Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

X E-Antea, Opinioni Dall'ovest Dell'Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio X E-Antea, Opinioni Dall'ovest Dell'Ucraina 

Non sapevo dove risponderti, dato che il 3d è stato bloccato e che non posso inviare PM (ma perché?!). Non mi sono connessa in questi giorni, quindi ho letto solo ora.
Rispondo ad alcune domande sorte nell'altra discussione.

1. In che senso non può rientrare?Pare che sia in corso la terza leva che comprende sicuramente uomini fino a 50'anni. Ammesso che non lo richiamino (finora non ha ricevuto la lettera) potrebbe avere problemi per riuscire. Purtroppo l'Ucraina è un paese molto corrotto e qualche ufficiale potrebbe richiedere una mazzetta salata per farlo riuscire, dato che è soggetto a rischio di essere richiamato.

2. Perché non si arruola volontario?
Ci aveva pensato, ma ci sono due motivi. 1, personale, stiamo provando a metter su famiglia e alcuni problemi stanno iniziando a risolversi, quindi, andandosene, manderebbe tutto a monte. 2, politico: tutti i suoi amici in Ucraina gli hanno detto di lasciar perdere, perché si tratta di una guerra troppo stupida e molto strumentalizzata.

3. La sua opinione sul conflitto?
E' da tempo che non ne parliamo, non è estremista (riconosce delle parentele con i russi e poi figurati, è stato lui a suggerirmi di studiare il russo anziché l'ucraino) ma sicuramente è per l'avvicinamento dell'Ucraina all'Europa. Non credo che avrebbe voluto che l'Ucraina fosse privata del Donbas, ma da quello che ho capito secondo lui in quella regione la gente è stata troppo rimischiata con i russi e quindi non ha un'identità nazionale forte come gli ucraini dell'ovest, per cui "se la sono cercata".

Ad ogni modo, il punto non sono i russi. Il punto è l'Ucraina in sé. Quello che volevano i pro-Maidan era modificare il sistema in Ucraina, perché si era arrivati a livelli di corruzione assurdi. La rivoluzione doveva essere interna. Come si è arrivati ad un conflitto con la Russia è tutto da capire. L'equazione che se ne trae è che alla Russia stava bene un Ucraina debole e corrotta, perché, se una rivoluzione interna avesse cambiato le cose in Ucraina, si sarebbe potuta estendere anche ad altre ex repubbliche, come il Kazakistan ed altre aree calde, destabilizzando dall'interno anche la Russia.

Quindi l'odio non è verso i russi, ma verso la situazione in Ucraina in sé e la politica russa nei confronti dell'Ucraina.

Kashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: X E-Antea, Opinioni Dall'ovest Dell'Ucraina 

Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sapevo dove risponderti, dato che il 3d è stato bloccato e che non posso inviare PM (ma perché?!). Non mi sono connessa in questi giorni, quindi ho letto solo ora.

Se è stato chiuso, un motivo ci sarà... riaprire un argomento del genere non è proprio una genialata!
Esistono i messaggi privati dopo i 100 messaggi

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se è stato chiuso, un motivo ci sarà... riaprire un argomento del genere non è proprio una genialata!
Esistono i messaggi privati dopo i 100 messaggi

Io non ho riaperto quel thread, stavo solo rispondendo perché ho visto che alcuni utenti si sono messi a sparare ipotesi sul mio ragazzo prima che io potessi rispondere. Per il resto, se si mantengono i toni civili, penso che non ci saranno problemi. A dire il vero non ho capito perché l'altro è stato chiuso.

Grazie Kashka della risposta. Direi che fino a quando non saranno chiare le motivazioni di questa censura, personalmente mi atterrò alle indicazioni dei moderatori. Mi spiace, perchè anche da questa risposta data da Kashka, il forum è davvero uno dei luoghi dove ancora ci si può confrontare (e informare) in modo civile.

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Kashka della risposta. Direi che fino a quando non saranno chiare le motivazioni di questa censura, personalmente mi atterrò alle indicazioni dei moderatori. Mi spiace, perchè anche da questa risposta data da Kashka, il forum è davvero uno dei luoghi dove ancora ci si può confrontare (e informare) in modo civile.

Ho visto adesso che è stato chiuso anche il thread sulla guerra in Ucraina. Forse non vogliono proprio parlare dell'Ucraina. Bon, mi atterrò alle disposizioni.

Ragazzi.., ricordiamoci che- tra le tante cose - Gringox vive a Kiev e il Forum in sola lettura e' accessibile a chiunque.

Cerchiamo di evitare l'argomento fino a nuove direttive...

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 15 Mag 2015, 23:22, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Lista Permessi