VISTO Affari / Studio

Titolo: VISTO Affari / Studio
Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione gli interventi qui sul forum e ritengo ci siano ottime informazioni alle quali più volte ho fatto riferimento!
Adesso, dopo tante ore di lettura è arrivato il momento di porre una domanda!

La mia ragazza è russa.
In questo momento è qui in italia (dal 29 gennaio) con visto annuale turistico rilasciato dalla spagna.
A fine marzo scadranno i 90 giorni disponibile nell'arco dei 180.

La mia domanda è: come posso prolungare la sua permanenza qui in italia?
io sono titolare di una società, proprietario di un casa… ecc… posso fare un invito particolare?
(Lei in questo momento è in possesso di titolo universitario Russo, con contratto di lavoro in Russia attualmente.)

Ho letto molto in merito alla possibilità di iscrizione presso facoltà rilascianti attestati di frequenza per lingua italiana, ma non ho capito molto bene, utilizzando questa via, la durata del visto.

lei è anche in possesso di visto per USA e CHINA. (info utili?!)

Attendo un vostro aiuto!
A presto!

Profilo PM  
Titolo: Re: VISTO Affari / Studio
Per la frequenza di corsi d'italiano, chiedi all'utente mamo. Si tratta di visti di lunga durata per coprire, ad esempio, un anno scolastico.

Però non saprei se glielo rilasciano prima della scadenza del visto turistico in corso di validità.

da quanto ne so, nel momento in cui richiedi un visto diverso, il precedente viene annullato.
Lei per altro, ha il visto turistico rilasciato dalla Spagna.

Il corso di lingue che ho trovato per lei però dura solo 60gg e per il visto turistico ne servono più di 90.

Profilo PM  
preso atto che comunque entro fine mese debba tornare in Russia,
credo che la cosa più fattibile sia il visto per lavoro..
cosa ne dite?

Profilo PM  

Pagina 1 di 1