12 Febbraio 2016, 11:44
Potevo io, da amante di Tarkosvkij NON condividere questa notizia? :-D :-D
Revenant di Iñárritu omaggio a Tarkovskij. La somiglianza è impressionante
Citazione:
Il designer russo Misha Petrik ha notato la somiglianza tra molte delle scene dell’ultimo film “The Revenant - Redivivo” di Alejandro González Iñárritu, che ha vinto tre Golden Globe e ha ottenuto 12 candidature ai Premi Oscar 2016, e le pellicole del regista russo Andrej Tarkovskij. Più precisamente, il lavoro di Iñárritu sembra un omaggio a “L’infanzia di Ivan”, “Stalker”, “Andrej Rublev”, “Lo specchio” e “Nostalgia”.
Bella segnalazione Io Stalker (Nick preso dall'omonimo film?). Ho approfittato per guardare "L'infanzia di Ivan" e continuerò anche con le altre opere di un regista che, confesso, non conoscevo.
Grazie
p.s The Revenant l'ho visto in russo... :smt023
Grazie Paolo. Si il nick è preso in parte dal film in parte dal videogioco ispirato al film. Poi l'amore per Tarkovskij è stato consolidato dopo con Andrej Rublev (film ad altissima tematica religiosa... Un po' comica la cosa dato che sono anche Ateo! :smt044 =) e sopratutto Solaris.
Ah per la cronaca, ecco un angolo della mia camera:
(nell'ordine: locandina del film Сталкер, libro dei fratelli Strugatskij Пикник на обочине e il videogioco ukraino S.T.A.L.K.E.R. Тень Чернобыля)