Come ve la cavate voi? Rapporto amore/odio?
Io per ora tutto bene. Sono contenta di aver tirato fouri una forza di volontà che prima non avevo. Per ora sono solo al cirillico, ma non mi è sembrato così terribile. Abbastanza facile. Io come quaderno utilizzo un carpettone tutto pieno di adesivi e scritte, domani gli faccio la foto...
Voi E Il Russo....
Titolo: Re: Voi E Il Russo....
Lo trovo affascinante ma ostico!
Confesso sono un asino,parlicchio a malapena qualcosa e capisco forse un po' di piu',almeno lo leggo :oops: :wink: :-D
Non mi entra tanto,ho imparato inglese e spagnolo e un po' di francese solo ascoltando i turisti,ma ceco e russo......sono dolori!! :razz:
Confesso sono un asino,parlicchio a malapena qualcosa e capisco forse un po' di piu',almeno lo leggo :oops: :wink: :-D
Non mi entra tanto,ho imparato inglese e spagnolo e un po' di francese solo ascoltando i turisti,ma ceco e russo......sono dolori!! :razz:
Diciamo che quando pensi di averci capito qualcosa...., ti accorgi che è tutto da rivedere........ :-D :-D
Per me è stata la quarta lingua straniera che ho imparato e questo un po' mi ha aiutata, soprattutto con il lessico, perchè tante parole russe derivano o sono simili a parole di altre lingue. Inoltre, avevo già un'idea di come procedere per imparare una lingua e anche questo mi è stato d'aiuto.
D'altro canto però, avendola studiata all'università si presuppone che il grosso del lavoro lo si faccia a casa per conto proprio e invece, secondo me, con il russo serve qualcuno che all'inizio ti segua passo passo.
In generale, a me come lingua piace molto, ma credo che per padroneggiarla come faccio con l'inglese o con il tedesco mi servirà il doppio del lavoro e del tempo...
D'altro canto però, avendola studiata all'università si presuppone che il grosso del lavoro lo si faccia a casa per conto proprio e invece, secondo me, con il russo serve qualcuno che all'inizio ti segua passo passo.
In generale, a me come lingua piace molto, ma credo che per padroneggiarla come faccio con l'inglese o con il tedesco mi servirà il doppio del lavoro e del tempo...
Io forse a giugno inizio a fare il corso estivo e a settembre inizio a fare quello "normale"...
Oltre all'italiano conosco solo un po' di inglese e vaghi ricordi di francese delle medie...però questa lingua l'adoro. è meravigliosa :wink: :wink:
Oltre all'italiano conosco solo un po' di inglese e vaghi ricordi di francese delle medie...però questa lingua l'adoro. è meravigliosa :wink: :wink:
La lingua della mia vita, un rapporto di amore e passione sfrenata che non si esaurisce col passare del tempo ma si rinnova, si rinforza, cresce ed esonda... Non potrei concepire più la mia esistenza senza la frequentazione con questa lingua, che talora mi capita, nella quotidianità, di parlare più dell'italiano, tanto da aver finito, sovente, per pensare e sognare in russo... Il suo studio dovrebbe essere imposto per legge a ogni abitante della terra.
Ahh caro Solicello filosofo :wink: che belle parole nelle quali mi rifletto totalmente...
E per me ormai da parecchio tempo è la lingua della quotidianità, nel lavoro e in famiglia.
Gringox
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahh caro Solicello filosofo :wink: che belle parole nelle quali mi rifletto totalmente...
E per me ormai da parecchio tempo è la lingua della quotidianità, nel lavoro e in famiglia.
Gringox
Scusate, ma è tutto il weekend che me lo chiedo... ma chi è questo russo? :shock:
:-D :-D :-D
:-D :-D :-D
Un tempo nel forum c'era un utente che in diversi di noi abbiamo conosciuto col nick Russo26 :-D :-D
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un tempo nel forum c'era un utente che in diversi di noi abbiamo conosciuto col nick Russo26 :-D :-D
.....se ne scrivi altre 14...., completi l'alfabeto russo....., poi piangerai dalla gioia..... :-D
Czech ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....se ne scrivi altre 14...., completi l'alfabeto russo....., poi piangerai dalla gioia..... :-D
siamo andati nello spazio, sulla luna, vuoi vedere che non si può imparare il russo? :evil: :evil: :evil:
Ma bon abbastanza bene da affrontare l'università!
Mamma che nervoso mi viene se penso alla mia incapacità linguistica... :-x
Mamma che nervoso mi viene se penso alla mia incapacità linguistica... :-x
Stasera torno a lezione dopo un mese buono di assenza... e non mi ricordo 'na mazza!
Speriamo che l'insegnante non interroghi :-D
Speriamo che l'insegnante non interroghi :-D
Non me lo dire... tra qualche settimana riinizio in università... mi ricordo solamente "Privet, kak dela?" AAARGH!
Maledetti verbi di moto :'(
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non me lo dire... tra qualche settimana riinizio in università... mi ricordo solamente "Privet, kak dela?" AAARGH!
Maledetti verbi di moto :'(
C é di peggio:test di ingresso prr fare russo....domani,lho saputo l altro ieri e i libri mi arrivano lunedì
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2