Buongiorno a tutti, sono iscritto da un pò, ma solo come lettore.
Sono Italiano, con ragazza a Mosca. Laureato in lingue (tra cui russo).
Cosa ne sapete del visto con invito?
E' un visto turistico o privato?
che bisogna fare? (mi inviterebbe la mia ragazza)
tempistiche e costi? (sono abbastanza di fretta. So che il visto turistico posso farlo in 3 giorni, ma non so se devo mostrare la prenotazione dell'hotel)
Mi servirebbe per 90 giorni. si può fare?
attendo aiutooooo
Grazie )))))
Visto Con Invito
Titolo: Visto Con Invito
Ultima modifica di Mac il 14 Luglio 2015, 19:54, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Mac il 14 Luglio 2015, 19:54, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Visto Con Invito
E' un visto privato, dura 90 gg, puoi scegliere se farlo con 1 ingresso o 2 ingressi (dipende dal reddito percepito dalla tua ragazza che fa l'invito).
Funziona così:
la tua ragazza si presente all'UFMS per richiedere la lettera d'invito. Dopo qualche gg il documento è pronto. Poi tramite corriere te lo spedisce in Italia, dopodichè SOLO con l'originale puoi richiedere il visto al consolato. Se tutto fila liscio, metti in preventivo almeno 3 settimane prima di ottenere il visto (con l'ipotesi che fai la procedura d'urgenza al consolato per rilascio visto).
In sintesi: il risparmio (qualora ci fosse) è irrisorio, se vuoi soggiornare 90 giorni, fai un visto business trimestrale: meno sbattiti per la tua tipa e per te))))
Ultima modifica di Bozhe82 il 14 Luglio 2015, 22:54, modificato 1 volta in totale
Mac ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' un visto privato, dura 90 gg, puoi scegliere se farlo con 1 ingresso o 2 ingressi (dipende dal reddito percepito dalla tua ragazza che fa l'invito).
Funziona così:
la tua ragazza si presente all'UFMS per richiedere la lettera d'invito. Dopo qualche gg il documento è pronto. Poi tramite corriere te lo spedisce in Italia, dopodichè SOLO con l'originale puoi richiedere il visto al consolato. Se tutto fila liscio, metti in preventivo almeno 3 settimane prima di ottenere il visto (con l'ipotesi che fai la procedura d'urgenza al consolato per rilascio visto).
In sintesi: il risparmio (qualora ci fosse) è irrisorio, se vuoi soggiornare 90 giorni, fai un visto business trimestrale: meno sbattiti per la tua tipa e per te))))
Ultima modifica di Bozhe82 il 14 Luglio 2015, 22:54, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Mac il 15 Luglio 2015, 9:38, modificato 1 volta in totale
Invece un semplice visto turistico?? posso farlo velocemente. Posso averlo per 90 giorni?
devo per forza dimostrare che ho una prenotazione in hotel o non serve?
devo per forza dimostrare che ho una prenotazione in hotel o non serve?
Ultima modifica di Mac il 15 Luglio 2015, 9:38, modificato 1 volta in totale
Per tutte le informazion sul visto turistico (ma anche per il business e altri) puoi contattare l'utente Rago.
Il suo sito è www.ragoburgo.it
Il suo sito è www.ragoburgo.it
ho provato ma la sua pagina non funziona, solo la home, le altre da error 404.
Comunque ho letto presso vhs-italy.com che si può fare il visto turistico per 30 giorni, mentre quello privato per 90.
Anche se legalmente non siamo io e la ragazza non siamo famiglia, può invitarmi lo stesso?
Comunque ho letto presso vhs-italy.com che si può fare il visto turistico per 30 giorni, mentre quello privato per 90.
Anche se legalmente non siamo io e la ragazza non siamo famiglia, può invitarmi lo stesso?
Atenzione a non confondere il visto per visita privata con il visto per parenti di cittadini russi.
Per una visita privata la tua ragazza può invitarti.
Puoi provare a contattare Rago all'indirizzo e-mail
Per una visita privata la tua ragazza può invitarti.
Puoi provare a contattare Rago all'indirizzo e-mail
Mi sento di dire.......
- costo della lettera d'invito (perché mi sembra anche quella abbia un costo)
- costo del corriere per invio documento dalla Russia all'Italia
- Costo del visto
- Costo dell'assicurazione
- 2 viaggi al consolato, uno per portare documentazione e uno per ritirare il visto
Ho l'impressione che il risparmio non ci sia proprio!!!! :smt018
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sento di dire.......
- Costo del visto
- 2 viaggi al consolato, uno per portare documentazione e uno per ritirare il visto
Ho l'impressione che il risparmio non ci sia proprio!!!! :smt018
Ti puo' invitare)))Se vuoi stare 90 gg, il turistico nn va bene (permette solo 30 gg)
Cmq fai un business trimestrale con agenzia, come ti ha spiegato Marco1973, non risparmi nulla se ti invita la tua ragazza.
Oltretutto, se hai "fretta", e' la strada piu' veloce
Mac ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti puo' invitare)))Se vuoi stare 90 gg, il turistico nn va bene (permette solo 30 gg)
Cmq fai un business trimestrale con agenzia, come ti ha spiegato Marco1973, non risparmi nulla se ti invita la tua ragazza.
Oltretutto, se hai "fretta", e' la strada piu' veloce
queste cose ci sarebbero in linea generale con qualsiasi tipo di visto lui richieda
(e se uno non ha fretta l invito arriva dalla russia con semplice raccomandata - cost ocirca 100 rubli)
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
queste cose ci sarebbero in linea generale con qualsiasi tipo di visto lui richieda
(e se uno non ha fretta l invito arriva dalla russia con semplice raccomandata - cost ocirca 100 rubli)
Mi sento di dire.......
- Costo del visto
Ho l'impressione che il risparmio non ci sia proprio!!!! :smt018[/quote]
preciso: per un visto trimestrale basta la copia dell'invito, che si paga ovviamente, ma non la spedizione, perche' basta un pdf via email
l'invito privato invece richiede di essere spedito in originale, e non su carta semplice, e a meno che uno non si fidi dei tempi delle poste russe + quelle italiane e/o posso aspettare a tempo inditerminato la partenza per la Russia, anche potendo farsi portare brevi manu l'invito dall'Italia alla Russia, e richiede anche due viaggi all'OVIR locale in Russia (ovvero due giorni di ferie se il russo che lo richiede lavora)
i due viaggi al consolato russo, per la precisione ai centri VHS - ci sono sempre per tutti i tipi di visto, incluso privato e business, per consegna e ritiro, visto che non accettano pratiche per posta, quindi sta al cliente decidere se gli costa di meno incaricare un'agenzia di pratiche visti o andarci di persona. scelta personale, ovvio che se abiti a Milano dove c'e' il consolato - ed i tuoi orari te lo permettono - allora conviene andarci, se no meglio agenzia!
paka Rago
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sento di dire.......
- Costo del visto
Ho l'impressione che il risparmio non ci sia proprio!!!! :smt018[/quote]
preciso: per un visto trimestrale basta la copia dell'invito, che si paga ovviamente, ma non la spedizione, perche' basta un pdf via email
l'invito privato invece richiede di essere spedito in originale, e non su carta semplice, e a meno che uno non si fidi dei tempi delle poste russe + quelle italiane e/o posso aspettare a tempo inditerminato la partenza per la Russia, anche potendo farsi portare brevi manu l'invito dall'Italia alla Russia, e richiede anche due viaggi all'OVIR locale in Russia (ovvero due giorni di ferie se il russo che lo richiede lavora)
i due viaggi al consolato russo, per la precisione ai centri VHS - ci sono sempre per tutti i tipi di visto, incluso privato e business, per consegna e ritiro, visto che non accettano pratiche per posta, quindi sta al cliente decidere se gli costa di meno incaricare un'agenzia di pratiche visti o andarci di persona. scelta personale, ovvio che se abiti a Milano dove c'e' il consolato - ed i tuoi orari te lo permettono - allora conviene andarci, se no meglio agenzia!
paka Rago
quello e' il sito storico, per non dire vecchio :oops: mentre quello attuale e' visitpietroburgo.com, anche se non aggiornato come vorrei!
grazie per avermi nuovamente consigliato!
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quello e' il sito storico, per non dire vecchio :oops: mentre quello attuale e' visitpietroburgo.com, anche se non aggiornato come vorrei!
grazie per avermi nuovamente consigliato!
Ci siamo gia' sentiti, pratica avviata e penso che abbiamo trovato una soluzione ancora migliore di quella che si poteva pensare in partenza. 8-)
paka Rago
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci siamo gia' sentiti, pratica avviata e penso che abbiamo trovato una soluzione ancora migliore di quella che si poteva pensare in partenza. 8-)
paka Rago
Vorrei ringraziare chi mi ha consigliato @Rago e Rago stesso per l'aiuto.
Consiglio a chi avesse bisogno di aiuto per visti ecc per andare in Russia di contattarlo.
Veloce, Preciso e non lascia mai niente al caso. Grandissimo!
spero possa continuare la nostra conoscenza anche al di fuori dell'argomento visto
Consiglio a chi avesse bisogno di aiuto per visti ecc per andare in Russia di contattarlo.
Veloce, Preciso e non lascia mai niente al caso. Grandissimo!
spero possa continuare la nostra conoscenza anche al di fuori dell'argomento visto
Pagina 1 di 1