| Commenti |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
In teoria non si può, ma molte persone lo fanno, e finchè va bene ok, quando se ne accorgeranno.........
Willow
|
|
WILLOWMASK [ 11 Aprile 2014, 10:43 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio] In teoria non si può, ma molte persone lo fanno, e finchè va bene ok, quando se ne accorgeranno.........
"In teoria" significa che ci sono precisi riferimenti normativi? E le molte persone che lo fanno finora in nessun caso hanno avuto problemi?
Grazie,
Emanuele
|
|
antenor81 [ 11 Aprile 2014, 10:59 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Buongiorno e grazie per l'ospitalità in questo spazio molto interessante,
avrei bisogno di un chiarimento relativo alla regola secondo la quale non si può soggiornare nel territorio della Federazione Russa per più di 90 giorni su 180. Questo vale in assoluto, oppure solo nel caso dell'utilizzo di visti semestrali o annuali? In pratica, dopo aver soggiornato 90 giorni in Russia con un visto trimestrale, è possibile fare un nuovo visto trimestrale e rientrare in Russia senza attendere altri tre mesi? Ho sentito dire da più fonti che è effettivamente così, però mi piacerebbe averne la certezza!
Grazie a tutti,
Emanuele
si puoi farlo
i 90 giorni su 180 vale solo per i semestrali
http://www.vhs-italy.com/main.php?id=visa-requirements&lang=it
|
|
icipo76 [ 11 Aprile 2014, 11:31 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Non so però se gli danno un visto con un altro ancora "aperto"...
|
|
ABAK [ 11 Aprile 2014, 12:10 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio] Non so però se gli danno un visto con un altro ancora "aperto"...
No no ma l'ipotesi a cui mi riferivo è quella della richiesta di un nuovo trimestrale dopo la scadenza del precedente.
|
|
antenor81 [ 11 Aprile 2014, 12:17 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Non so però se gli danno un visto con un altro ancora "aperto"...
No no ma l'ipotesi a cui mi riferivo è quella della richiesta di un nuovo trimestrale dopo la scadenza del precedente.
si questo si .. quando e' scaudto puoi richiederne un altro
|
|
icipo76 [ 11 Aprile 2014, 12:21 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Quoto WILLOWMASK, in linea di principio non si potrebbe, ma di fatto tutti quelli che hanno necessità di rimanere a lungo in Russia fanno i visti trimestrali e a scadenza ne chiedono uno nuovo...
Personalmente, prima dell'RVP, ho richiesto 2 volte di fila il visto per visita privata, come tra l'altro consigliato all'UFMS: non ho avuto nessun problema.
|
|
Bozhe82 [ 11 Aprile 2014, 13:51 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Quoto WILLOWMASK, in linea di principio non si potrebbe, ma di fatto tutti quelli che hanno necessità di rimanere a lungo in Russia fanno i visti trimestrali e a scadenza ne chiedono uno nuovo...
Personalmente, prima dell'RVP, ho richiesto 2 volte di fila il visto per visita privata, come tra l'altro consigliato all'UFMS: non ho avuto nessun problema.
ma no si puo' fare !! c'e' anche scritto
se non si potesse stai pur tranquillo che non ti darebbero il visto
|
|
icipo76 [ 11 Aprile 2014, 15:04 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Buongiorno e grazie per l'ospitalità in questo spazio molto interessante,
avrei bisogno di un chiarimento relativo alla regola secondo la quale non si può soggiornare nel territorio della Federazione Russa per più di 90 giorni su 180. Questo vale in assoluto, oppure solo nel caso dell'utilizzo di visti semestrali o annuali? In pratica, dopo aver soggiornato 90 giorni in Russia con un visto trimestrale, è possibile fare un nuovo visto trimestrale e rientrare in Russia senza attendere altri tre mesi? Ho sentito dire da più fonti che è effettivamente così, però mi piacerebbe averne la certezza!
Grazie a tutti,
Emanuele
ciao, benvenuto,
sei l'amico di Federico di Carpi?
ciao,
davide
|
|
davide82 [ 12 Aprile 2014, 19:56 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Quoto WILLOWMASK, in linea di principio non si potrebbe, ma di fatto tutti quelli che hanno necessità di rimanere a lungo in Russia fanno i visti trimestrali e a scadenza ne chiedono uno nuovo...
Personalmente, prima dell'RVP, ho richiesto 2 volte di fila il visto per visita privata, come tra l'altro consigliato all'UFMS: non ho avuto nessun problema.
ma no si puo' fare !! c'e' anche scritto
se non si potesse stai pur tranquillo che non ti darebbero il visto
E' proprio così, tu presenti, loro vedono che hai quello scaduto e se te lo ridanno non è un problema tuo
|
|
lynx [ 13 Aprile 2014, 17:14 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, benvenuto,
sei l'amico di Federico di Carpi?
ciao,
davide
Esatto! Grazie del benvenuto!
Emanuele
|
|
antenor81 [ 14 Aprile 2014, 10:48 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Buonasera,
volevo informazioni in merito ai visti rilasciati qui in Italia dal consolato
russo.
Parlo dei visti lavorativi di 90 giorni.
La mia domanda è questa :
Scaduto il visto si rientra in Italia e dopo 10 giorni max lo rinnovano e si
riparte, ora se il visto business ha un vincolo di 90 giorni ogni 180 perchè il
visto lavorativo viene prorogato illimitatamente ? Mi sembra un controsenso.
Forse in realtà non è possibile che sia illimitato ? Si rischiano sanzioni?
In attesa di riscontro
Cordiali Saluti
|
|
rosa [ 28 Giugno 2014, 22:50 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Benvenuta, Rosa !!
Qualcuno che ha esperienza con questo tipo di visti ti risponderà abbastanza presto.
Evita soltanto di postare lo stesso quesito su più topic, così la discussione rimarrà unita in un topic unico. 
|
|
n4italia [ 29 Giugno 2014, 13:41 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Buonasera,
volevo informazioni in merito ai visti rilasciati qui in Italia dal consolato
russo.
Parlo dei visti lavorativi di 90 giorni.
La mia domanda è questa :
Scaduto il visto si rientra in Italia e dopo 10 giorni max lo rinnovano e si
riparte, ora se il visto business ha un vincolo di 90 giorni ogni 180 perchè il
visto lavorativo viene prorogato illimitatamente ? Mi sembra un controsenso.
Forse in realtà non è possibile che sia illimitato ? Si rischiano sanzioni?
In attesa di riscontro
Cordiali Saluti
Ciao
Guarda,il visto di lavoro e',insindacabilmente,rilasciato solo previa garanzia di contratto di lavoro in loco e per la durata dello stesso.Conseguentemente,al momento della scadenza,se il tuo contratto di lavoro va avanti,parallelamente viene allungato il visto anche rimanendo sul posto.La regola dei 90 sui 180gg che citi e',appunto,ad uso dei visti business,cosa diversa e che non permetterebbero,ufficialmente,di lavorare.Tuttavia li usano numerosissimi connazionali e non proprio per stare in Russia a lavorare.Ovvio che quelli semestrali e annuali ti costringono a permanenze limitate nel tempo e non e' certamente quelli che tutti utilizzano per rimanere.Quello trimestrale,invece,ti consente di permanere per quasi 90gg,uscire dal territorio per max un paio di settimane,e rientrare con visto simile.Non ti sara' mai possibile che esso scada e lo rinnovi stando sul posto.
|
|
sorrento76 [ 29 Giugno 2014, 13:51 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Ma scusate , sinceramente nn capisco il controsenso di stabilire x il visto business delle restrizioni mentre x il visto lavorativo no. Vorrei sapere un altra cosa, i lavori svolti li da persona con partita Iva in Slovenia ma residente in Italia e quindi i visti lavorativi vengono effettuati qui, i pagamenti li può ricevere a nero? Senza fare una fattura e in più i soldi arrivano non dalla Russia ma dall'America? E nel frattempo prendere anche un altro lavoro ed essere pagato in contanti ? Credo ci siano delle cose troppo strane e prima di entrare in un casino senza fine vorrei aiutare un amico.
|
|
rosa [ 30 Giugno 2014, 8:28 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Come mai t'interessi alla Slovenia? Forse ci vivi vicino?
|
|
n4italia [ 30 Giugno 2014, 8:35 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Ma il visto business ed il permesso di lavoro son due cose differenti!
Son due atti con finalita ed origini profondamente diverse.
Per questo uno ha limiti e l'altro no.
Uno ti permette di controllare in maniera temporanea il tuo investimento, l'altro ti permette di lavorare.
Uno con visto business non potrebbe lavorare, sebbene spesso lo si faccia
|
|
Matt [ 30 Giugno 2014, 9:18 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
Matt ti ha gia' risposto.Non puoi mettere sullo stesso piano il visto lavoro(che torno a ripetere essere correlato al fatto di essere messo sotto contratto),con un visto business qualsiasi che viene rilasciato a chiunque voglia fare un viaggio per business appunto,ma non risiedere in Russia.Qua in Russia gia' e' un casino,non complichiamo ulteriormente le cose.Il visto di lavoro,tra l'altro,non e' facilmente acquisibile(anzi,non lo e' per nulla quasi se ci si aspetta di essere assunti da russi)a meno che di non essere assunti da aziende europee.Quindi il visto business e' utilizzato comunque per lavorare,specie da tutta quella nuova ondata di immigrati italiani,molti senza avere un'idea ben definita di cio' che significhi lavorare in Russia, che devono sottostare a tutta una serie di limitazioni.Esiste anche una terza via....COMPRARSI il visto di lavoro......ma bisogna sganciare parecchia crana(Razzi docet  ).
Le domande che poni su partite Iva,riscossione di guadagni in nero e/o con sede in Russia o all'estero comportano tutta una serie di consulenze che noi facciamo.....per lavoro!
Ti si possono dare degli input per sommi capi,ma non e' ben chiaro tu in che contesto lo voglia sapere
Ultima modifica di sorrento76 il 30 Giugno 2014, 9:28, modificato 1 volta in totale |
|
sorrento76 [ 30 Giugno 2014, 9:28 ]
|
 |
 Re: Visto Trimestrale E Regola Dei 90 Giorni Su 180
|
|
Io nn voglio incasinato nulla, ma questo caro amico lavora con partita Iva li e viene pagato in questo modo, a chi posso chiedere nello specifico? Se è possibile avere un numero o una mail ...
|
|
rosa [ 30 Giugno 2014, 10:30 ]
|
 |
|
|