San Pietroburgo, Mosca, Borovichi Dal 15 Al 29 Agosto 2014, Piccolo Diario Di Viaggio.

Titolo: San Pietroburgo, Mosca, Borovichi Dal 15 Al 29 Agosto 2014, Piccolo Diario Di Viaggio.
Lo so che non è una notizia interessante ma io sono entusiasta di passare 15gg in questa meravigliosa città ho in programma una visitina a Mosca e ad un paesino che si chiama Borovichi dove vive mia suocera.
Ho già i biglietti, attendo una mail da YOR che dovrebbe farmi capire quale visto mi conviene richiedere.
Sapevate che esiste un visto per visita privata? Io no.
Pare comunque che la procedura più semplice sia quella per il visto turistico di 30GG.

Ultima modifica di littlelombards il 20 Agosto 2014, 9:55, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: A San Pietroburgo Dal 15 Al 29 Agosto 2014
buon viaggio :D

Profilo PM  
Buon viaggio !! :smile:

Certo, esiste anche il visto per visita privata ma la procedura è più lunga di quella del visto turistico.

La persona che t'invita deve farsi rilasciare la lettera d'invito (da qualche giorno a qualche settimana) e deve spedirti l'originale (tempi postali o di corriere), poi tu fai la richiesta del visto e seguono i tempi di rilascio.

Se vai a San Pietroburgo, potrebbe anche scapparci una piccola polistratificazione con i forumisti del posto... :smt023

littlelombards ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo so che non è una notizia interessante ma io sono entusiasta di passare 15gg in questa meravigliosa città ho in programma una visitina a Mosca e ad un paesino che si chiama Borovichi dove vive mia suocera.
Ho già i biglietti, attendo una mail da YOR che dovrebbe farmi capire quale visto mi conviene richiedere.
Sapevate che esiste un visto per visita privata? Io no.
Pare comunque che la procedura più semplice sia quella per il visto turistico di 30GG.

Mitico Lombards... vai e divertiti e ...mi raccomando la polistratificazione!!! :lol:

Gringox

Profilo PM  
Ciao littlelombards

allora magari ci vediamo, io ci saro' in quel periodo, come d'altronde sempre ;-)

Visto: beh, e' noto che esista anche il visto privato, con relativo invito che pero' si deve presentare in originale e, considerati i tempi di spedizioni, se ancora ci stai pensando se gia' in ritardo.

Consiglio visto turistico, ma non 30gg, visto che stai 15 gg, perche' pagare piu' assicurazione di quel che serve?
Se hai bisogno, per i visti o anche per San Pietroburgo, chiedimi pure o apri il link della mia firma.

Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago

organizziamo un bel raduno agostiano :lol:

Profilo PM  
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

volentieri, la sezione apposita e' qua http://www.russia-italia.com/raduni-forum-vf15.html

paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

volentieri, la sezione apposita e' qua http://www.russia-italia.com/raduni-forum-vf15.html

paka Rago

Si dai, organizziamolo!!
Io dovrei andare in vacanza dal 7/8 al 19 più o meno, ma nulla è ancora sicuro!

Profilo PM  
me ne occuperò io.... :smt023

Profilo PM  
Ciao Rago!
Mi è appena arrivato il preventivo di YOR per il visto turistico, sono ancora scioocao per il prezzo... la prima volta che venni a S.P. nel 2011 speso un poo' meno di 100 euro, la volta precedente a fine 2012 ne spesi 190, pensavo che l'agenzia di viaggi mi avesse truffato quindi stavolta sono andato alla fonte e... sono più di 240 euro, di visto turistico compresa l'assicurazione.
Mi pare tantino.
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao littlelombards

allora magari ci vediamo, io ci saro' in quel periodo, come d'altronde sempre ;-)

Visto: beh, e' noto che esista anche il visto privato, con relativo invito che pero' si deve presentare in originale e, considerati i tempi di spedizioni, se ancora ci stai pensando se gia' in ritardo.

Consiglio visto turistico, ma non 30gg, visto che stai 15 gg, perche' pagare piu' assicurazione di quel che serve?
Se hai bisogno, per i visti o anche per San Pietroburgo, chiedimi pure o apri il link della mia firma.

Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago

Profilo PM  
Ho già un po' di programmi per il mio soggiorno in russia ma vedrò di fare il possibile per partecipare al raduno

Profilo PM  
Ciao Rago!
Mi è appena arrivato il preventivo di YOR per il visto turistico, sono ancora scioocao per il prezzo... la prima volta che venni a S.P. nel 2011 speso un poo' meno di 100 euro, la volta precedente a fine 2012 ne spesi 190, pensavo che l'agenzia di viaggi mi avesse truffato quindi stavolta sono andato alla fonte e... sono più di 240 euro, di visto turistico compresa l'assicurazione.
Mi pare tantino.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che stai dicendo?!?!!? se fai il turistico di 30 giorni con servizio corriere non viene così tanto...
certo, se poi fai il business o lavoro, se fai d'urgenza o in tempi ridotti....allora si che costa anche più di 400euro

Profilo PM  
Ti giro la mail di YOR se vuoi :-)
Ciao Rago!
Mi pare tantino.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che stai dicendo?!?!!? se fai il turistico di 30 giorni con servizio corriere non viene così tanto...
certo, se poi fai il business o lavoro, se fai d'urgenza o in tempi ridotti....allora si che costa anche più di 400euro

Profilo PM  
sono quasi pronto, le valigie sono fatte. Una parte abbastanza dura del viaggio sarà traslocare le piante a casa di mamma

Profilo PM  
Probabilmente troverai un pò d'estate.

Dalle mie parti sta trascorrendo l'estate più balorda e piovosa degli ultimi secoli (non è una battuta..., pare che venga fuori da dati statistici in campo meteorologico).

littlelombard fatti vivo che magari ci esce un estemporaneo volante

Profilo PM  
littlelombard fatti vivo che magari ci esce un estemporaneo volante

Ciao, vediamo un po' perchè il 22 serapartiamo per Mosca e torniamo il 28 a S.P. poi il 29 riparto per l'Italia!

Profilo PM  
Titolo: Re: San Pietroburgo, Mosca, Borovichi Dal 15 Al 29 Agosto 2014, Piccolo Diario Di Viaggio.
Cominciamo a scrivere questo piccolo diario, diciamo pure un paio di note del viaggio.
15-8 MAttina prest, si parte! Le pastine dell'aeroporto, così come i pasti a bordo fanno schifo, sono sicuro che lo facciano apposta per far sentire meno la mancanza del posto alla gente in partenza...
16-8 La registrazione alla posta... una procedura di persè abbastanza veloce viene rallentata dall'impiegata che da informazioni a rate riguardo alle fotocopie dei documenti da portare. Passaporto del visitatore e della persona ospite, visto, carta di immigrazione ci vengono chiesti uno per volta, costringendoci ad un andarivieni spossante. Così abbiamo riempito la mattinata, nel pomeriggio però una coppia di amici ci ha accompagnato al "parco centrale della cultura e riposo" sull'isola Elaginsky, c'era un festival con musica dal vivo, giochi vari, stand gastronomici e tanti simpatici scoiattoli.

isola-2520elaginski-25202014-08-16-2520-25285-2529

isola-2520elaginski-25202014-08-16-2520-25282-2529

Dopo il parco abbiamo incontrato altri amici di mia moglie, hanno una barchettina, Seva ci ha accompagnato per una gita sul Neva, è stata un esperienza bellissima ed emozionante non capita tutti i giorni di avere l'occasione di visitare la città da un punto di vista... a pelo d'acqua!

1-2014-08-16-18-49-09-383

Ultima modifica di littlelombards il 20 Agosto 2014, 10:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: San Pietroburgo, Mosca, Borovichi Dal 15 Al 29 Agosto 2014, Piccolo Diario Di Viaggio.
Cominciamo a scrivere questo piccolo diario, diciamo pure un paio di note del viaggio.
15-8 MAttina prest, si parte! Le pastine dell'aeroporto, così come i pasti a bordo fanno schifo, sono sicuro che lo facciano apposta per far sentire meno la mancanza del posto alla gente in partenza...
16-8 La registrazione alla posta... una procedura di persè abbastanza veloce viene rallentata dall'impiegata che da informazioni a rate riguardo alle fotocopie dei documenti da portare. Passaporto del visitatore e della persona ospite, visto, carta di immigrazione ci vengono chiesti uno per volta, costringendoci ad un andarivieni spossante. Così abbiamo riempito la mattinata, nel pomeriggio però una coppia di amici ci ha accompagnato al "parco centrale della cultura e riposo" sull'isola Elaginsky, c'era un festival con musica dal vivo, giochi vari, stand gastronomici e tanti simpatici scoiattoli.

isola-2520elaginski-25202014-08-16-2520-25285-2529

isola-2520elaginski-25202014-08-16-2520-25282-2529

Dopo il parco abbiamo incontrato altri amici di mia moglie, hanno una barchettina, Seva ci ha accompagnato per una gita sul Neva, è stata un esperienza bellissima ed emozionante non capita tutti i giorni di avere l'occasione di visitare la città da un punto di vista... a pelo d'acqua!

1-2014-08-16-18-49-09-383

Vai avanti mitico lombards...

Un saluto da Kiev,

Gringox

Profilo PM  
Continua col racconto.....e con le foto...!! :smt023

Pagina 1 di 2