Letteratura Russa


Titolo: Letteratura Russa
Vorrei aprire questo nuovo argomento per proporre gli articoli di Russia in Translation che trattano di letteratura russa.

Vorrei poter creare una parte del forum di scambio culturale e letterario in cui trattare l'argomento scambiando opinioni, informazioni e consigli.

Come primo articolo che vi propongo uno scrittore, Daniil Charms, che ancora oggi non smette di incuriosire e far parlare di sé e dei suoi misteri. Considerato per molto tempo semplice autore di libri per l'infanzia, si profila in realtà come uno dei personaggi più enigmatici della letteratura russa.

I segreti dello scrittore Daniil Charms / RIT

Titolo: Re: Letteratura Russa
Il capolavoro di Puškin era all'avanguardia per il suo tempo anche nel propagandare prodotti popolari all'apoca attraverso riferimenti espliciti: il cappello bolivar, gli orologi Breguet, il ristorante di Talon, la pistola Lepage. Che il poeta fosse stato "sovvenzionato" dalle aziende produttrici? O che fosse semplicemente un estimatore di questi prodotti?

Pubblicità occulta nel romanzo “Eugenio Onegin” / RIT

Titolo: Re: Letteratura Russa
Mosca-Petuskì. Poema ferroviario – Venedikt Erofeev - RIT

Uno scrittore singolare, un romanzo ferroviario che indaga i meandri dell’animo russo attraverso uno sguardo allucinato, singolarmente non lontano da quello della beat generation statunitense, viaggiando sulla linea Mosca-Petuški.


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.038s (PHP: 36% SQL: 64%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato