| Autore |
Messaggio |
pierfect
Rank3

|
 Nascita Co.Vi.diS.
Scusate se mi permetto di inserire questo thread che poco ha a che fare con le tematiche di questo forum, però è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Come forse avete avuto già modo di leggere, sono stato coinvolto in Scientology (per ben 18 anni  !!). Fortunatamente uso il verbo al passato: "sono stato coinvolto"!! Oggi che mi sono risvegliato da quell'incubo sento il dovere morale di testimoniare la mia esperienza, ed assieme ad altre persone, vittime pure loro di questa setta distruttiva, stiamo costituendo Co.Vi.diS (acronimo di Comitato Vittime di Scientology). Questo gruppo ha lo scopo di denunciare i soprusi e tutelare coloro che si sono sentiti ingiustamente maltrattati da Scientology. Chiunque di voi sia a conoscenza, sia direttamente che indirettamente, di persone che hanno avuto problemi con questa setta mi può contattare personalmente. Grazie.
Ultima modifica di pierfect il 30 Ottobre 2008, 18:18, modificato 1 volta in totale |
#1 30 Ottobre 2008, 18:13 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
 Re: Nascita Co.Vi.diS.
Scusate se mi permetto di inserire questo thread che poco ha a che fare con le tematiche di questo forum, però è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Come forse avete avuto già modo di leggere, sono stato coinvolto in Scientology (per ben 18 anni  !!). Fortunatamente uso il verbo al passato: "sono stato coinvolto"!! Oggi che mi sono risvegliato da quell'incubo sento il dovere morale di testimoniare la mia esperienza, ed assieme ad altre persone, vittime pure loro di questa setta distruttiva, stiamo costituendo Co.Vi.diS (acronimo di Comitato Vittime di Scientology). Questo gruppo ha lo scopo di denunciare i soprusi e tutelare coloro che si sono sentiti ingiustamente maltrattati da Scientology. Chiunque di voi sia a conoscenza, sia direttamente che indirettamente, di persone che hanno avuto problemi con questa setta mi può contattare personalmente. Grazie.
Ciao pier, il tuo post mi ha colpito perchè ne vorrei sapere di più su questa cosa. Io non sono stato coinvolto personalmente anche se so che a Milano c'è parecchia gente coinvolta (credo che la sede sia proprio in corso Vittorio Emanuele cioè in pieno centro). So che sono questioni private e tu chiaramente vuoi parlarne privatamente quindi se sei d'accordo ti invierò una e-mail ok? Ciao
|
#2 30 Ottobre 2008, 18:58 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
Ciao pier, il tuo post mi ha colpito perchè ne vorrei sapere di più su questa cosa. Io non sono stato coinvolto personalmente anche se so che a Milano c'è parecchia gente coinvolta (credo che la sede sia proprio in corso Vittorio Emanuele cioè in pieno centro). So che sono questioni private e tu chiaramente vuoi parlarne privatamente quindi se sei d'accordo ti invierò una e-mail ok? Ciao
Non ti preoccupare Luca....non ho nessun problema a parlarne pubblicamente, anzi ti ringrazio per il tuo interessamento così mi dai la possibilità di far conoscere la mia esperienza a coloro che ci leggono affinchè si possano rendere conto di quali rischi si possono correre nel frequentare questa setta. Purtroppo ora non ho molto tempo e quindi non posso scrivere di più.....domani mattina cercherò di riassumere questi 18 anni di affiliazione, evidenziando ciò che mi ha fatto decidere di abbandonare Scientology e perchè ora reputo fondamentale denunciarne l'operato.
|
#3 30 Ottobre 2008, 19:48 |
|
 |
anna-it
|
aspettiamo con ansia ...
|
#4 30 Ottobre 2008, 19:51 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Anche io leggerò con attenzione il tuo post Pier...
Ho sempre avuto la curiosità di sapere come gira questa setta, ma tutto è abbastanza "nascosto"...
Grazie in anticipo per il voler condividere con noi questa tua esperienza...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#5 30 Ottobre 2008, 19:58 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Nella mia ignoranza, non sapevo ci fossero ramificazioni anche in Italia... attenderò anche io la tua testimonianza.
Grazie e in bocca al lupo.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
pierfect
Rank3

|
Cari amici vi ringrazio per il vostro interesse!! Immagino che dopo aver letto questa mia esperienza mi accuserete di ingenuità, scelleratezza e quant'altro....ora a distanza di anni sarei io il primo a darmi dell'imbecille, ma vi assicuro che quando sei invischaito in un certo meccanismo sapientemente creato ad arte, non ti rendi contro di quanto puoi esssere fragile e di quanto facile è manipolarti  !!! Parto con lo spiegare brevemente che cos'è Scientology. Scientology è stata fondata dal mediocre scrittore di fantascianza L. Ron Hubbard a metà circa degli anni '50. Essa è un mix di credenze di carattere psicologico/spirituale di derivazione orientale, rese "credibili" da un alone di scientificità di stampo occidentale mai veramente appurato. La fregatura maggiore la hai quando al primo impatto hai un seppur piccolo risultato....è come andare al casinò la prima volta e vincere......facilmente ne diventi dipendente poichè pensi se la prima volta ho avuto questo risultato sicuramente più avnti ne avrò altri di migliori magari....e zac...sei bello che fregato....ed infatti è proprio sulla promessa di risultati sempre più eclatanti che Scientology fa maggiormente presa!! Ok...fatta questa piccola premessa giusto per farvi capire di cosa sto parlando....comincio col parlarvi della MIA esperienza. Ho conosciuto Scientology nel 1986.....erano già diversi anni che un mio carissimo amico (ed è questo che me l'ha resa più credibile) me ne parlava.....però a quei tempi non ne sentivo la necessità. Sono sempre stato un ragazzo sereno e tranquillo, "normale" per così dire.....ma terminati gli studi caddi in un momento di forte depressione. Stavo per partire per il militare quando mi venne in mente ciò di cui mi parlava quel mio caro amico.....e volli quindi provare. Lui era un "auditor"...cioè una persona che in base agli insegnamenti contenuti nel libro "Dianetics la scienza moderna della salute mentale", è in grado di effettuare delle "sessions", cioè delle sedute in cui una persona ricorda determinati avvenimenti (che possono anche essere di vite passate) che possono aver influito sui suoi problemi attuali. Il mio UNICO E SOLO risultato in 18 anni di Scientology lo ebbi proprio nella mia prima session con Gualtiero ( è il nome di questo mio amico). Aveo un piccolo ed insignificante problema che però per me all'epoca rappresentava un grosso blocco.....e dopo quella seduta il problema non c'era più!!! Chiamatelo caso fortuito, coincidenza, effetto placebo o quant'altro non so....però è stato così....e da lì è partito il tutto!!! Il tutto significa 18 anni della propria vita (dal 1986 al 2004) dedicati a raggiungere false promesse e 88.000,00 euro "donati" alla causa!!! Sì avete letto bene ....88.000,00 EURO  !!!! Certamente non mi sono stati estorti con una pistola puntata alla tempia, però sicuramente con molti imbrogli, con minacce di "dannazione" eterna, con instillazione di sensi di colpa e con foschi presagi di malattie o di disavventure, qualora non avessi provveduto ad acquistare il necessario per la salvezza della mia anima!!!
Di questi 88.000,00 euro 22.000,00 li ebbi di ritorno quando dopo aver fatto uno speciale tipo di auditing (denominato L11) negli USA (dove hanno la sede principale) che avrebbe dovuto rendermi totalmente sereno, felice, capace di risolvere qualsiasi probleme....ebbi invece come risultato una depressione tremenda che mi aveva portato ad avere propositi di suicidio!!! Ricordo, giusto per farvi capire lo spirito "umanitario" di tale setta, che quando comunicai questi miei insani propositi (dovuti alla consapevolezza di aver creduto a qualcosa che si stava rivelando solo un malefico imbroglio) al responsabile di Scientology (ero alloggiato in un hotel di loro proprietà in Florida), per tutta risposta egli mi accompagnò in camera mia, mi fece fare immediatamente le valigie e mi cacciò fuori all'istante!!! Potevo anche morire ....l'importante era che non lo facessi entro le loro mura...avrebbero avuto un problema in più di immagine da risolvere!!!
Ultima modifica di pierfect il 31 Ottobre 2008, 12:00, modificato 9 volte in totale |
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Cari amici vi ringrazio per il vostro interesse!! Immagino che dopo aver letto questa mia esperienza mi accuserete di ingenuità, scelleratezza e quant'altro....ora a distanza di anni sarei io il primo a darmi dell'imbecille, ma vi assicuro che quando sei invischaito in un certo meccanismo sapientemente creato ad arte, non ti rendi contro di quanto puoi esssere fragile e di quanto facile è manipolarti  !!!
Cos'è esattamente scientology??
Gring
|
|
|
 |
pierfect
Rank3

|
Cari amici vi ringrazio per il vostro interesse!! Immagino che dopo aver letto questa mia esperienza mi accuserete di ingenuità, scelleratezza e quant'altro....ora a distanza di anni sarei io il primo a darmi dell'imbecille, ma vi assicuro che quando sei invischaito in un certo meccanismo sapientemente creato ad arte, non ti rendi contro di quanto puoi esssere fragile e di quanto facile è manipolarti  !!!
Cos'è esattamente scientology??
Gring
Gringox abbi la pazienza di attendere la stesura di un unico post (che modifico di volta in volta poichè perdo continuamente il collegamento)......man mano cerco di spiegare tutto.
|
|
|
 |
pierfect
Rank3

|
Se avete avuto la pazienza e la volontà di leggermi sappiate che ci sono molte persone che in Scientology hanno speso molto ma molto più di me.......Mariapia Gardini (cugina del famoso Raul) ci rimise la bellezza di 1.800.000 $......gliene hanno resi per adesso solo 500.000$....io personalmente conosco persone che hanno versato almeno 250.000 euro!!!!
Ultima modifica di pierfect il 31 Ottobre 2008, 15:26, modificato 1 volta in totale |
#10 31 Ottobre 2008, 15:25 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
la mia curiosità sta aumentanto sempre più
|
#11 31 Ottobre 2008, 15:27 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Azz...
Gring
|
#12 31 Ottobre 2008, 15:50 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
la mia curiosità sta aumentanto sempre più
Per informazioni puoi visitare questo sito http://xenu.com-it.net è uno dei siti più completi in lingua italiana  !!! Se puoi vuoi informazioni circa la mia esperienza chiedi pure  !!!
|
#13 31 Ottobre 2008, 16:08 |
|
 |
LupoAlberto
Rank0

|
E' sempre bello sapere di persone che hanno abbandonato quella setta di strozzini. Spero vivamente che il fenomeno scentologi (minuscolo non a caso) stia volgendo alla fine e che il male che hanno fatto gli si ritorca contro cento volte.
Da buon materialista faccio sempre fatica a capire come si possa credere a simili fandonie... Poi capita di leggere storie come quelle di Pierfect e capisci che sfruttano situazioni personali di grande vulnerabilità e realizzo che li odio ancora di più
|
#14 31 Ottobre 2008, 19:10 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
|
#15 31 Ottobre 2008, 19:33 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Se avete avuto la pazienza e la volontà di leggermi sappiate che ci sono molte persone che in Scientology hanno speso molto ma molto più di me.......Mariapia Gardini (cugina del famoso Raul) ci rimise la bellezza di 1.800.000 $......gliene hanno resi per adesso solo 500.000$....io personalmente conosco persone che hanno versato almeno 250.000 euro!!!!
Guarda qualcuno diceva "errare umanum est" e quì tutti nella vita abbiamo fatto cavolate e solo per il fatto di esserne riuscito ad uscire hai la mia stima.
In ogni caso questa mi sembra una cosa alla Vanna Marchi e il Mago Do Nascimento o come caspita si chiamava......
Fanno leva sulle paure + comuni delle persone per spillarti soldi con l'inganno, dovrebbero dargli fuoco a tutti quanti
|
#16 31 Ottobre 2008, 19:44 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Per fortuna hai messo la testa a posto.
A parte gli scherzi, bravo per esserne uscito, e bravo per quello che fai nel informare e spiegare come sono le cose.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#17 31 Ottobre 2008, 20:55 |
|
 |
Mast
Rank2

|
|
#18 31 Ottobre 2008, 21:12 |
|
 |
Mariupol
Rank3

|
Accidenti Pier! Che storia incredibile. Davvero da non credere. Come fanno le persone a farsi abbindolare così? E questi miglioramenti di cui parli come non possono essere solo fittizi? Non basta un bravo psicologo? Scusa se sono superficiale nelle mie affermazioni.
|
#19 31 Ottobre 2008, 22:05 |
|
 |
FIGHTERS
|
una brutta esperienza. mi spiace
|
#20 31 Ottobre 2008, 22:35 |
|
 |