Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

visualizzazione caratteri cirillici
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio visualizzazione caratteri cirillici 

ciao,

ho 2 pc:
- 1 fisso con win 98 x cuoi ho scaricato in internet i caratteri cirillici e li ho installati
- 1 portatile nuovo nuovo (avra' 2 mesi) con win xp sul quale mi hanno caricato i caratteri cirillici di win xp

domande:
-perche' quando ci sono sul forum i post in cirillico devo sempre codificarli, e non me lo fa in automatico?devo impostare qualcosa?
-perche' se io scrivo un post in cirillico il titolo non si legge mai ma vengono fuori solo caratteri strani e anche se faccio la codifica non lo codifica (questo ho notato capita anche con post di altri utenti, probabilmente non russi)?  

grazie silvia

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

[color=red:7a11716c24]domande:
-perche' quando ci sono sul forum i post in cirillico devo sempre codificarli, e non me lo fa in automatico?devo impostare qualcosa? [/color:7a11716c24]

Il funzionamento del forum è il seguente:

Legge le tue impostazioni e se hai settato codifica italiana vedrai i simboletti strani o il charset cirillico non al 100%, quindi da qui il tuo problema...

come risolvere:

quando sei nel forum, seleziona lingua russa oppure nel tuo profilo seleziona lingua russa e così il forum nel primo caso per tutto l'utilizzo ti farà  vedere la codifica cirillico bene, nel secondo, ogni volta avrai di default la codifica russa.

[color=red:7a11716c24]-perche' se io scrivo un post in cirillico il titolo non si legge mai ma vengono fuori solo caratteri strani e anche se faccio la codifica non lo codifica (questo ho notato capita anche con post di altri utenti, probabilmente non russi)?[/color:7a11716c24]

Perchè il php non comprende nel titolo dei post che è un livello superiore, i caratteri cirillici e quindi codifica con numeri e simboli, le lettere.

a riguardo mi studio una procedura che puoi seguire e ti dirò come fare nel modo più semplice.

Di quali charset disponi ora? se non erro ce ne sono per il cirillico 8, io utilizzo, se scrivo in cirillico il cirillico windows.

A presto proverò a risolvere il tuo problema di visualizzazione.

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi