|
Pagina 5 di 7
|
Provocazione: cambiamo il nome al Forum?
| Autore |
Messaggio |
Morkov
Rank3

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 995
Età: 51 Residenza:  Cagliari, Italy
|
[quote:6c83a75a80="Mr.G"]
Hola Hombre !
... quale obbiettivi ?
No intendo !
Mr.G[/quote:6c83a75a80]
Intendo l'insieme di punti che un forum a tema come questo deve soddisfare, per cui quando si mette su un forum con topic Russia-Italia, gli obiettivi sono quelli di affrontare, sviluppare, toccare argomenti inerenti l'universo Russia e le sue "implicazioni" (a vario livello ovviamente) con la nostra realtà Italiana, dai quali nascono confronti, scambio di esperienze, persone che cercano informazioni, altri che le condividono etc.. etc...
____________ Roberto "Морковь"
|
#81 26 Giugno 2005, 16:16 |
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Con tanta amicizia ti rispondo:
tutti erano all'oscuro di tutto, anche gli admin. Poi un giorno (due giorni fa) ci sentiamo e un sentimento comune era dare al forum un punto di riferimento non più verbale ma scritto.
Io nella mia assenza momentanea dal forum, ho lavorato parecchio sia a livello tecnico, sia legale, che al regolamento, sapendo che prima o poi avremmo sentito l'esigenza.
Questo è quanto e come puoi vedere come per il ritardo di un mese, ora diventato due giorni, le cose si stanno facendo il più partecipate possibile, e ti dirò perchè:
sono andato a ritrovare tutti e dico tutti i vostri post di suggerimenti, nella sezione e fuori, li ho stampati tutti, e a confronto scrivevo il regolamento, così da rispondere oggi come pensavo di dover fare, che io sono solo la mano che trascrive quello che avete fino ad ora richiesto tutti.
senza fare nomi ora perchè non mi piace creare differenze, ma tutti sono stati ascoltati, e la sintesi non è un mio lavoro, ne dello staff solamente ma di tutti, per questo credo che nessuno deve credere quale miracolo, se non il dono che questo forum ha del dialogo.
Spero di aver risposto esaustivamente a te e ai prossimi post.
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#82 26 Giugno 2005, 16:24 |
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Per Morkov:
dammi un paio d'ore e vedrai lo scheletro tecnico di tutte le tue parole amico.
Per Webbos:
Gestore intendevo proprio quello a rafforzare l'idea che un gruppo di persone senza sentirsi a volte, per vari motivi, risponde allo stesso modo, un feeling che non ho trovato in altri forum di cui sono stato mod e admin.
Comunque grazie ragazzi mi state facendo vivere una bella esperienza
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#83 26 Giugno 2005, 16:28 |
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 51 Residenza:  Kiev - Milano
|
Forum,
Il nostro Forum si fonda su una democraticita' di fondo seria e basata su radici storiche comuni alla maggior parte dei membri dello stesso. Le fondamenta e gli sviluppi che ne costituiscono l'essenza sono patrimonio di tutto il Forum e dei suoi membri e il dialogo e il confronto tra i membri sono sempre stati e sempre saranno il sale del successo e dell'esistenza pacifica e stabile del Forum.
Il Codice comportamentale deve essere interpretato alla stessa stregua delle norme etiche che gia' da tempo sno state incise nel Forum. E' il Forum che chiede questo per autoregolarsi e per garantirsi l'esistenza e la prosperita'. E' il frutto di un'interpretazione di ciascuno delle sesazioni che si percepiscono vivendo all'interno del Forum. Sensazioni che vengono analizzatae, discusse, confrontate sempre... E' quindi il risultato del lavoro di tutti. Il "particolare" che tende al "generale", per poter poi riflettersi nuovamente nella mente e nello spirito del "particolare" e garantirne la giusta soddisfazione morale.
Ricordiamoci sempre che il Bene del Forum NON e' un Bene di qualche singolo o di qualche gruppo...MA e' il Bene di tutti. E tutti ne siamo fautori e promotori.
Sono fiducioso nella comprensione di tutti e nel lavoro di chi sta rendendo in parole il sentimento e la volonta' nati dal cuore pulsante del Forum!
Vostro,
Gringox
|
#84 26 Giugno 2005, 16:45 |
|
 |
Kesha
Rank3

Registrato: Gennaio 2005
Messaggi: 810
Residenza:  Roma
|
Voglio aggiungere anche io un altro contributo a questa discussione molto importante che coinvolge giustamente tutti.
Mi sembra che ci sia un motivo di fondo che ricorre frequentemente in modo diretto o indiretto e che è in questo topic stato affrontato più volte esplicitamente. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che tale motivo sia il perno attorno a cui ruota tutto questo forum. Sono altresì dell'idea che proprio per questo motivo esso merita una discussione più approfondita, come suggerisce anche Gringox: parliamone, discutiamone….
Stiamo parlando ovviamente di donne e di Russia, o per essere più esatti, di donne russe.
Bene, secondo quella che è la mia percezione di questo fenomeno, che di per sè non implica nessuna connotazione negativa, esistono due approcci diversi al pianeta Russia in relazione al fenomeno donne russe.
Il primo approccio è quello di quanti, dopo aver conosciuto e magari sposato una donna russa, ne sono affascinati a tal punto da voler conoscere tutto del suo paese, delle sue origini, della sua cultura, di sentirsi per metà parte di quel mondo.
Il secondo approccio è del tutto inverso, ed è quello di quanti partono da un interesse per la Russia in quanto paese dove esistono tantissime splendide ragazze, colte, con sani valori morali e tante altre virtù, e dove conoscerne una per una futura felice vita insieme non rappresenta una chimera, ma una reale chance.
La differenza tra questi due approcci non è solo una sfumatura. Comunque, io sono il primo a sostenere che entrambi gli approcci non hanno nessun valore negativo in sè e possono anzi essere molto positivi, salvo forse qualche eccezione di quei pochi che si rivolgono ai paesi dell'est per trovare non una compagna, ma una domestica, o peggio. Ma sono per fortuna casi rari, o almeno è quanto mi piace credere.
L'unico aspetto forse su cui si potrebbe riflettere un po' è che i due approcci comportano anche interessi, domande, aspettative di conversazioni un pochino diversi tra loro, pur condividendo ovviamente diversi altri punti di contatto.
Forse prima di parlare di cambiamenti e di soluzioni possibili bisognerebbe fare un passo indietro e capire quale è, o meglio quale vorremmo e ci aspetteremmo che fosse, la vera natura di questo forum, la sua identità e, quindi, il suo target, cioè le persone a cui si rivolge. E questa non è una cosa così scontata, perchè ci possono essere molti modi di percepire una comunità chiamata "Russia-Italia" e, di conseguenza, diversi motivi per farne parte. Potremmo individuare tutte le diverse possibilità e ragionare su quelle. Io però vorrei limitarmi a riprendere il leitmotiv iniziale, perchè, come è stato da qualcuno fatto osservare, la stragrande maggioranza dei membri del forum sono qui perchè in qualche modo connessi con una donna russa.
Intanto questa impostazione emargina di fatto la partecipazione femminile, almeno quella italiana, che è di fatto molto prossima allo zero.
Poi si può esserne contenti, scontenti o indifferenti, ma è comunque un fatto.
Una seconda considerazione, ancora più importante, riguarda la partecipazione dei russi al forum. Ho già espresso quello che secondo
me è un primo aspetto del problema, la mancanza di pari opportunità linguistiche, perchè di fatto un russo che non parla italiano che volesse frequentare il forum dovrebbe limitarsi a scrivere in un'apposita sezione creata per loro, mentre tutti gli altri spaziano tra arte, storia, cultura, attualità , viaggi, etc. in tante belle sezioni dedicate.
Un secondo aspetto del problema è costituito dalla natura stessa del forum, dai suoi topics, dagli interventi dei suoi partecipanti.
E qui mi ricollego di nuovo all'equazione donne-russe --> interesse per la Russia, e ai suoi due diversi approcci. Infatti, pur essendo entrambi gli approcci assolutamente legittimi e non riprovevoli, essi hanno tuttavia alcune implicazioni connesse al potenziale interesse dei russi verso questo forum. Mentre il primo approccio, quello di uno spontaneo e sincero interesse verso la cultura e il popolo russo nato a seguito dell'incontro con una donna (ma anche con un uomo) russa è a mio avviso compatibile con l'interesse che alcuni russi hanno verso il nostro paese, la nostra cultura, e il nostro popolo, e si offre a diversi spunti per un reciproco
arricchimento culturale, non posso dire la stessa cosa per il secondo approccio, quello cioè che fa risalire l'interesse per la Russia alla ricerca di una compagna di nazionalità russa. E non perchè sia di per sè sbagliato o condannabile, ma perchè sono legittimamente diverse le aspettative e quello che in generale ci si aspetta e si è disposti ad offrire dal/al forum. E questi interessi, sono generalmente solo marginalmente e occasionalmente argomenti interessanti per dei russi.
Ripeto, non è questo il problema. Il problema è capire cosa si vuole fare, un po' il classico "chi siamo, dove andiamo...".
Possiamo anche decidere che questo sia un forum dedicato agli italiani che vogliono viaggiare e conoscere la Russia, o che hanno una relazione con una donna russa e che si avviano ad una trafila di passi emotivi, economici, burocratici che sfoceranno - auspicabilmnete - in una felice vita di coppia qui in Italia, e dove sia possibile trovare informazioni utili riguardo turimo, sistemazioni, costi, consigli, biglietti, visti, permessi, documenti di ogni genere, e confrontarsi con altri italiani con una esperienza maggiore per discutere dei problemi connessi a queste esigenze, ed anche per riferire dei propri viaggi ed apprendere dai racconti dei viaggi degli altri.
E' una possibilità molto realistica, in quanto riflette molto da vicino l'attuale realtà del forum, anche sen non completamente. E non c'è neanche niente di male; basta solo dichiararlo apertamente ed ufficialmente.
O possiamo fare un'altra scelta e prendere una direzione diversa: sta a noi deciderlo. Ma finchè non sarà ben chiara a tutti la natura di questo forum continueranno a riproporsi incomprensioni tra di noi che sono appunto dovute alle diverse aspettative che ciascuno ha nei confronti di questo forum, e che non possono essere eliminate del tutto, perchè sono le legittime esigenze di ognuno di noi che confluiscono in questo spazio. Ritengo proficuo il proseguimento di questo dibattito con il maggior numero di interventi e di punti di vista possibili.
Un'ultima considerazione vorrei farla sul ventilato ricorso alla censura e sulla stesura ed introduzione di un "regolamento".
Non è la censura che può rendere più buono o valido un forum, bensì l'autocensura, intesa come semplice buon senso, come pratica di sottoporre sempre due volte al vaglio della ragione le proprie idee prima di esporle, e di domandarsi sempre se quello che diciamo potrebbe essere interpretato diversamente da come lo intendiamo, e se è veramente quello che vogliamo comunicare agli altri, prima di mettersi a scrivere.
Con ciò non voglio naturalmente suggerire che bisogna stare attenti a come si parla e a tutto quel che si dice, agli scherzi, alle battute, alle piccole volgarità â€¦ tutt'altro: nei momenti e nei contesti opportuni possono quasi essere necessari. Al contrario, è quando si parla seriamente che bisogna sfoggiare le proprie capacità di autocritica e dimostrare che sappiamo ascoltare con sincero interesse al pari della nostra capacità di esporre le nostre convinzioni.
Infine il regolamento. Non credo che la ricetta per migliorare il sito stia nella codifica di rigide regole che disciplinino la vita di tutti i giorni del forum, ritengo piuttosto che gli ingredienti siano in noi stessi, come ha ben suggerito Luca. E' solo migliorando noi stessi che si può migliorare il forum; la qualità del forum è data dalla somma delle qualità dei suoi membri.
La questione del regolamento è inoltre molto discutibile nel metodo. Anche volendone riconoscere una qualche utilità comune, sarebbe
pur sempre equo, logico e democratico che una eventuale autoregolamentazione codificata fosse il risultato di un dibattito
che coinvolgesse tutti i membri attivi del forum. E questo perchè non stiamo parlando del regolamento di un forum che si sta
per aprire, ma di nuove regole per un forum già avviato e con molti membri attivi, la cui necessità sembra essere emersa a fronte di contrapposizioni tra i membri e, quindi, che coinvolgono tutti.
Spero di aver offerto qualche spunto per un ulteriore approfondimento di questo delicato tema.
|
#85 26 Giugno 2005, 17:07 |
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 51 Residenza:  Kiev - Milano
|
[quote:0461231b6e="Kesha"]Voglio aggiungere anche io un altro contributo a questa discussione molto importante che coinvolge giustamente tutti.
Mi sembra che ci sia un motivo di fondo che ricorre frequentemente in modo diretto o indiretto e che è in questo topic stato affrontato più volte esplicitamente. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che tale motivo sia il perno attorno a cui ruota tutto questo forum. Sono altresì dell'idea che proprio per questo motivo esso merita una discussione più approfondita, come suggerisce anche Gringox: parliamone, discutiamone….
Stiamo parlando ovviamente di donne e di Russia, o per essere più esatti, di donne russe.
Bene, secondo quella che è la mia percezione di questo fenomeno, che di per sè non implica nessuna connotazione negativa, esistono due approcci diversi al pianeta Russia in relazione al fenomeno donne russe.
Il primo approccio è quello di quanti, dopo aver conosciuto e magari sposato una donna russa, ne sono affascinati a tal punto da voler conoscere tutto del suo paese, delle sue origini, della sua cultura, di sentirsi per metà parte di quel mondo.
Il secondo approccio è del tutto inverso, ed è quello di quanti partono da un interesse per la Russia in quanto paese dove esistono tantissime splendide ragazze, colte, con sani valori morali e tante altre virtù, e dove conoscerne una per una futura felice vita insieme non rappresenta una chimera, ma una reale chance.
La differenza tra questi due approcci non è solo una sfumatura. Comunque, io sono il primo a sostenere che entrambi gli approcci non hanno nessun valore negativo in sè e possono anzi essere molto positivi, salvo forse qualche eccezione di quei pochi che si rivolgono ai paesi dell'est per trovare non una compagna, ma una domestica, o peggio. Ma sono per fortuna casi rari, o almeno è quanto mi piace credere.
L'unico aspetto forse su cui si potrebbe riflettere un po' è che i due approcci comportano anche interessi, domande, aspettative di conversazioni un pochino diversi tra loro, pur condividendo ovviamente diversi altri punti di contatto.
Forse prima di parlare di cambiamenti e di soluzioni possibili bisognerebbe fare un passo indietro e capire quale è, o meglio quale vorremmo e ci aspetteremmo che fosse, la vera natura di questo forum, la sua identità e, quindi, il suo target, cioè le persone a cui si rivolge. E questa non è una cosa così scontata, perchè ci possono essere molti modi di percepire una comunità chiamata "Russia-Italia" e, di conseguenza, diversi motivi per farne parte. Potremmo individuare tutte le diverse possibilità e ragionare su quelle. Io però vorrei limitarmi a riprendere il leitmotiv iniziale, perchè, come è stato da qualcuno fatto osservare, la stragrande maggioranza dei membri del forum sono qui perchè in qualche modo connessi con una donna russa.
Intanto questa impostazione emargina di fatto la partecipazione femminile, almeno quella italiana, che è di fatto molto prossima allo zero.
Poi si può esserne contenti, scontenti o indifferenti, ma è comunque un fatto.
Una seconda considerazione, ancora più importante, riguarda la partecipazione dei russi al forum. Ho già espresso quello che secondo
me è un primo aspetto del problema, la mancanza di pari opportunità linguistiche, perchè di fatto un russo che non parla italiano che volesse frequentare il forum dovrebbe limitarsi a scrivere in un'apposita sezione creata per loro, mentre tutti gli altri spaziano tra arte, storia, cultura, attualità , viaggi, etc. in tante belle sezioni dedicate.
Un secondo aspetto del problema è costituito dalla natura stessa del forum, dai suoi topics, dagli interventi dei suoi partecipanti.
E qui mi ricollego di nuovo all'equazione donne-russe --> interesse per la Russia, e ai suoi due diversi approcci. Infatti, pur essendo entrambi gli approcci assolutamente legittimi e non riprovevoli, essi hanno tuttavia alcune implicazioni connesse al potenziale interesse dei russi verso questo forum. Mentre il primo approccio, quello di uno spontaneo e sincero interesse verso la cultura e il popolo russo nato a seguito dell'incontro con una donna (ma anche con un uomo) russa è a mio avviso compatibile con l'interesse che alcuni russi hanno verso il nostro paese, la nostra cultura, e il nostro popolo, e si offre a diversi spunti per un reciproco
arricchimento culturale, non posso dire la stessa cosa per il secondo approccio, quello cioè che fa risalire l'interesse per la Russia alla ricerca di una compagna di nazionalità russa. E non perchè sia di per sè sbagliato o condannabile, ma perchè sono legittimamente diverse le aspettative e quello che in generale ci si aspetta e si è disposti ad offrire dal/al forum. E questi interessi, sono generalmente solo marginalmente e occasionalmente argomenti interessanti per dei russi.
Ripeto, non è questo il problema. Il problema è capire cosa si vuole fare, un po' il classico "chi siamo, dove andiamo...".
Possiamo anche decidere che questo sia un forum dedicato agli italiani che vogliono viaggiare e conoscere la Russia, o che hanno una relazione con una donna russa e che si avviano ad una trafila di passi emotivi, economici, burocratici che sfoceranno - auspicabilmnete - in una felice vita di coppia qui in Italia, e dove sia possibile trovare informazioni utili riguardo turimo, sistemazioni, costi, consigli, biglietti, visti, permessi, documenti di ogni genere, e confrontarsi con altri italiani con una esperienza maggiore per discutere dei problemi connessi a queste esigenze, ed anche per riferire dei propri viaggi ed apprendere dai racconti dei viaggi degli altri.
E' una possibilità molto realistica, in quanto riflette molto da vicino l'attuale realtà del forum, anche sen non completamente. E non c'è neanche niente di male; basta solo dichiararlo apertamente ed ufficialmente.
O possiamo fare un'altra scelta e prendere una direzione diversa: sta a noi deciderlo. Ma finchè non sarà ben chiara a tutti la natura di questo forum continueranno a riproporsi incomprensioni tra di noi che sono appunto dovute alle diverse aspettative che ciascuno ha nei confronti di questo forum, e che non possono essere eliminate del tutto, perchè sono le legittime esigenze di ognuno di noi che confluiscono in questo spazio. Ritengo proficuo il proseguimento di questo dibattito con il maggior numero di interventi e di punti di vista possibili.
Un'ultima considerazione vorrei farla sul ventilato ricorso alla censura e sulla stesura ed introduzione di un "regolamento".
Non è la censura che può rendere più buono o valido un forum, bensì l'autocensura, intesa come semplice buon senso, come pratica di sottoporre sempre due volte al vaglio della ragione le proprie idee prima di esporle, e di domandarsi sempre se quello che diciamo potrebbe essere interpretato diversamente da come lo intendiamo, e se è veramente quello che vogliamo comunicare agli altri, prima di mettersi a scrivere.
Con ciò non voglio naturalmente suggerire che bisogna stare attenti a come si parla e a tutto quel che si dice, agli scherzi, alle battute, alle piccole volgarità â€¦ tutt'altro: nei momenti e nei contesti opportuni possono quasi essere necessari. Al contrario, è quando si parla seriamente che bisogna sfoggiare le proprie capacità di autocritica e dimostrare che sappiamo ascoltare con sincero interesse al pari della nostra capacità di esporre le nostre convinzioni.
Infine il regolamento. Non credo che la ricetta per migliorare il sito stia nella codifica di rigide regole che disciplinino la vita di tutti i giorni del forum, ritengo piuttosto che gli ingredienti siano in noi stessi, come ha ben suggerito Luca. E' solo migliorando noi stessi che si può migliorare il forum; la qualità del forum è data dalla somma delle qualità dei suoi membri.
La questione del regolamento è inoltre molto discutibile nel metodo. Anche volendone riconoscere una qualche utilità comune, sarebbe
pur sempre equo, logico e democratico che una eventuale autoregolamentazione codificata fosse il risultato di un dibattito
che coinvolgesse tutti i membri attivi del forum. E questo perchè non stiamo parlando del regolamento di un forum che si sta
per aprire, ma di nuove regole per un forum già avviato e con molti membri attivi, la cui necessità sembra essere emersa a fronte di contrapposizioni tra i membri e, quindi, che coinvolgono tutti.
Spero di aver offerto qualche spunto per un ulteriore approfondimento di questo delicato tema.[/quote:0461231b6e]
keshka,
come spesso accade, le tue sono ottime considerazioni e utili per il lavoro di tutto.
Come la storia del Forum insegna e ci ricorda, l'essenza intrinseca del Forum sta proprio nelle due parole chiave che nominano il forum stesso: Russia e Italia. E tutto cio' che queste due parole esprimono. Non sto ad elencare cose, aggettivi o altro. Ma e' chiaro che tutti noi siamo in qualche modo legati a queste due parole. Qui si racchiude il senso del Forum e dei suoi membri. Tutti, dico tutti, in un modo o nell'altro sono venuti a conoscenza del Forum per una qualsiasi ragione che li portava verso la Russia!
Poi sono emersi altri fattori, il legame al Forum, l'amicizia di molti membri, l'affezione, la compagnia, le informazioni, ecc.... e tutto cio' ha trasportato su un'altra dimensione il forum, arricchendolo di quella "realtà " che pochi altri forum hanno e, di conseguenza, apportando una generale sintonia e stabilita'. Anche questo e' una risposta alla tua domanda e cosituisce ormai un senso imprescindibile della nostra Comunita' (con diverse anime).
gringox
|
#86 26 Giugno 2005, 17:39 |
|
 |
salix
Rank2

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 394
Età: 67 Residenza:  Milano
|
la questione è sempre più interessante! parliamo di regolamento.
E' sacrosanto che ci vuole ma attenzione: qui mi si dice che lo prepara lo staff: per me è OK ma allora questo DEVE ESSERE UNICAMENTE UN REGOLAMENTO TECNICO (scelta argomenti, censure, banner, aspetto grafico ecc. ecc. insomma il contenitore) ma se invece il regolamento sfora sui contenuti..... allora proprio non ci siamo. Ci si incontra, ne parliamo decidiamo una commissione interna (possibilmente non di staff) che metterà giù concretamente le linee guida ed i contenuti diciamo così "editoriali" del forum. Questa di chiama: Democrazia.
Salix
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
#87 26 Giugno 2005, 19:59 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 43 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:c80444c253="salix"]la questione è sempre più interessante! parliamo di regolamento.
E' sacrosanto che ci vuole ma attenzione: qui mi si dice che lo prepara lo staff: per me è OK ma allora questo DEVE ESSERE UNICAMENTE UN REGOLAMENTO TECNICO (scelta argomenti, censure, banner, aspetto grafico ecc. ecc. insomma il contenitore) ma se invece il regolamento sfora sui contenuti..... allora proprio non ci siamo. Ci si incontra, ne parliamo decidiamo una commissione interna (possibilmente non di staff) che metterà giù concretamente le linee guida ed i contenuti diciamo così "editoriali" del forum. Questa di chiama: Democrazia.
Salix[/quote:c80444c253]
vi state facendo troppi inutili problemi... quando al raduno lo vedrete, sono sicuro che sarete tutti concord o insieme potremmo deidere li le eventuali modifiche
|
#88 26 Giugno 2005, 20:11 |
|
 |
eyes
Rank4

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 1590
|
Flatuuuuus......vociiiiiiis.......
|
#89 26 Giugno 2005, 20:22 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
[size=24:3e6eb09464]IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!!!!!
C'Eì TROPPO CASINO!!!!![/size:3e6eb09464]
......anche Einstein cercava la semplicità nella matematica..... qui c'è troppa confusione! Chi arriva scapperà spaventato!
|
#90 26 Giugno 2005, 20:31 |
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
luca siamo in transizione aspetta il lavoro finito. non ho voluto chiudere il forum per i lavori per farvi comunque vedere passo passo le novità .
fidatevi
un abbraccio
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#91 26 Giugno 2005, 21:44 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
Io il forum lo dividerei in solo 3 parti......ricordate: 3 è il numero perfetto. Triangolare è la rappresentazione di Dio. C'è il Padre, il Figlio e lo Sprito Santo. Tre sono i bracci della croce.Tre i personaggi del West: il Buono il Brutto e il Cattivo....poi c'è "Lo chiamavano Trinità ". Anche nello sport si premiano i primi tre....non i primi quattro .... quindi:
1) Parte prima (Inferno) Sezione chiamata "Pelo e Contropelo" Vademecum per un amore in Russia.
2) Parte seconda (Purgatorio) Sezione chiamata "Chiacchere e birra" Dedicata ad incontri, chiacchere fra amici in russo o in italiano..... viaggi etc.....tutto un guazzabuglio di idee....
3) Parte terza (Paradiso) Sezione chiamata "Il Cenacolo". Per accedere bisogna chiedere una password a pagamento, in questo spazio privilegiato si discuterà con garbo ed ammirazione di cinema russo, letteratura mitteleuropea, musica dodecafonica post-weberniana e l'uso dell'articolo nel cirillico tardo antico...... Ogni trimestre sarà prevista una verifica on line con test......frustate con gatto a nove code per chi sbaglia, pane di segale e vino georgiano per chi ha studiato con rassegnazione.......
|
#92 26 Giugno 2005, 22:02 |
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 51 Residenza:  Kiev - Milano
|
[quote:fe66949027="Mystero"]luca siamo in transizione aspetta il lavoro finito. non ho voluto chiudere il forum per i lavori per farvi comunque vedere passo passo le novità .
fidatevi
un abbraccio :wink:[/quote:fe66949027]
La luce potente, emanazione dello spirito del Forum, sta permeando i cuori e le menti di tutti noi, e sta rendendo ferma e saggia la mano di coloro che con zelo e passione, accogliendo le interpretazionii di tutti, stanno agendo per preparare il "Nuovo Slancio"!
Avanti tutta, orgogliosi e fiduciosi!
Vostro,
gringox
|
#93 26 Giugno 2005, 22:07 |
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
[quote:f960a6478c="luca"]Io il forum lo dividerei in solo 3 parti......ricordate: 3 è il numero perfetto. Triangolare è la rappresentazione di Dio. C'è il Padre, il Figlio e lo Sprito Santo. Tre sono i bracci della croce.Tre i personaggi del West: il Buono il Brutto e il Cattivo....poi c'è "Lo chiamavano Trinità ". Anche nello sport si premiano i primi tre....non i primi quattro .... quindi:
1) Parte prima (Inferno) Sezione chiamata "Pelo e Contropelo" Vademecum per un amore in Russia.
2) Parte seconda (Purgatorio) Sezione chiamata "Chiacchere e birra" Dedicata ad incontri, chiacchere fra amici in russo o in italiano..... viaggi etc.....tutto un guazzabuglio di idee....
3) Parte terza (Paradiso) Sezione chiamata "Il Cenacolo". Per accedere bisogna chiedere una password a pagamento, in questo spazio privilegiato si discuterà con garbo ed ammirazione di cinema russo, letteratura mitteleuropea, musica dodecafonica post-weberniana e l'uso dell'articolo nel cirillico tardo antico...... Ogni trimestre sarà prevista una verifica on line con test......frustate con gatto a nove code per chi sbaglia, pane di segale e vino georgiano per chi ha studiato con rassegnazione.......
:-D[/quote:f960a6478c]
l'idea non è male specialmente il punto 3 eheh ma sostituirei il gatto a nove code con caciocavallate agli zebedei
a riscuotere mandiamo Rapetto altro che marchigiani
Luca per il resto alla grande poi ti faccio sapere in chat
ciao poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#94 26 Giugno 2005, 22:42 |
|
 |
salix
Rank2

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 394
Età: 67 Residenza:  Milano
|
[quote:6c016ced29="luca"]Io il forum lo dividerei in solo 3 parti......ricordate: 3 è il numero perfetto. Triangolare è la rappresentazione di Dio. C'è il Padre, il Figlio e lo Sprito Santo. Tre sono i bracci della croce.Tre i personaggi del West: il Buono il Brutto e il Cattivo....poi c'è "Lo chiamavano Trinità ". Anche nello sport si premiano i primi tre....non i primi quattro .... quindi:
1) Parte prima (Inferno) Sezione chiamata "Pelo e Contropelo" Vademecum per un amore in Russia.
2) Parte seconda (Purgatorio) Sezione chiamata "Chiacchere e birra" Dedicata ad incontri, chiacchere fra amici in russo o in italiano..... viaggi etc.....tutto un guazzabuglio di idee....
3) Parte terza (Paradiso) Sezione chiamata "Il Cenacolo". Per accedere bisogna chiedere una password a pagamento, in questo spazio privilegiato si discuterà con garbo ed ammirazione di cinema russo, letteratura mitteleuropea, musica dodecafonica post-weberniana e l'uso dell'articolo nel cirillico tardo antico...... Ogni trimestre sarà prevista una verifica on line con test......frustate con gatto a nove code per chi sbaglia, pane di segale e vino georgiano per chi ha studiato con rassegnazione.......
:-D[/quote:6c016ced29]
Se fate una "cosa" del genere non mi vedete più questo è sicuro
 del "pelo" internet è strapieno, le chiacchere e birra mi hanno già stufato, come mi ha stufato questo clima da MASSONERIA !
Dite dite e non dite niente. Preparate la "sorpresa" affogata da libagioni
e poi tutti alticci diranno: "perfetto! bello! bellissimo"
Bè fate il santissimo piacere di pubblicare il regolamento
BEN PRIMA DELL'INCONTRO! Così discuteremo anche di quello
Come spero che ci sarà una votazione per la ratifica.
Questo ti è chiaro caro Luca?
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 43 Residenza:  Terronia :-)
|
[quote:d90c350459="webmaster"][quote:d90c350459="Rapisarda"]
vi state facendo troppi inutili problemi... quando al raduno lo vedrete, sono sicuro che sarete tutti concord o insieme potremmo deidere li le eventuali modifiche :wink:[/quote:d90c350459]
magari inserire un correttore grammaticale.... :brake:[/quote:d90c350459]
costa troppo e il budget del forum è limitato... magari potresti rovare a chiedere tu un pò di soldi in ukraina... l'ultima vaolta che lo abbiamo fatto qui abbiamo raccolto oltre 250 euro... ma difficilemnte credo che la pesca potrebbe andare così bene adesso
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
[quote:df2d3892c9="salix"][quote:df2d3892c9="luca"]Io il forum lo ...
:-D[/quote:df2d3892c9]
Se fate una "cosa" del genere non mi vedete più questo è sicuro
 del "pelo" internet è strapieno, le chiacchere e birra mi hanno già stufato, come mi ha stufato questo clima da MASSONERIA !
Dite dite e non dite niente. Preparate la "sorpresa" affogata da libagioni
e poi tutti alticci diranno: "perfetto! bello! bellissimo"
Bè fate il santissimo piacere di pubblicare il regolamento
BEN PRIMA DELL'INCONTRO! Così discuteremo anche di quello
Come spero che ci sarà una votazione per la ratifica.
Questo ti è chiaro caro Luca?[/quote:df2d3892c9]
Salix ciao, Luca ha solo come al solito cercato di sdrammatizzare, come sempre quando vede che si discute troppo di una cosa talmente tanto normale che poi diventa non so perchè la quadratura del cerchio.
Nessuna massoneria, solo una organizzazione ordinata di tutto quello che finora ci avete segnalato, e se ti dico che tra i maggiori segnalatori e tra le maggiori segnalazioni abbiamo preso te come utente esperto da soddisfare in toto (sarà impossibile ma ci proviamo), questo dovrebbe rassicurarti, per la richiesta di discuterne prima sono a tua disposizione, totale e aperta, per la votazione non credo che sia una buona idea, anche perchè dovremmo contattare almeno il 35% degli utenti e cioè quelli attivi, e questo è impensabile, invece buona idea è quella di inviarci via mail o messaggio privato, come sta accadendo da quando la notizia del regolamento è stata dichiarata, le linea di principio che secondo te devono essere garantite da un regolamento.
Aspetto quanto ti ho richiesto, se vuoi mandarle al Gring è uguale, tanto parliamo la stessa lingua, idem se agli altri dello staff, che prego di farmi pervenire il tutto in tempi brevi.
Ciao e spero di aver risposto in maniera esaustiva.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
[quote:2925df5b69="salix"]
Bè fate il santissimo piacere di pubblicare il regolamento
BEN PRIMA DELL'INCONTRO! Così discuteremo anche di quello
Come spero che ci sarà una votazione per la ratifica.
Questo ti è chiaro caro Luca?[/quote:2925df5b69]
Beh....certo! Sono d'accordo! :-)
|
#98 27 Giugno 2005, 10:41 |
|
 |
salix
Rank2

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 394
Età: 67 Residenza:  Milano
|
Mystero, da tempo ho capito che è molto difficile capirci reciprocamente, credo che questo non sia colpa di nessuno ma di fatto è così.
Tu dici che aspetti del materiale da me, ma a che proposito?
Tu pensi che quello che state facendo mi sia chiaro, ma non è così.
Tu dici che la votazione non sarebbe fattibile, ma basterebbe attivare un sondaggio una volta pubblicato il regolamento ed il gioco sarebbe fatto.
A me sostanzialmente interessa sapere solo una cosa:
si sta andando verso un rafforzamento dello status quo
oppure c'è la reale volontà di un vero cambiamento?
Se mi devo affidare ai post opterei che la tendenza è quella di "certificare" uno stato di fatto che a molti (la maggioranza?) va bene così. In questo caso davvero sarebbe un club di pochi eletti a mio avviso senza un grande futuro.
Salix
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
#99 27 Giugno 2005, 13:37 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
Penso che[color=red:048a9f9bf8] le varie modifiche debbano essere presentate, discusse, e votate all'interno del forum[/color:048a9f9bf8]......altrimenti persone come me, Alessandro di Mosca, Rago di Piter, Rodofetto, Morkov ed altri....non potranno mai esprimere la propria opinione. Con la birrata a Milano solo i milanesi posso decidere tutto....
|
#100 27 Giugno 2005, 13:44 |
|
 |
|
|
|
Pagina 5 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|