Kirghizistan, L'opposizione Chiede Riforme


Titolo: Kirghizistan, L'opposizione Chiede Riforme
Opposizione chiede le dimissioni del presidente


Oggi, secondo quanto riferisce l'agenzia stampa Itar-Tass, una colonna di 1500 dimostranti è diretta verso il Parlamento per chiedere il suo scioglimento. Da nove giorni i sostenitori dell'opposizione in Kirghizistan sono scesi in piazza nella capitale, Bishkek. I leader dell'opposizione puntano a riforme costituzionali che rafforzino i poteri dell'esecutivo e del parlamento, e chiedono le dimissioni del presidente Kurmanbek Bakiev contestuali a elezioni presidenziali anticipate. Due anni fa il Kirghizistan era stato protagonista della cosidetta 'rivoluzione dei tulipani', una delle rivoluzioni colorate che hanno scosso l'ex spazio sovietico.

Fonte: Peace Reporter

Profilo PM  
Titolo: Re: Kirghizistan, L'opposizione Chiede Riforme
La polizia ha usato gas lacrimogeni e ordigni assordanti per disperdere alcune migliaia di dimostranti dell'opposizione radunati a Bishkek. I manifestanti si sono riuniti vicino al palazzo del governo nella capitale kirghiza per chiedere le dimissioni del presidente Kurmanbek Bakiev ed elezioni anticipate. Lo riferiscono le agenzie. Testimoni riferiscono anche di aver udito degli spari. La folla e' fuggita nel panico e sul posto sono arrivate ambulanze a sirene spiegate.

Fonte: Ansa

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.046s (PHP: 28% SQL: 72%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato