Visto Shengen Passando Da Vilnius E Poi Andare In Italia

Titolo: Visto Shengen Passando Da Vilnius E Poi Andare In Italia
Salve a tutti, ho già scritto sul forum ed avuto informazioni molto chiare. GRAZIE.
Adesso vi chiedo se potete darmi lumi su questo....
La mia ragazza Bielorussa, dovrà tornare in Italia con sua figlia, ma mi dice che se
richiede un visto Shengen e quindi parte da Vilnius per lei è tutto più semplice.
Pare che in questo modo a Minsk le diano il visto senza problemi e senza molte carte.
(ps. La figlia ha già un visto Shengen).
A mio parere, per il visto, voglio sempre sapere dove và? dove dormirà? Dovrà presentare
dei documenti che provino la solidità economica per questo viaggio di circa 30 gg..... Giusto??
Certo, credo che l'unica cosa è che partendo da Vilnius arrivando in Italia e come se arrivasse
da un volo Europeo, quindi non le chiederebbero nulla....
Il motivo di tutto ciò è per cercare di risparmiare un po di soldi...

Grazie per la Vostra preziosa collaborazione.
Lino

Profilo PM  
Titolo: Re: Visto Shengen Passando Da Vilnius E Poi Andare In Italia
Può benissimo partire da Vilnius, se per lei è maggiormente comodo, e ottenere il visto dalla Lituania che è valido per tutto il territorio della UE.

Il volo da Vilnius è considerato interno all'UE, quindi l passaggio della frontiera lo effettuerà prima.

Dove va: in un Consolato o centro-visti lituano in territorio bielorusso. I documenti da presentare comprenderanno probabilmente anche quelli relativi alle garanzie finanziarie. Dove dormirà: .....solo lei può saperlo.....

Ultima modifica di n4italia il 05 Mag 2016, 17:47, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 1