Dichiarazione Matrimonio

Titolo: Dichiarazione Matrimonio
Salve, io e la mia ragazza russa ci siamo sposati in Italia da Qualche giorno in Italia.
Dopo la richiesta di ottenimento del permesso di soggiorno ,
Come possiamo mandare la copia del certificato di matrimonio in russo? E dichiarare in russi come effettivamente noi siamo sposati ? Un aiuto grandissimo! Vi ringrazio

Profilo PM  
Titolo: Re: Dichiarazione Matrimonio
Vai in consolato e trasmettono loro

Profilo PM  
E per far ció devo prendere una prenotazione presso il consolato di Roma? O posso andare direttamente ? E inoltre voglio sapere se c'è un limite di tempo o posso farlo tra un mese

Profilo PM  
Al Consolato, per questa tipologia si pratiche, è necessario prendere un appuntamento. Può farlo anche tua moglie, direttamente sul sito del Consolato stesso, nella parte in lingua russa.

Non ci sono limiti temporali predefiniti, potete farlo benissimo tra un mese come tra uno o due anni.

Una procedura probabilmente più sbrigativa e anche meno onerosa dal punto di vista dei costi - se vi capiterà di andare in Russia - è quella di farsi rilasciare un certificato di matrimonio dal Comune che vi ha sposati, farvi apporre l'apostille dalla Prefettura della vostra zona, poi portarlo ad un notaio russo che provvederà alla sua traduzione e legalizzazione: non appena il notaio vi renderà il documento, lo stesso sarà pronto per l'utilizzo presso la pubblica amministrazione russa.

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al Consolato, per questa tipologia si pratiche, è necessario prendere un appuntamento. Può farlo anche tua moglie, direttamente sul sito del Consolato stesso, nella parte in lingua russa.

Non ci sono limiti temporali predefiniti, potete farlo benissimo tra un mese come tra uno o due anni.

Una procedura probabilmente più sbrigativa e anche meno onerosa dal punto di vista dei costi - se vi capiterà di andare in Russia - è quella di farsi rilasciare un certificato di matrimonio dal Comune che vi ha sposati, farvi apporre l'apostille dalla Prefettura della vostra zona, poi portarlo ad un notaio russo che provvederà alla sua traduzione e legalizzazione: non appena il notaio vi renderà il documento, lo stesso sarà pronto per l'utilizzo presso la pubblica amministrazione russa.

Superbamente efficente! ;)
Essendo pigro non avrei mai fatto tutta quella roba :smt044

Profilo PM  

Pagina 1 di 1