! (Non il biscotto MulinoBianco)Lol
Dai che quando ti vedo (forse fra un anno o due) ti regalo una grande abbraccio! (Non il biscotto MulinoBianco)Lol
Cme sei tenerona :wink: Grazie... però anche se mi porti i biscotti del mulino bianco non mi offendo, eheh :lol:
Torniamo in topic ragazzi altrimenti Svetlana (o Abak) giustamente ci bacchettano...
Gringox
Cme sei tenerona :wink: Grazie... però anche se mi porti i biscotti del mulino bianco non mi offendo, eheh :lol:
Torniamo in topic ragazzi altrimenti Svetlana (o Abak) giustamente ci bacchettano...
Gringox
Si dice tenerosa.... :roll:
Comunque ho scaricato l'ennesimo PDF sull'istruzione in SSSR...che divise fighe che avevano!
Comunque ho scaricato l'ennesimo PDF sull'istruzione in SSSR...che divise fighe che avevano!
Ultima modifica di Svetlana-Moscovita il 18 Novembre 2013, 13:12, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Svetlana-Moscovita il 18 Novembre 2013, 13:12, modificato 1 volta in totale
.......forse si trattava di Mirada.......? :smile:
Svetlana-Moscovita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......forse si trattava di Mirada.......? :smile:
Studiavo alla scuola sovietica e poi ci lavoravo un po' e quindi.... mi interessa piu' la scuola italiana di oggi :D . Visto che solo tu, Bianca (tra noi ) frequenti la scuola, potresti raccontarmi un po' dei rapporti tra gli studenti e tra gli studenti e gli insegnanti?
E poi mi interessa se la scuola offre agli studenti qualcosa oltre le lezioni?
Studiavo alla scuola sovietica e poi ci lavoravo un po' e quindi.... mi interessa piu' la scuola italiana di oggi :D . Visto che solo tu, Bianca (tra noi ) frequenti la scuola, potresti raccontarmi un po' dei rapporti tra gli studenti e tra gli studenti e gli insegnanti?
E poi mi interessa se la scuola offre agli studenti qualcosa oltre le lezioni?
e da quand'è che rientro in categoria di bacchettoni del forum? :shock: :lol:
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e da quand'è che rientro in categoria di bacchettoni del forum? :shock: :lol:
Allora il rapporto prof/alunno varia. Dipende dal carattere dell alunno e da quello del prof.
In genere, gli alunni comandano.
Strutture fatiscenti. Da noi quando piove, con le finestre chiuse entra l'acqua, il pavimento ha le mattonelle staccabili.
I bagni fanno schifo ovunque, sedie e banchi idem.
Svetlana, vorrei tanto aver frequentato la scuola nella SSSR!
In genere, gli alunni comandano.
Strutture fatiscenti. Da noi quando piove, con le finestre chiuse entra l'acqua, il pavimento ha le mattonelle staccabili.
I bagni fanno schifo ovunque, sedie e banchi idem.
Svetlana, vorrei tanto aver frequentato la scuola nella SSSR!
Ma scusa, in che scuola vai???
Da noi, al liceo (e non ho smesso troppo tempo fà) gli alunni non comandavano nulla... il primo problema e ti trovavi un richiamo formale sul registro, al secondo un 2 sull'insegnamento (Svetlana, 2 è un voto bassissimo in Italia) al terzo ti trovavi il richiamo, il 2 ed una sospensione di un giorno convalidata dalla presidenza, al quarto sospensione di 7 giorni con obbligo di frequenza alla biblioteca, etc...
Scuola pubblica, severità al massimo, non ti passava NULLA!
Poi la struttura non era male, vecchiotta ma tenuta in maniera decente...
Poi lavorando tramite l'università (ABAK, ti ricordi AIESEC?) con i Licei e le Medie di Milano ho l'opportunità di vedere tutti gli istituti di qui... non sputiam nel piatto dove mangiamo dai...
Ps. Svetlana, non mi ricordo se ti ho mai spiegato i nostri voti, da 0 a 10, con la sufficienza a 6
Si può essere bocciati anche solo per una materia insufficiente, ma il docente può accordare un esame di riparazione a settembre fino ad un massimo di 3 materie riesaminabili (4 materie insufficienti equivalgono alla bocciatura de plano)
Ma scusa, in che scuola vai???
Da noi, al liceo (e non ho smesso troppo tempo fà) gli alunni non comandavano nulla... il primo problema e ti trovavi un richiamo formale sul registro, al secondo un 2 sull'insegnamento (Svetlana, 2 è un voto bassissimo in Italia) al terzo ti trovavi il richiamo, il 2 ed una sospensione di un giorno convalidata dalla presidenza, al quarto sospensione di 7 giorni con obbligo di frequenza alla biblioteca, etc...
Scuola pubblica, severità al massimo, non ti passava NULLA!
Poi la struttura non era male, vecchiotta ma tenuta in maniera decente...
Poi lavorando tramite l'università (ABAK, ti ricordi AIESEC?) con i Licei e le Medie di Milano ho l'opportunità di vedere tutti gli istituti di qui... non sputiam nel piatto dove mangiamo dai...
Ps. Svetlana, non mi ricordo se ti ho mai spiegato i nostri voti, da 0 a 10, con la sufficienza a 6
Si può essere bocciati anche solo per una materia insufficiente, ma il docente può accordare un esame di riparazione a settembre fino ad un massimo di 3 materie riesaminabili (4 materie insufficienti equivalgono alla bocciatura de plano)
Non intendevo mica che dettano legge, ma in genere i prof se ne strafregano,
x dirti: risse in classe? Richiamo orale
x dirti: risse in classe? Richiamo orale
Scusa? Questa è da denuncia penale nei confronti del professore!
Ma dove vai? In una grande città? Liceo? Professionale?
Scusa? Questa è da denuncia penale nei confronti del professore!
Ma dove vai? In una grande città? Liceo? Professionale?
Eh ... Matt ... le scuole assicurano gli insegnanti, se accade qualcosa agli alunni ne risponde il Ministero dell'istruzione pubblica, non l'insegnante, e se c'è da pagare un qualche danno paga l'assicurazione (il cui premio è comunque pagato dai genitori). casomai il ministero dell'istruzione può rivalersi sull'insegnante, cosa che per quanto mi risulta no è mai successa.
In teoria tutto quello che succede a scuola è responsabilità dell'insegnante, ma nella realtà non è così. :-(
In teoria tutto quello che succede a scuola è responsabilità dell'insegnante, ma nella realtà non è così. :-(
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 3 di 7