|
Pagina 1 di 1
|
Visti Per I Parenti Prossimi Dei Cittadini Della Russia - Ingresso Congiunto?
| Autore |
Messaggio |
theguruland
Rank0

|
 Visti Per I Parenti Prossimi Dei Cittadini Della Russia - Ingresso Congiunto?
Salve ,
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha informazioni se vi è obbligo di ingresso congiunto ( con mia moglie nel mio caso ) per i Visti per i parenti prossimi dei cittadini della Russia . Non capisco se mia moglie deve essere con me quando entro in Russia o posso entrare anche da solo ? Mia moglie deve recarsi li un po prima , spero qualcuno possa chiarirmi questo dubbio..
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Visti Per I Parenti Prossimi Dei Cittadini Della Russia - Ingresso Congiunto?
In luglio andremo a Milano con mia moglie per la richiesta di questo visto.
In due punti di quanto scritto sul sito del Consolato per questo tipo di visto si trova (scritto più o meno così):
- la presenza del parente per il quale si chiede il visto non è obbligatoria;
- il Console ha facoltà di chiedere un colloquio con la persona per la quale il visto viene chiesto.
Ora, se uno non ci va e il Consolo decide di collloquiare con lui...., cosa fa...?...ci parla via Skype o manda un elicottero per portare il tizio al suo cospetto.....??
Nei limiti del possibile direi che è il caso di andare entrambi a Milano, se poi il parente rimane ad aspettare in strada....., va bene..., c'è di peggio nella vita.....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Visti Per I Parenti Prossimi Dei Cittadini Della Russia - Ingresso Congiunto?
A proposito...., per tornare alla tua domanda...., in Russia devi entrare con la moglie.
I nostri social:
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
N4Italia,
mi permetto d'intromettermi per esperienza vissuta (e già raccontata in un altro topic); solitamente mia moglie va da sola a richiedere questo tipo di visto producendo tutti i documenti che servono, e dopo io vado a ritirarlo; avendo noi però il consolato a Roma è più facile, nel caso di colloquio, farci un salto nei giorni a seguire. E' anche vero che avendo il passaporto pieno di altri visti simili, mi viene da pensare che, forse, potrei non essere io la persona da colloquiare, ma piuttosto uno che non ha nessun visto e chiede un ingresso la prima volta...e qui magari dico una baggianata!!!!
Riguardo all'ingresso sul territorio russo, confermo che il viaggio va fatto insieme al coniuge; però qui mi viene da fare un'osservazione...al controllo passaporti c'è sempre la divisione cittadini Russi - resto del mondo. Mia moglie e mio flglio, ovviamente, passano per il varco dei cittadini russi e io invece per l'altro. mai nessuno mi ha mai chiesto 'e tua moglie?'. Ovvio poi che questa è una mia pura osservazione che non ha nessun valore, visto poi che la legge è un'altra..magari non ti chiedono nulla per 10 volte e all'undicesima invece ti controllano tutto!!!!!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
N4Italia,
mi permetto d'intromettermi per esperienza vissuta (e già raccontata in un altro topic); solitamente mia moglie va da sola a richiedere questo tipo di visto producendo tutti i documenti che servono, e dopo io vado a ritirarlo; avendo noi però il consolato a Roma è più facile, nel caso di colloquio, farci un salto nei giorni a seguire. E' anche vero che avendo il passaporto pieno di altri visti simili, mi viene da pensare che, forse, potrei non essere io la persona da colloquiare, ma piuttosto uno che non ha nessun visto e chiede un ingresso la prima volta...e qui magari dico una baggianata!!!!
Riguardo all'ingresso sul territorio russo, confermo che il viaggio va fatto insieme al coniuge; però qui mi viene da fare un'osservazione...al controllo passaporti c'è sempre la divisione cittadini Russi - resto del mondo. Mia moglie e mio flglio, ovviamente, passano per il varco dei cittadini russi e io invece per l'altro. mai nessuno mi ha mai chiesto 'e tua moglie?'. Ovvio poi che questa è una mia pura osservazione che non ha nessun valore, visto poi che la legge è un'altra..magari non ti chiedono nulla per 10 volte e all'undicesima invece ti controllano tutto!!!!!
Sì, tutto ciò che dici è verosimile.
Tutte le volte che siamo andati in Russia con mia moglie, facendo la fila con lei, sono sempre passato dai varchi dei cittadini russi e nessuno ha mai avuto nulla da ridire, pur vedendo un passaporto italiano.
E, in effetti, nessuno mi ha mai chiesto se mia moglie fosse con me.....anzi..., la prima volta che siamo andati con questo visto e ci siamo avviati insieme verso lo sportello del controllo-passaporti, il poliziotto ci ha bloccati con un perentorio "only one": sono passato io per primo (lasciando la moglie a poter eventualmente chiarire qualcosa col poliziotto) e se fossi stato con la moglie o con la mia bisnonna non gliene è fregato il classico fico secco.....
I nostri social:
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|