|
Pagina 1 di 1
|
Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Autore |
Messaggio |
morello
|
 Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Il volley mercato maschile della Superliga
ISKRA ODINTSOVO
Dopo gli arrivi di Giba, Schops, Verbov e Koulechov l'Iskra cerca Ushakov dal Fakel. Ancora lavoro da fare per i sicuri movimenti in uscita. Di sicuro non c'è più posto per Radic e Mijic.
DINAMO MOSCA
Dopo aver ingaggiato l'allenatore Italiano Bagnoli dalla Sisley Treviso,ancora da risolvere la questione Kaziyski. Probabile l'arrivo di Samsonichev al posto di Makarov come secondo regista. Ostapenko promosso titolare e Samoylenko in prima squadra per quel che riguarda i centrali dopo la partenza di Koulechov
DINAMO KAZAN
Il nuovo secondo palleggiatore della Dinamo Kazan sarà Pavel Zaytsev dal Nova Novokuybishevsk, in passato anche secondo alla Dinamo Mosca, al posto di Khamouttskikh. Per il resto non dovrebbero esserci novità. Alla Dinamo Kazan arriva anche il libero Ermakov dall'Ufa. Prende il posto di Sidenko a cui è scaduto il contratto.
Dovrebbe invece restare l'altro libero Babichev che aveva chiuso la stagione da titolare.
FAKEL NOVY URENGOI
Manca solo l'ufficialità che arriverà dopo il 18 giugno ma Khamouttskikh sarà il nuovo palleggiatore del Fakel con Ushakov in partenza. Già riconfermato Cernic, in partenza l'altro straniero Klok. Ancora da tappare il buco al centro dopo il ritiro di Olikhver
LOKOMOTIV IZUMRUD EKATERINBURG
Se ne va Jason Haldane. Ancora da valutare la situazione di Martin. Contatti con Hoff e Salmon.
DINAMO YANTAR KALININGRAD
In partenza Zygadlo. Potrebbe arrivare uno tra Makarov e Ushakov.
ZSK GASPROM SURGUT
Praticamente da definire. Prygiel è passato allo Jastrzebski, Konstantinov è in partenza, il libero Yanutov (secondo di Verbov in nazionale) è molto richiesto.
LOKOMOTIV BELGOROD
Arrivano Depestele e il brasiliano Fuchs . Hoff in partenza. Evdoshenko promosso libero titolare dopo la partenza di Verbov.
NEFTYANIK BASHKORTOSTANA UFA
Per il momento si registra l'arrivo di De Kergret. Per il resto non si sa. La squadra dovrebbe cambiare denominazione da Neftyanik Bashkortostana ad Ural.
LOKOMOTIV NOVOSIBIRSK
Sicura la riconferma dell'opposto Pavlov. Per il resto non trapela nulla. Siberiano tienici informati
NEFTYANIK YAROSLAV
Pronti i 6 milioni di dollari per il nuovo palazzo dello sport. Forse una nuova denominazione. Però ancora nessuna notizia di mercato.
YUGRA SAMOTLO NIZHNEVARTOVSK
Squadra ancora da definire per la neopromossa.
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Russia: Volley mercato intenso. L'Ufa riconferma Kazakov
RUSSIA - Volley mercato russo attivissimo nella giornata odierna. L'Ufa ha ufficializzato la riconferma di Alexei Kazakov (biennale) (ex-Modena), del centrale Leonid Kuznetsov (annuale) e dell'opposto Tereshin (annuale) (ora impegnato in WL) e gli arrivi del palleggiatore francese De Kergret (dal Tours) e dello schiacciatore Vladimir Melnik dall'Iskra.
Confermato anche il passaggio del libero Ermakov alla Dinamo Kazan.
La Dinamo Kazan ha ufficializzato 2 acquisti di un certo spessore: l'opposto Alexander Guerassimov (ex-Perugia e Trieste), che presumibilmente farà da riserva a Stanley; ed il centrale Nikolay Apalikov (nei 12 all'europeo di Roma) che potrebbe soffiare il posto da titolare a Bogomolov. Entrambi i giocatori provengono dal Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg.
L'Ekaterinburg perde anche lo schiacciatore Aleksandr Alexandrovich che si è accasato al ZSK Gasprom Surgutsky dove giocherà in diagonale con Choulepov. In uscita dall'Ekaterinburg anche il centrale canadese Haldane ancora sul mercato.
Il Surgutsky ha confermato come terzo schiacciatore Aleksandr Sokolov, ma soprattutto ha annunciato l'arrivo dell'opposto algerino Hachemi dal Tours che rimpiazzerà il polacco Prygiel. Arriva anche Costantine Poroshin dal Barnaul.
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Statunitensi nel mirino. Hoff all'Urengoi, Rooney, Priddy e Lee verso il campionato russo
RUSSIA - Potrebbe infoltirsi la colonia americana nel campionato russo.
Thomas Hoff dovrebbe passare dal Lokomotiv Belgorod al Fakel Novy Urengoi, mentre Sean Rooney e Reid Priddy dovrebbero approdare rispettivamente alla Dinamo-Yantar Kaliningrad ed al Lokomotiv Novosibirsk.
Si parla di squadre interessate a Lee e di un interessamento del Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg per Salmon che però è già stato annunciato da Latina.
Dinamo Mosca: Un italiano in più alla corte di Bagnoli
MOSCA (Russia) - Al seguito di Daniele Bagnoli alla Dinamo Mosca, non c'è solo la coppia 'trevigiana' formata dal vice Piazza e dal preparatore fisico Guazzaloca (lui anche in nazionale).
Dopo una stagione al seguito del movimento femminile, lo scout iridato del 2002 Luca Porzio entro la fine del mese firmerà il contratto che lo legherà al team moscovita.
Samsonichev dice no alla Dinamo Mosca e resta all'Iskra
RUSSIA - (g.t.) - Nonostante Bagnoli abbia cercato di portarlo alla Dinamo Mosca come vice Grankine, Oleg Samsonichev, attualmente terzo palleggiatore della russia in World League, ha rinnovato il contratto con l'Iskra Odintsovo.
Russia: Yagodina va a S.Pietroburgo
RUSSIA (g.t.) - La forte schiacciatrice ucraina Lioubov Yagodina passa dal Cska Mosca al Leningradka S.Pietroburgo.
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Volley mercato della Superliga maschile
Lo schiacciatore bulgaro Kostadin Stoykov passa al campionato italiano. Questo quanto asseriscono le fonti giornalistiche russe che annunciano il suop addio al Nova per venire in Italia a avestire la maglia di un team ad una squadra italiana.
Dati praticamente per certi gli arrivi di Hoff al Fakel, di Priddy al Novosibirsk e di Rooney al Kaliningrad.
Altre operazioni sin qui già andate a segno.
Lo schiacciatore Vladimir Melnik passa dall'Iskra Odintsovo all'Ural Ufa.
Il palleggiatore Vladislav Zhloba, proveniente dal Krasnodar, farà il secondo di Khamouttskikh al Fakel dopo il ritiro dall'attività di Birzhevoy. Sempre per la panchina il team di Cernic ha tesserato i centrali Aleksandr Kritsky ('85 dal Krasnoyarsk) ed Igor Rossamakhin ('80 dalla Dinamo Mosca_2), il libero Serikov dall'Iskra.
Ha lasciato invece il Fakel Novy Urengoi il centrale Ezhov che si è accasato al Lokomotiv Novosibirsk.
Il Belgorod ha tesserato un secondo libero: Dmitri Kirichenko ('87) dal Krasnodar.
La Dinamo-Yantar Kaliningrad il palleggiatore Zubkov (dal MGTU Mosca) e lo schiacciatore ex-Latina Berezine (dal Novosibirsk).
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
De Carne e Golubovic vanno allo Spartak Omsk
L'opposta belga ex-Novara Virginie De Carne e la centrale serba Golubovic lasciano il Volero Zurigo ed approdano al neo-promosso Spartak Omsk nel campionato russo.
Herpe va all'Ural Ufa con De Kergret
Sembrava dover ritornare in Francia, invece Renaud Herpe, l'uomo che ha messo la firma sulla palla scudetto 2006, prende la via della Russia: raggiunge il connazionale De Kergret all'Ural Ufa.
Il Lokomotiv Novosibirsk punta a Soto e Matkovsky
Oltre a Priddy al Lokomotiv Novosibirsk potrebbero arrivare il portoricano Hector Soto e l'opposto della nazionale Matkovsky dal Prikam Perm, retrocesso dalla Superleague nella scorsa stagione.
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
La Dinamo Yantar ingaggia l'Usa Rooney
Ufficiale il passaggio dell'americano Sean Rooney, negli ultimi anni stella del campionato coreano con gli Hyundai Capital Skywalkers, alla Dinamo Yantar Kaliningrad in Russia.
Per lui un faraonico contratto da 600.000 dollari. Oltre alle operazioni già note arriva anche Botin dalla Dinamo Mosca a completare il reparto schiacciatori.
Manca ancora il sostituto di Zygadlo, ma siccome è previsto anche l'arrivo di un ex-nazionale russo che potrebbe essere Ushakov, in uscita dal Fakel ed ancora sul mercato.
Queste la rosa completa della squadra attualmente.
Palleggiatori: Zubkok (nuovo)
Opposti: Dineikine (confermato), Cheremisin (nuovo)
Centrali: Afinogenov (nuovo), Tretiakov (confermato), Senin (confermato), Aleksandr Koulechov (confermato)
Schiacciatori: Sammelvuo (confermato), Rooney (nuovo), Berezine (nuovo), Botin (nuovo), A.Aleksandrov (nuovo)
Libero: Sidenko (nuovo)
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Veres a Urengoy, Cernic alla Dinamo Mosca di Bagnoli.
Il martello azzurro si appresta ad andare a vestire la maglia della Dinamo Mosca del tecnico ex Sisley. Al suo posto l'ungherese Veres che lascia Montichiari.
Stelio De Rocco va in Romania
Resta Popp, parte Veres. L'ungherese lascia l'Acqua Paradiso Montichiari per andare in Russia, al Novy Urengoy il club di Matej Cernic . O forse è meglio dire l'ex club dello schiacciatore goriziano che è entrato nel mirino di Daniele Bagnoli che vuole portarlo alla Dinamo Mosca per tamponare la falla Kaziyski.
Intanto in Romania, sulla panchina del Costanza campione nazionale, arriva il tecnico italo canadese Stelio De Rocco nella passata stagione a Vibo.
Per il Belgorod uno staff brasiliano
E' arrivato a Belgorod lo staff tecnico brasiliano che collaborerà con Shipulin nella prossima stagione. Si tratta di Marcos Miranda, Dennis Gomesh e Neri Tambeyro.
Per la formazione campione d'Europa nel 2003 e nel 2004 ci sono anche 2 nuovi acquisti: Ilya Zhilin, schiacciatore classe 1985 dall'Iskra Odintsovo, e Andrey Nirtsov, opposto classe 1978 dal San Pietroburgo.
Lipicer al Cska Mosca
La schiacciatrice Tina Lipicer, con passato nel campionato italiano, passa dal Muszyna al Cska Mosca.
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Il Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg conferma Haldane
Il Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg dopo Terence Martin riconferma anche Jason Haldane.
In arrivo Shakirov dal MGTU Mosca e Tkachenko dal Kaliningrad.
Valzer dei palleggiatori, Ushakov ci ripensa
Contrordine rispetto a quanto segnalato ieri. Ushakov rifiuta la proposta dell'Iskra Odintsovo e firma invece per la Dinamo-Yantar Kaliningrad.
A questo punto se Arkhipov andrà comunque alla Dinamo Mosca potrebbe essere Makarov ad affiancare Samsonichev all'Iskra Odintsovo, anche se al momento c'è anche il Lokomotiv Izumrud Ekaterinburg senza palleggiatore titolare per la prossima stagione.
Scambio di palleggiatori tra Novosibirsk,
Mosca e Odintsovo
A sorpresa il Lokomotiv Novosibirsk cede il palleggiatore Aleksandr Butko all'Iskra Odintsovo e preleva Sergei Makarov dalla Dinamo Mosca dove quindi arriva Arkhipov dall'Iskra.
|
|
|
 |
morello
|
 Re: Pallavolo Russia: la campagna trasferimenti
Ufficiale, Matej Cernic alla Dinamo Mosca
MOSCA - La Dinamo Mosca ha ufficializzato sul proprio sito l'arrivo dello schiacciatore italiano Matej Cernic (che prende il posto di Kaziyski) e del libero brasiliano Alan Domingos (utilizzato al posto di Sergio nella prima fase di WL dal Brasile) proveniente dall'Ulbra. Resta nella rosa anche Salparov, sebbene nel campionato russo si possano tesserare solo 2 stranieri. Evidentemente uno dei 2 potrà essere utilizzato solo in Champions League.
La rosa definitiva della DinamoMosca stagione 2007-2008:
Sergei Grankine (palleggiatore, Russia - confermato)
Roman Arkhipov (palleggiatore, Russia - dall'Iskra)
Yuri Berezhko (schiacciatore, Russia - confermato)
Aleksandr Korneev (schiacciatore, Russia - confermato)
Nikita Lyamin (schiacciatore, Russia - dalla seconda squadra)
Matej Cernic (schiacciatore, Italia - dal Fakel)
Semen Poltavsky (opposto, Russia - confermato)
Pavel Kruglov (opposto, Russia - confermato)
Aleksandr Volkov (centrale, Russia - confermato)
Alexei Ostapenko (centrale, Russia - confermato)
Alexei Samoylenko (centrale, Russia - dala seconda squadra)
Teodor Salparov (libero, Bulgaria - confermato)
Alan Domingos Barbosa (libero, Brasile - dall'Ulbra)
Matej Cernic nuovo acquisto della Dinamo Mosca
|
#9 10 Settembre 2007, 23:53 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|