02 Gennaio 2016, 19:15
Da Mosca,giorno 2 A.D. 2016...adesso fuori e' -18.E' rimasta per terra quel poco di neve che fece il 30 pomeriggio,roba che pare la spruzzata di zucchero a velo sul pandoro :-D
Io ieri volevo uscire per mercatini a passeggiare ma ho battuto la ritirata dopo nemmeno 40 minuti.Troppo gelo e io non mi professo(almeno non piu' da qualche anno :roll: )uno di quei Rambo nostrani in giro per la Russia che dicono che si sta bene a -20. Io,con tutta sincerita',finche' si sta nei -10 trovo gradevole uscire a fare una passeggiata,oltre mi girano...e penso solo a quanto sarebbe bello starmene al sole!Avete visto quanto sono cambiato :?: :?: :D
Mio caro Sorrento ti quoto per dirti che io amo il freddo da impazzire a differenza tua e sarei disposta a sfidare il freddo ed uscire con -20....mi ricordo ancora quando ero piccola e andai sull'Arno ghiacciato a Firenze e c'erano -24 gradi del lontano 1985...comunque ognuno è libero di pensarla a suo modo...a proposito buon anno.... :smt023
Non mi fraintendete.Io sono sempre stato un napoletano un po' atipico perche',in parte,amante del freddo pure io. Ho vissuto per 4 inverni nelle campagne della R.Ceca,sommerso dalla neve,con giornate dove nei boschi toccavamo i -15 e ci sguazzavo come un paperotto.Ovvio,ero spinto anche dalla voglia del diverso,di stare al tempo con colei che amavo,cosi' come a Mosca,per gli anni iniziali,ho goduto del fascino dell'inverno spinto dall'amore della mia meta' che pero',da subito,mi disse che tempo 3 anni,mi sarei scassato la min...oops :oops: :roll:
e difatti ci ha azzeccato :lol: :lol: :lol:
Voglio dire,quando stai qui per anni allora la prospettiva cambia.Adesso saranno gli anni che passano e/o il peso di certe cose sulle spalle,che trovo sempre maggiore godimento dal tornare dalle mie parti e stare tra gente forse piu' povera ma piu' godereccia,sentire il profumo del mare e godermi il sole quando invece prima se non pioveva almeno una volta la settimana mi irritavo!Poi facciamo pure una distinzione:una cosa e' stare a 0 o -5 e andarsi a fare un giro,ma poco fa ero in giro al mercatino(splendido)della Tverskaya qui a Mosca e non sono riuscito a fare manco una foto dal gelo che c'era(-18).E non ero l'unico che la pensava cosi' visto che c'era meta' gente del previsto e un amico russo mi diceva che la settimana prossima si prevedono almeno una dozzina di gradi in piu' ed i visitatori saranno il doppio minimo....pure i moscoviti insomma dicono"ca nisciun e' fess" :-D :wink: