Ed e' malinconia...

Titolo: Ed e' malinconia...
Metti un periodo buio, lì senza amore
in cerca di una notte fatta per bere
e fai di tutta la tua vita un bicchiere
e aspetti un'alba che ti porti a dormire.
Ed è malinconia,
ti segue per la via,
ti lascia dopo un'ora,
ma tu sai che torna ancora...

Profilo PM  
Titolo:
Non male! :appl:

Profilo PM  
Ospite
Titolo:
ma non e' di riccardo fogli?

Titolo:
Si. La canzone che si chiama "Malinconia". Vorrei trovare gli accordi per suonare la chitarra. O pianoforte :)

Profilo PM  
Ospite
Titolo:
nessun problema: do la-   re-   sol   do la- re- sol
rtitornello do   si- la-   re- sol.

Titolo:
grazzie mille! Verso sera li provero' quando ritornero' dal lavoro... Il solo, lo scegliero' da se :) Grazie ancora!

P.S: mmm.... ma cosa significa il segno di "-" dopo il nome dell'accordo?
Minore? Cioe' "la-" significa "la minor"?

Profilo PM  
Ospite
Titolo:
oibo' che eri un principiante l'avevo capito perche' tirare giu' gli accordi e' una cosa da un minuto ,addirittura appena stabilita la tonalita' (chiunque conosce la sua e comunque fogli non e' jhonson ac.dc) si puo' suonare tirando giu' gli accordi in tempo reale. la- vuole dire la minore. buona strimpellata. comunque con google o yahoo.com tu digiti il nome della canzone e tablature oppure chord e hai tutte le partiture che vuoi di tutte le canzoni al mondo. unico consiglio: installa un buon antivirus , un firewall e un spy perche' quei siti sono impestati da cavalli di donnina e spy. io ho trovato alcuni siti che sono fantastici :hanno tutto e sono puliti.

Titolo:
Ai musicisti chiedo una curiosità .

In Russia si usa la notazione anglosassone per gli accordi (C, D, A) oppure anche l'altra (Do, Re, La)?

Ospite
Titolo:
do re mi ecc.

Titolo:
Si usa do, re, mi :wink: ma anche e la notazione anglosassone. Sono abituato usare quella anglossassone.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1