Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Voglio Andare In Russia!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Voglio Andare In Russia!!! 

Come anticipato nella mia presentazione vorrei approfittare della vostra esperienza.

Lo sò che l'argomento è stato trattato molte volte...ho letto alcune cose quà e là ma spero di essermi sbagliato e di aver capito male..

Il mio problema è questo: ho il passaporto, ho voglia di andare 4-5 giorni in russia ma non ho una data precisa ancora...forse per la fine di questo mese, forse i primi di gennaio...voglio prendere un biglietto aereo di sola andata perchè potrei allungare la mia permanenza.
quindi cosa devo richiedere a questo punto e come?????
scusate la banalità ma non ho mai viaggiato...e comunque questa è la domanda per andare....poi ne ho un paio su cosa LA' fare...

dragunov Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Voglio Andare In Russia!!! 

Per andare in Russia ti serve un visto, presumibilmente nel tuo caso sarà un visto turistico, che, se non sbaglio, può essere massimo di 30gg. Il costo del visto varia a seconda della durata (un visto di 5 gg costa meno di uno di 15gg).

Se la mia supposizione dei 30gg è giusta, vorrebbe dire che il biglietto di sola andata (con un volo diretto) ti costerebbe già all'incirca sui 200 euro, se lo prenoti con un paio di mesi di anticipo. Arrivato li, dovresti prenotare il ritorno con meno di un mese di anticipo... e ti costerebbe sicuramente più 250 euro ancora... e arriveremmo così a 450 euro circa, forse anche di più.

Quindi sommando il costo di un visto di 30gg e il biglietto prenotato all'ultimo, spenderesti soldi in più per nulla.
Secondo la mia esperienza, ti conviene decidere le tue date di permanenza e fare il visto e il biglietto aereo per quelle date.

Alice90 Invia Messaggio Privato

Il visto turistico ha una durata massima di 30 giorni (se lo chiedi tramite il Consolato di Milano, si scende a 15) e generalmente permette un solo ingresso in Russia, percui - come ti ha già detto Alice - ti conviene stabilire a priori quale periodo vorresti trascorrere in Russia e poi agir e di conseguenza per il visto e per il biglietto.

Entro la scadenza del visto DEVI lasciare la Russia, non esistono possibilità di prolungare il soggiorno. Quindi anche sotto questo aspetto devi avere le idee chiare prima di muoverti.

Per il visto puoi rivolgerti all'utente Rago, www.ragoburgo.it , che potrà consigliarti sulla soluzione migliore per le tue esigenze e - se lo vorrai - potrà sbrigarti la pratica della richiesta.

Tieni anche presente che per avere il visto servono almeno 15-20 giorni - o qualcuno in meno se scegli la procedura urgente, naturalmente più costosa - percui, visto che siamo già abbastanza a ridosso del periodo in cui vorresti fare questo viaggio, inizia subito a decidere le date possibili e a chiedere il visto.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ah... e non dimentichiamoci, che per Capodanno i prezzi dei voli sono alle stelle... se prenotati con così poco anticipo!

Alice90 Invia Messaggio Privato

Prenota tutto prima: volo ed albergo
Come mai Russia? Donna?

Matt Invia Messaggio Privato

Grazie mille a tuti.

Ho già le idee più chiare.
Però al momento non posso  decidere con precisione a data..forse la prox settimana..  

per i biglietti e l'hotel più o meno ho già visto qualcosa...bisogna anche considerare i last minute...a volte sono addirittura più economici...

Sicurameente mi appoggerò all utentte consigliato per il visto...

Motivo della visita???  UNKNOW

scherzo..

dragunov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille a tuti.

Ho già le idee più chiare.
Però al momento non posso  decidere con precisione a data..forse la prox settimana..  

per i biglietti e l'hotel più o meno ho già visto qualcosa...bisogna anche considerare i last minute...a volte sono addirittura più economici...

Sicurameente mi appoggerò all utentte consigliato per il visto...

Motivo della visita???  UNKNOW

scherzo..

Dai, siamo curiosi... Dove dovresti andare di preciso?
In realtà, anche io avevo in mente un viaggia in Russia per fine mese, ma probabilmente slitterà...

mp87 Invia Messaggio Privato

Per la Russia? NAAAAAAH

Di economico c'è solo la metro

Ultima modifica di Matt il 03 Dicembre 2013, 9:33, modificato 1 volta in totale 

Ciao Dragunov! Per quanto riguarda il visto, se questa è la tua prima visita in Russia, puoi richiedere ed ottenere SOLO il visto turistico, che dura 30 gg: devi sapere almeno la data di partenza per compilare i moduli al consolato russo, mentre per la data di ritorno libero di sceglierla dopo (come ha detto Alice facendo così rischi solo di buttare i soldi a vanvera) ma ricorda, NON OLTRE il 30esimo giorno (come indicato nel visto), altrimenti son c.z.i : rischi una multa salata, perdi il volo di ritorno che ti eri prenotato e ti devi rifare un nuovo biglietto (immagina i soldi che bruci) + per quello che so rischi di non poter andare in futuro in Russia per qlch anno...

Prolungare il visto in Russia è impossibile, salvo casi di forza maggiore:
1) motivi di salute (sei ricoverato in ospedale/ non puoi volare per fratture varie)
2) sciopero e mancanza di voli verso il tuo Paese d'origine

Se in Russia rimani OLTRE 7 gg lavorativi, DEVI FARE la registrazione: se sei in albergo, no problem, te la fanno loro automaticamente, se sei ospite/ affitti appartamento autonomamente, fai la fotocopia del tuo passaporto, visto e carta di migrazione** ed il proprietario dell'appartamento senza di te va in posta, poi ti fai dare il foglio della registrazione.
Se non ti registri e trovi un doganiere pignolo, son c.z.i

** La cara di migrazione è un foglietto che ti danno o in aereo o prima di fare il controllo passaporti. La compili e la tieni nel passaporto SENZA PERDERLA , quando ritorni in Italia, in aeroporto al controllo passaporti il poliziotto russo la ritira.

Ultima modifica di Bozhe82 il 03 Dicembre 2013, 10:37, modificato 6 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato

Non vorrei dire delle fandonie,ma pare che ultimamente il visto turistico per la Russia sia stato limitato a 20gg,oltre i quali bisogna chiedere quello business.Almeno dico questo in riferimento alle news arrivatemi dalle agenzie alle quali mi appoggiavo per fare i visti!
Mentre la carta di immigrazione,quantomeno negli aeroporti di Mosca,caro Dragunov,non ti viene piu' data in aereo ma si compila in automatico allo sportello del poliziotto!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie ancora a tutti

Motivo della vista: multipli ...principale...mi sono rotto i marroni di vivere quà..odio i politici ..parassiti.

Quindi voglio vedere cosa si può fare là...prima visita zona Kursk...seconda tra qualche mese (spero in auto) zona Anapa e giù fino a Soshi..ci sarà il GP d F1..e le Olimpiadi...=  soldi che girano a valanghe...vi piace lo stile di vita occidentale??? Noi siamo quì aposta giusto?   

Motivo della vista: multipli ...principale...mi sono rotto i marroni di vivere quà..odio i politici ..parassiti.

Ecco, hai scelto la meta giusta, li non ci sono solo i politici  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Grazie ancora a tutti

Quindi voglio vedere cosa si può fare là...prima visita zona Kursk...seconda tra qualche mese (spero in auto) zona Anapa e giù fino a Soshi..ci sarà il GP d F1..e le Olimpiadi...=  soldi che girano a valanghe...vi piace lo stile di vita occidentale??? Noi siamo quì aposta giusto?   

hahaha... cambia destinazione

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ancora a tutti

hahaha... cambia destinazione

Sottoscrivo    la tua mi sembra una visione vagamente mitizzata...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Guarda Dragunov,se il motivo sono in primis i politici parassiti,allora hai fatto centro!!!     
Vieni qui,dove la trasparenza e' un dogma,dove il piu' ricco vive per donare al piu' povero,dove essere politico significa sacrificarsi per gli altri......e darsi.......darsi.....darsi per laute tangenti!!   

ahahahah, che genio, ma tutti qui vengono?!?!?!
sorvolando sul discorso politico ecc
il granpremio di F1 e le olimpiadi....peccato che le opere infrastrutturali sono quasi complete.
tanto per cominciare non hai un permesso per risiedere in russia.
poi che lavoro vuoi fare?
manovalanza?
tagiki, georgiani, kirgiki, azeri ecc. costano meno e lavorano di più, qualche dubbio può venire sulla qualità, ma tu sei italiano non cinese.
aprire un tuo business?
magari un nuovissimo ristorante di cucina italiana al quale nessuno ha pensato? beh, se hai 200000 euro si può iniziare a pensare....

e facciamo finta che anche trovi un lavoro....secondo te la tua donna in quanto ti liquida se non guadagni qualche migliaio di euro al mese? ovviamente per un paese di 10mila cristiani, perchè in grandi città devi raddoppiare la cifra!

smettetela con quest'utopia che la russia è il paese dei balocchi, persone che non sono mai state in russia, che non conoscono la lingua, che non hanno soldi, che non hanno un profilo skillato..RESTATEVENE A CASA!!!

in italia puoi arrangiare con il millino, una casa in eredità, un pò di finanziamenti, lo sky e mammina che ti compra il pane ed il latte, in russia verrete schiacciati come insetti!

tony83 Invia Messaggio Privato

Tutti gran ricconi voi che abitate in quel di Russia....  

follek Invia Messaggio Privato

follek ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.........e tutti che cercano di disinvogliare altri ad andare per non rischiare di dover dividere la propria richezza con loro.......      

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahahahah, che genio, ma tutti qui vengono?!?!?!
sorvolando sul discorso politico ecc
il granpremio di F1 e le olimpiadi....peccato che le opere infrastrutturali sono quasi complete.
tanto per cominciare non hai un permesso per risiedere in russia.
poi che lavoro vuoi fare?
manovalanza?
tagiki, georgiani, kirgiki, azeri ecc. costano meno e lavorano di più, qualche dubbio può venire sulla qualità, ma tu sei italiano non cinese.
aprire un tuo business?
magari un nuovissimo ristorante di cucina italiana al quale nessuno ha pensato? beh, se hai 200000 euro si può iniziare a pensare....

e facciamo finta che anche trovi un lavoro....secondo te la tua donna in quanto ti liquida se non guadagni qualche migliaio di euro al mese? ovviamente per un paese di 10mila cristiani, perchè in grandi città devi raddoppiare la cifra!

smettetela con quest'utopia che la russia è il paese dei balocchi, persone che non sono mai state in russia, che non conoscono la lingua, che non hanno soldi, che non hanno un profilo skillato..RESTATEVENE A CASA!!!

in italia puoi arrangiare con il millino, una casa in eredità, un pò di finanziamenti, lo sky e mammina che ti compra il pane ed il latte, in russia verrete schiacciati come insetti!

Cerchiamo di mantenere toni pacati per favore

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

follek ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Al contrario Follek!!
Credimi,qui sara' anche che uno ci viene spinto da validi motivi(nuove opportunite' ma,direi,in primis amore di una fanciulla ),ma a fronte di diversi che effettivamente trovano una propria strada o perche' con notevoli mezzi economici da investire o perche' chef i quali hanno senz'altro un canale privilegiato o,ancora,perche' inviati da aziende italiane in loco(la via migliore direi,per avere le spalle coperte e un tenore di vita medio),ve ne sono molti che vengono come dei veri e propri scavizzacollo, che dopo anni lavorano sempre in nero,con stipendi che si potrebbero benissimo avere anche da noi facendo lavori umili e,addirittura,in certi casi vivendo in delle topaie di periferia col puzzo di piscio all'entrata.Ma ovviamente non temere,se dovessi mai passare da una di quelle feste con molti italiani,i piu' ti diranno di essere dei gran imprenditori...........

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi