Scossa Di Terremoto In Emilia

Titolo: Scossa Di Terremoto In Emilia
ore 9.08
moderata scossa di terremoto a milano (presumo 4° scala mercalli perche la porta vibrava maledettamente, il lampadario pendolava, mentre la scrivania si muoveva da destra a sinistra, sinistra verso destra)
insomma 20 secondi di tremolio orgasmico :shock:
si attendono notizie dell'epicentro

Ultima modifica di Ospite il 27 Gennaio 2012, 20:52, modificato 5 volte in totale
Titolo: Re: Scossa Di Teremoto A Milano
3 minuti fà pure a Mantova (mantova città sull'acqua praticamente perciò antisismica, nella mia vita ricordo di aver sentito il terremoto 4 volte di cui 3 negli ultimi due anni), durata 30/40 secondi lampadario che si muoveva...ormai non ho parole la fine del mondo si avvicina...i maya avevano ragione!!! :shock: :shock:

Profilo PM  
5,1 gradi scala ritcher
coordinate 44.868°N, 10.470°E
deve essere zona lentigone (parma - reggio emilia)

5 scosse nella giornata odierna

Data Ora Lat Lon Prof (Km) Mag Distretto Sismico

2012/01/25 08:24:39 44.894 10.548 25.7 Ml:2.3 Pianura_padana_lombarda
2012/01/25 08:06:36 44.854 10.538 33.2 Ml:4.9 Pianura_padana_emiliana
2012/01/25 07:26:35 45.561 10.92 6.3 Ml:2.9 Prealpi_venete
2012/01/25 06:15:49 45.497 10.946 10.8 Ml:2.5 Prealpi_venete
2012/01/25 00:05:15 45.532 10.964 10.8 Ml:2.1 Prealpi_venete

http://cnt.rm.ingv.it/

Profilo PM  
prepariamoci per il 02/12/2012 :-D

Profilo PM  
Non vi facevo cosi' ballerini su' in pianura. :roll:

Dicono che ci sarà un'altra scossa tra mezzogiorno e l'1 di oggi con epicentro Verona.

Profilo PM  
ciò che mi fa crepare dal ridere è che per un tremolio, un lieve dondolamento di lampadario e le vibrazioni dei vetri ballerini delle porte ottocentesche, la gente chiama i vigili del fuoco :-D :-D e una volta che li hanno chiamati cosa hanno risolto???
è proprio vero che ..... :-D :-D :-D

Ultima modifica di Speck il 25 Gennaio 2012, 12:28, modificato 3 volte in totale
hanno pure evacuato la scuola di mia figlia ... devo andare a prenderla ...
notare che i due figli sono nello stesso edificio, a sinistra le elementari a destra l'asilo ... i grandi li hanno fatti uscire e mandati a casa ... i piccoli sono rimasti tranquillamente a scuola nell'edificio ...

Profilo PM  
caspita :shock: comunque l'importante che è tutto ok

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

peccato che non ne arriva mai uno circoscritto e di 12° grado con epicentro dove so io, quando tutti ma proprio tutti sono dentro :evil: a quanto pare, nemmeno madre natura è in grado di sbarazzarsi di loro :evil: :evil: :evil:

Ultima modifica di Speck il 25 Gennaio 2012, 12:31, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Scossa Di Terremoto A Milano
Io e Morello abitiamo vicino alle zone dell'epicentro e mia moglie mi ha detto che la scossa è stata molto forte.
Lavorando verso Bologna io non l'ho sentita più di tanto.

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

peccato che non ne arriva mai uno circoscritto e di 12° grado con epicentro dove so io, quando tutti ma proprio tutti sono dentro :evil: a quanto pare, nemmeno madre natura è in grado di sbarazzarsi di loro :evil: :evil: :evil:

Qualche mese fa c'era chi sperava nel frammento di meteorite grande come un autobus............

Si balla, questa volta dove lavoro, in provincia di Modena...la fine del mondo si avvicina?

Ultima modifica di zappa il 27 Gennaio 2012, 16:47, modificato 1 volta in totale
sentita anche a Firenze

Profilo PM  
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

come sei cattivo :shock:

littlelombards ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sentita anche a Firenze

...azzz... piano piano sta scendendo! :shock:

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
morirete tutti :-D
1282035293x7ekqe

morello
Titolo: Re: Scossa Di Terremoto In Emilia
Ho modificato il titolo, da Scossa Di Terremoto A Milano a scoosa di terremoto in Emilia, visto che è l'epicentro delle due scosse.

La prima scossa quella del 25 ero al lavoro e l'ho sentita abbastanza bene, ma non era così forte come quelle degli anni precedenti, oggi aprofittando del giorno di cassa integrazione sono andato con la moglie alle terme di Salvarola vicino Sassuolo, io mi stavo appisolando in area relax, quando ho sentito mia moglie mi ha svegliato e mi ha detto che c'è il terremoto. Ma di alzarmi non avevo voglia e dopo pochi secondi tutto è finito.

Titolo: Re: Scossa Di Terremoto In Emilia
speriamo bene, che tutto si normalizzi e rimanga così!
intanto ci sono le ipotesi più assurde come:

YouTube Link

Ultima modifica di milian_t il 27 Gennaio 2012, 21:26, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 3