Novosti Belarus, Visti UE, Visti Transito, Lavoro


Titolo: Novosti Belarus, Visti UE, Visti Transito, Lavoro
L'UE auspica di avviare un dialogo con la Bielorussia per la facilitazione del visto

15 novembre 2013 alle 19:43
RIA "Novosti"

L'UE prevede di avviare i negoziati con la Bielorussia per la facilitazione del regime dei visti, ha detto il direttore del Dipartimento per l'Europa orientale, Caucaso meridionale e dell'Asia centrale, Direzione generale per le relazioni esterne, Gunnar Wiegand.

"Ci auguriamo che presto saremo in grado di avviare negoziati su un accordo di facilitazione del visto con la Bielorussia," - ha detto, parlando all'EuroSummit economico a Bruxelles.

Il Consiglio europeo di fine ottobre, ha prorogato fino al 31 ottobre 2014 "misure restrittive" nei confronti della Bielorussia. Il Consiglio dell'UE ha anche rilasciato la lista delle persone fisiche e giuridiche a cui viene negato l'ingresso nell'UE e il cui patrimonio è stato congelato nella comunità, 232 individui e 25 società ed imprese.

Le relazioni tra la Bielorussia e l'Unione europea in questa fase sono difficili. L'UE, sostenendo una violazione dei diritti umani in Bielorussia, ha introdotto sanzioni contro Minsk, di funzionari bielorussi, limitando l'ingresso nell'Unione europea, e ne ha posto la condizione di liberazione di tutti i "prigionieri politici".

Citazione:
Per adesso l'unica modifica effettiva è che per prendere l'appuntamento per il visto all'Ambasciata italiana a Minsk, dal 26 settembre u.s. si deve fare online e sempre il server dove si deve fare sbrocca, di conseguenza, dopo molti tentativi dove non si riesce, l'interessato telefona in ambasciata e l'iscrizione avviene on-line-telefono. In questo momento l'appuntamento è concesso entro due giorni lavorativi


--------------------------------------------------------------------------------------

Abolito il visto di transito per gli stranieri in Bielorussia


15 novembre 2013 alle 18:44
TUT.BY

Secondo il servizio stampa del vettore "Belavia", i cittadini stranieri in transito aereo attraverso l'aeroporto nazionale di Minsk, non hanno più bisogno di un visto.

Questa regola si applica solo a condizione che il passeggero ha un biglietto per il prossimo volo su una rotta che parte entro 24 ore. Durante queste 24 ore, i passeggeri senza un visto non possono lasciare la zona di transito dell'aeroporto, ha confermato il servizio di notizie ha detto.

La regola, MAI applicata fa riferimento al decreto approvato dal Consiglio dei Ministri della Repubblica di Belarus 19.01.2006 № 63 REGOLE transito dei cittadini stranieri e apolidi attraverso il territorio della Repubblica di Belarus.

--------------------------------------------------------------------------------------




Il numero di posti vacanti a Minsk supera il numero di disoccupati di quasi 16 volte

16 novembre 2013 alle 14:10
BELTA

A Minsk, la maggiore richiesta di lavoro è per autisti, operai, meccanici, macchinisti, elettricisti e saldatori, cassiere, autisti, sarte, cuochi, camerieri. Vi è una carenza di infermieri, medici, insegnanti e ingegneri.

Il numero di posti vacanti a Minsk quasi 16 volte superiore al numero di disoccupati registrati presso il Servizio per l'occupazione (da 1.500 disoccupati sospesi per più di 23.500 offerte di lavoro). Vi è una richiesta di personale non specializzato.

Secondo i dati operativi del 1 novembre di quest'anno, il tasso di disoccupazione registrato nella capitale non ha superato lo 0,1% della popolazione economicamente attiva. Questo è tradizionalmente il tasso più basso di disoccupazione registrato, nelle regioni di Gomel e Brest è dello 0,7%, nella regione di Vitebsk - 0,6%, Grodno e Mogilev - 0,5%, Minsk oblast - 0,4%. E sulla Bielorussia il 1 ° novembre il tasso di disoccupazione registrato è rimasto al 0,5% della popolazione economicamente attiva (l'anno scorso la percentuale era del 0,6%).

Bianca
Titolo: Re: Novosti Belarus, Visti UE, Visti Transito, Lavoro
Ma sua maestà lo zar Putin lo sa? :-?

Titolo: Re: Novosti Belarus, Visti UE, Visti Transito, Lavoro
Si, ma finchè lo stipendio medio è di 200 euro mese, non è difficile dare migliaia di posti di lavoro...

Profilo PM  
Bianca
Titolo: Re: Novosti Belarus, Visti UE, Visti Transito, Lavoro
Tanto, basta che c'è un lavoro....


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.4597s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato