Western Union E Patronimico
Titolo: Western Union E Patronimico
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un mio piccolo dubbio. Ho necessità di inviare denaro ad una persona in Russia e ho deciso di farlo tramite western union. In passato sono già ricorso una volta a western union per inviare denaro in Russia; in quella occasione ho indicato nelle generalità del destinatario soltanto il nome e il cognome omettendo il patronimico. La persona a cui avevo inviato il denaro mi ha riferito che al momento di ritirare il denaro l'addetto dell'agenzia western union a cui si è rivolta ha rifiutato di consegnarle la somma, sebbene il nome e il codice fossero esatti, a causa dell'assenza del patronimico. Recandosi in un altro punto western union invece non hanno fatto alcuna obiezione e le hanno dato il denaro. Questa volta vorrei evitare questo genere di problemi indicando il patronimico. Western union non ha una sezione per il patronimico, solo nome e cognome. è bene porre il patronimico nella stessa stringa del nome e utilizzare la stringa del cognome solo per il cognome vero e proprio? Io sarei propenso a indicare come nome la combinazione nome più patronimico e come cognome solo il cognome vero e proprio. Voi che ne pensate?
Titolo: Re: Western Union E Patronimico
Ultima modifica di n4italia il 21 Agosto 2017, 19:35, modificato 1 volta in totale
Se proprio bisogna indicarlo, ritengo preferibile mettrlo nella stringa del nome, successivamente al nome stesso, piu' o meno come viene indicato nei passaporti.
Esempio: Гагарина Юлия Сергеевна
cognome nome patronimico
Facci poi sapere, potra' essere utile anche ad altri. :smt023
Esempio: Гагарина Юлия Сергеевна
cognome nome patronimico
Facci poi sapere, potra' essere utile anche ad altri. :smt023
Ultima modifica di n4italia il 21 Agosto 2017, 19:35, modificato 1 volta in totale
Sì, è quello che pensavo anch'io. Ho visto alcune foto di passaporti russi su internet, in molti il patronimico ha una stringa a parte ma in alcuni il nome e il patronimico sono scritti sulla stessa stringa quindi credo che la prassi sia di riportarli insieme. Vi farò sapere. :wink:
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, è quello che pensavo anch'io. Ho visto alcune foto di passaporti russi su internet, in molti il patronimico ha una stringa a parte ma in alcuni il nome e il patronimico sono scritti sulla stessa stringa quindi credo che la prassi sia di riportarli insieme. Vi farò sapere. :wink:
Aggiornamento: come suggeritomi, ho riportato il patronimico congiuntamente al nome. Questa mattina il trasferimento di denaro è avvenuto senza problemi. Suggerisco a chiunque voglia inviare denaro in Russia con western union di riportare il patronimico, basta riportarlo congiuntamente al nome, nella stessa stringa, e si eviteranno fastidi di ogni sorta.
Pagina 1 di 1