Concerto A Mosca

Titolo: Concerto A Mosca
per gli appassionati del genere:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/to...09_111241.shtml

Profilo PM  
Titolo: Re: Concerto A Mosca
Non sò come mai ma questa notizia quasi mi turba ;)

Profilo PM  
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sò come mai ma questa notizia quasi mi turba ;)

....perchè non hai idea del successo che hanno in Russia personaggi come questi due e ancora Celentano e Toto Cutugno..... :shock:

A un loro concerto c'è ancora il tutto esaurito.

bhe...onestamente....per quanto criticabili....almeno tutti loro erano veri cantanti o autori (o entrambi)...e molte canzoni sono belle e sono rimaste famosissime anche qui a distanza di molti anni

...invece ora dominano la scena elementi mezzi improvvisati....ancor meglio se mezzi deviati....e che nella maggior parte dei casi poi spariscono nel giro di qualche anno :D

Profilo PM  
La notizia era nell'aria da tempo,d'altronde i manifesti in giro per Mosca ci sono da un po'.
Io stesso avevo messo la notizia su FB giorni fa.Non c'e' dubbio che questi cantanti di generazioni che furono,se alle nostre orecchie ormai possono apparire superati,pesanti e quant'altro,qui e altrove all'estero sono assolutamente idolatrati.
In effetti sono vere due cose: primo e' che le loro canzoni tutt'oggi ancora vengono passate nelle radio nostrane mentre sappiamo benissimo che quelle odierne,magari di protagonisti di indiscutibile talento come Mengoni magari,dopo un paio di anni non ce le ricordiamo;secondo,e' che comunque nel vizio di noi italiani criticare sempre e comunque.Dovesse un giorno ritornare in terra un certo Dante Alighieri e venire a Mosca in conferenza,sono certo che fra gli italiani in platea,seduti accanto ai russi,si sentirebbero frasi come"ma che brutto nasone che ha", "ma sapete che lui scriveva sotto l'effetto di droghe",etc.etc.etc. nella nostra fedele tradizione di popolino!!
Le qualita' canore di Romina(sulla cui bellezza da giovane nessuno puo' discutere mi auguro)mi han sempre lasciato perplesso,ma su Al Bano,be'...lo han chiamato pure in teatro a cantare le opere,un motivo ci deve pur essere!
Godiamoci un poco la vita :-D

Pagina 1 di 1