|
Pagina 1 di 7
|
| Autore |
Messaggio |
antonio6666
Rank0

|
 Buongiorno A Tutti
Ragazzi buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Antonio ho 31 anni e volevo chiedervi un consiglio...
Allora la mia storia è la seguente, circa 7-8 mesi fa per gioco, ho visto girovagando su Facebook una ragazza russa che mi ha subito colpito per un insieme di cose, diciamo che l'ho trovata molto attraente.Sempre per gioco l'ho contattata, chiedendo amicizia, ma purtroppo nessuna risposta, ho riprovato piu' volte ma nulla, avevo deciso di lasciar stare, quando un bel giorno dopo qualche settimana, accetta la mia amicizia, e da li abbiamo cominciato a conoscerci ed a scherzare, prima su FB poi sempre piu' spesso su MSN.La faccio breve, dopo averla vista in cam, e dopo aver parlato per 3-4 mesi su msn ogni giorno, le ho detto che la trovavo molto interessante, e che quando sarebbe venuta in italia avrei voluto assolutamente conoscerla dal vivo (lei aveva in programma di passare 2 settimane a Roma in vacanza). A luglio arriva a Roma e ci conosciamo dal vivo, parliamo ridiamo scherziamo e ci piaciamo...etc...:) dopo 15gg insieme lei dice di essersi innamorata di me, io si ero molto preso, ma non mi innamoro cosi' rapidamente di una ragazza, le dico che è stato bello, che mi piace molto e che, chissà magari in un futuro potremmo rivederci...
Tornata in Russia, riprendiamo a chattare, io mi rendo conto che mi piaceva davvero parecchio, che avevo notato in lei delle cose che amavo molto, e le dico che il mio interesse era sempre piu' profondo e avrei voluto rivederla e conoscerla meglio...Dopo 6 mesi lei ha di nuovo delle ferie (lavora stabilmente) e mi dice che vuole tornare a Roma per me perchè vuole rivedermi, lei torna e stiamo insieme per altre 2 settimane, bellissimo, a parte qualche difficoltà di lingua (parliamo in inglese) siamo stati bene e ci siamo divertiti...
Tutto questo preambolo per chiedervi consiglio su una cosa, io non ho mai conosciuto ragazze su FB o social network vari, ho avuto le mie storie come tutti, mi reputo un ragazzo attraente e simpatico(lo so sono modesto :)..
Quello che voglio dire che all'inizio pensavo ok, conosco sta ragazza su FB, magari ci conosciamo stiamo bene e stop, lei è russa, casini enormi, non c'è futuro, ma puo' essere una bella esperienza per entrambi. insomma avevo iniziato la cosa in modo molto leggero, ma ora dopo il secondo incontro lei mi dice che mi ama e che vorrebbe provare a venire a lavorare in italia per stare insieme a me, e magari in futuro avere una famiglia, (in patria guadagna circa 800€ mese) ha la macchina, e vive in affitto da sola in un piccolo appartamento, è laureata, insomma mi sembra che non le manchi nulla. Insomma mi è venuta l'ansia e mille dubbi, primo perchè non ero pronto a sentirmi dire lascio tutto per provare a trovare un lavoro in italia (difficilissimo) e secondo perchè mi sembra davvero troppo presto per pensare ad un futuro insieme, intendiamoci, la ragazza mi piace, non avrei nulla in contrario ad una relazione duratura, ma ho bisogno di tempo, magari tanto, per poter prendere decisioni cosi' importanti...
A parte le decisioni e i tempi relativi, quello che mi spaventa di piu' sono le difficoltà che incontrerebbe\incontreremmo se decidesse di venire in italia, ma anche e sopratutto, non so se lei voglia approfittare della situazione per venire in italia e non sia sincera...
Ragazzi vi chiedo scusa per il lunghissimo post ma non sapevo come riassumerlo oltre, ogni consiglio e punto di vista è gradito.
Grazie :)
Ultima modifica di antonio6666 il 01 Febbraio 2012, 10:27, modificato 1 volta in totale |
#1 01 Febbraio 2012, 10:12 |
|
 |
davide82
Rank6

|
 Re: Buongiorno A Tutti
ti sei già dato la risposta da solo..
di dov'è?
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#2 01 Febbraio 2012, 10:18 |
|
 |
antonio6666
Rank0

|
Vive a Samara....
Ti riferisce al fatto che voglia aiuto per venire in italia e non sia sincera?
|
#3 01 Febbraio 2012, 10:26 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Intanto bentrovato!!!!!
Riguardo ai tuoi dubbi....credo che riceverai pareri molto contrastanti. In generale una cosa di cui mia moglie si stupisce ancora oggi (dopo 4 anni che vive qui) e che in Italia siamo abituati a fidanzamenti di durata biblici, mentre da loro le cose procedono in maniera molto più spedita.
E' anche vero che da loro l'eventuale divorzio è molto più semplice da attuare rispetto che da noi.
Cmq, non è che lei può venire in italia solo perchè lo desidera...non è così semplice.
|
#4 01 Febbraio 2012, 10:30 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
ciao antonio benvenuto nel forum, che dire non sei nè il primo nè l'ultimo che sta vivendo questo tipo di relazione....molti sul forum si sono anche sposati e sono felici, ad altri non è andata bene, questa ragazza la conosci solo tu e solo tu puoi prendere delle decisioni,io ti consiglio di armarti di tanta pazienza e fiducia se vuoi viverti questa esperienza, magari vai anche tu a trovarla in russia e poi se ne vale la pena decidere un futuro insieme, se no chiudere il rapporto....pensa che per stare in italia insieme ci sono poche soluzioni o ti continui a vedere con l'uso dei visti turistici per periodi brevi, o ti sposi,o la ingravidi(anche se sarebbe squallido farlo solo per stare insieme) o gli trovi un lavoro(cosa molto difficile)
|
#5 01 Febbraio 2012, 10:31 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Vive a Samara....
leggendoti e non conoscendoti, quindi posso dire di essere sufficientemente terzo, emerge che lei ha il desiderio di andarsene da dove si trova.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#6 01 Febbraio 2012, 10:31 |
|
 |
vonpaulus
Rank3

|
Intanto bentrovato!!!!!
Riguardo ai tuoi dubbi....credo che riceverai pareri molto contrastanti. In generale una cosa di cui mia moglie si stupisce ancora oggi (dopo 4 anni che vive qui) e che in Italia siamo abituati a fidanzamenti di durata biblici, mentre da loro le cose procedono in maniera molto più spedita.
E' anche vero che da loro l'eventuale divorzio è molto più semplice da attuare rispetto che da noi.
Cmq, non è che lei può venire in italia solo perchè lo desidera...non è così semplice.
è vero, molti fidanzamenti durano anche anni ...ma in questo caso i due ragazzi si sono incontrati dal vivo solo per un mese, al mio parere davvero pochino..
|
#7 01 Febbraio 2012, 10:32 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Intanto bentrovato!!!!!
è vero, molti fidanzamenti durano anche anni ...ma in questo caso i due ragazzi si sono incontrati dal vivo solo per un mese, al mio parere davvero pochino..
Anche io la penso come te, però ho esposto come ragionano dall'altra parte....il fratello di mia sorella si è sposato dopo un mese che conosceva la moglie......
Quello che intendo dire è che loro, vivendo in un sistema diverso ragionano in maniera diversa, non necessariamente questo significa fregatura!!!!
|
#8 01 Febbraio 2012, 10:34 |
|
 |
antonio6666
Rank0

|
E lo so che non è semplice, non lo è affatto, le ho detto che ci sarebbero molte difficoltà, ma lei sembra decisa a tentare, mi chiede solo se i miei sentimenti per lei sono sinceri, perchè altrimenti non ci proverebbe neppure, il fatto che io ho bisogno di tempo per capire, probabilmente sono troppo prevenuto, o non sono convinto di poter far fronte alle molte difficoltà per una storia seppur bella appena iniziata.Penso che le difficoltà e lo stress che incontreremmo, finirebbero comunque per logorare il sentimento...
Comunque riconosco il mio limite, sono diffidente verso le persone che non conosco, forse dovrei avere piu' fiducia, ma purtroppo di persone oneste e sincere in giro non se ne vedono molte.Lei potrebbe essere la ragazza piu' dolce e sincera del mondo, ma già una persona non la conosci dopo anni, figuriamoci dopo un mese, e di un altra cultura...
|
#9 01 Febbraio 2012, 10:36 |
|
 |
jackkkkkk79
Rank2

|
Secondo me, la prima cosa da fare, prima di qualsiasi decisione, è andare te da lei la prossima volta
|
#10 01 Febbraio 2012, 10:39 |
|
 |
antonio6666
Rank0

|
lei mi ha invitato piu' volte ad andare da lei, mi ospiterebbe nel suo appartamento, sto decidendo cosa fare...
Cercavo solo di capire le differenze culturali, una ragazza in italia, non mi avrebbe mai parlato di figli, famiglia, lasciare casa sua dopo un mese di frequentazione, e 6 mesi di MSN...
Questo mi ha insospettito, della serie, ok ho trovato te per andare via da una situazione che non mi piace e lo devo fare a tutti i costi..
|
#11 01 Febbraio 2012, 10:43 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
allora continuate vedervi con la cam e dal vivo tramite vacanze con visti turistici e poi valuterai quale decisione prendere
|
#12 01 Febbraio 2012, 10:45 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Vive a Samara....
leggendoti e non conoscendoti, quindi posso dire di essere sufficientemente terzo, emerge che lei ha il desiderio di andarsene da dove si trova.
quoto
roma e' un po' diversa da samara
poi qua ci sono i romantici che darebbero un rene per vivere in russia come nel periodo sovietico
ma una ragazza di samaro con 800 euro al mese , immagino pure viva in un monolocale di un edificio vecchio pergiunta in affitto , normale punti a un cambiamento di vita migliore
lei pensa e spera di trovarlo a roma
____________ ********************************************************
|
#13 01 Febbraio 2012, 10:48 |
|
 |
antonio6666
Rank0

|
credo che continuerò a vederla con calma, molta calma, non vorrei solo illuderla o crearle problemi, per questo le ho detto molte volte, che si, lei mi piace e mi interessa, ma i sentimenti possono cambiare, non ci conosciamo a sufficienza, e prima che lei cambi la sua vita (o cerchi di farlo) deve passare parecchio tempo...non sono pronto per una simile responsabilità nei suoi confronti.
Se le cose dovessero crescere ed andare, si deciderà insieme, altrimenti sarà stata una bella esperienza per entrambi;
Credo che parlando chiaro ed onestamente si possa vivere la cosa in modo tranquillo e da adulti...spero :)
|
#14 01 Febbraio 2012, 10:52 |
|
 |
antonio6666
Rank0

|
Vive a Samara....
quoto
roma e' un po' diversa da samara
poi qua ci sono i romantici che darebbero un rene per vivere in russia come nel periodo sovietico
ma una ragazza di samaro con 800 euro al mese , immagino pure viva in un monolocale di un edificio vecchio pergiunta in affitto , normale punti a un cambiamento di vita migliore
lei pensa e spera di trovarlo a roma 
Guarda, credo sia normale puntare ad una vita migliore, chi non lo farebbe, io sono il primo...
Solo che io non starei con una persona solo per un cambiamento di stile di vita, se mi innamoro va bene sia con la ragazza senza un soldo, sia con la ragazza ricca...
Ma il sentimento è la prima cosa per me, poi se non si hanno problemi di soldi meglio, ma è fondamentale l'onestà del motivo della scelta :)
|
#15 01 Febbraio 2012, 10:55 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Benvenuto nel confessionale...
Non mi sembra abbia bisogno di consigli.
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#16 01 Febbraio 2012, 11:11 |
|
 |
antonio6666
Rank0

|
grazie del benvenuto, i consigli sono sempre ben accetti, sentire diverse opinioni apre la mente e fa ragionare meglio :)
|
#17 01 Febbraio 2012, 11:15 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
credo che continuerò a vederla con calma, molta calma, non vorrei solo illuderla o crearle problemi, per questo le ho detto molte volte, che si, lei mi piace e mi interessa, ma i sentimenti possono cambiare, non ci conosciamo a sufficienza, e prima che lei cambi la sua vita (o cerchi di farlo) deve passare parecchio tempo...non sono pronto per una simile responsabilità nei suoi confronti.
Se le cose dovessero crescere ed andare, si deciderà insieme, altrimenti sarà stata una bella esperienza per entrambi;
Credo che parlando chiaro ed onestamente si possa vivere la cosa in modo tranquillo e da adulti...spero :)
hai le idee ben chiare!!!
|
#18 01 Febbraio 2012, 11:21 |
|
 |
varvara87
Rank4

|
ciao e benvenuto!
in bocca al lupo per questa storia! non vorrei mai essere nelle vostre situazioni ragazzi...
|
#19 01 Febbraio 2012, 11:22 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Se sei innamorato di cosa vuoi ragionare? Sai benissimo quanto siete distanti, quindi sai bene come puoi affrontare il discorso razionalmente e sai ancora meglio quello che provi. Te prego però de evitarme discorsi sull'opportunismo o meno di una vita migliore, come minimo ti stai sottostimando...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#20 01 Febbraio 2012, 11:29 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|