Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Agika
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Agika 
 
агика

Gnam gnam che buona... la signora ucraina che lavora da mio nonno ne ha preparato molti barattoli. E' una salsa a base di mela, carota, pomodoro, peperone, aglio e peperoncino. Molto buona veramente. L'ho usata sopra la carne e sono rimasto molto soddisfatto!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: агика 
 
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
агика

Gnam gnam che buona... la signora ucraina che lavora da mio nonno ne ha preparato molti barattoli. E' una salsa a base di mela, carota, pomodoro, peperone, aglio e peperoncino. Molto buona veramente. L'ho usata sopra la carne e sono rimasto molto soddisfatto!



Hehehe...veramente corioluccio si chiama "adzhiga"...e' buona, veramente. La vendono anche sui Carpzi lungo la strada, insieme ai funghi e al vino fatto in casa...

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
агика

Gnam gnam che buona... la signora ucraina che lavora da mio nonno ne ha preparato molti barattoli. E' una salsa a base di mela, carota, pomodoro, peperone, aglio e peperoncino. Molto buona veramente. L'ho usata sopra la carne e sono rimasto molto soddisfatto!


Ciao Coriolano!
In italiano hai scritto "agika" giusto, però in russo no. Si pronuncia "аджика", come quella in italiano.
Ce ne sono tanti tipi secondo le fantasie delle donne, due ingredienti sono assolutamente obbligatori: pomodori e peperoncino. Diciamo, questa è un'agika russa.
Ma devo dire, siccome l'agika è una salsa d'origine caucasica, una volta ho sentito che i popoli del Caucaso la preparano senza pomodori, usando le erbe aromatiche della zona del Caucaso, ma sempre col peperoncino.
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
Quarda, ho dimenticato di dire una cosa, che quella del Caucaso viene molto molto pungente!
Credo che non potrai dire "Gnam gnam che buona..."
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quarda, ho dimenticato di dire una cosa, che quella del Caucaso viene molto molto pungente!
Credo che non potrai dire "Gnam gnam che buona..."


boh, a moltissimi italiani il piccante piace tanto :-)
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
...di solito si trova in polvere, come aroma da aggiungere in cottura alle varie pietanze.

Io ne ho una bella collezione  
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
e non avete mai visto..anzi sentito Mr.G dopo aver mangiato piccante !!!
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quarda, ho dimenticato di dire una cosa, che quella del Caucaso viene molto molto pungente!
Credo che non potrai dire "Gnam gnam che buona..."


boh, a moltissimi italiani il piccante piace tanto :-)


Ciao Rapi!
Ma con tutto l'amore italiano verso i cibi piccanti, credo che sarà troppo anche per voi        
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quarda, ho dimenticato di dire una cosa, che quella del Caucaso viene molto molto pungente!
Credo che non potrai dire "Gnam gnam che buona..."


boh, a moltissimi italiani il piccante piace tanto :-)


Ciao Rapi!
Ma con tutto l'amore italiano verso i cibi piccanti, credo che sarà troppo anche per voi        



eheh allora mi fido  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]


eheh allora mi fido  


Ciao Davide! Non essere afflitto! C'è una ricetta accettabile.
Siccome l'agika vera è molto piccante, ci sono molte modifiche.
Ne aveva una anche mia mamma, si mangia bene con un pezzo di pane, come una bruschetta, o si usa come salsa per vari piatti. Si aggiunge anche nelle zuppe x migliorare il gusto.
1 kg di pomodori maturi e sani
0,6 kg di peperoni
4-6 bacelli di peperoncino
0,3 kg d'aglio
4 ortaggi di cren (la parte sotterrania)
aneto o finocchio (verde)
prezzemolo (verde)
sale e....... un tritacarne (passatutto da cucina)

Passare tutti gli ingredienti (tutti crudi) via il tritacarne, dopo mescolando fare una consistenza omogenea, distribuirla per i vasi di vetro e conservarli in un posto fresco o nel frigo. Cmq l'aglio e peperoncino non lasciano ai microbi nessuna probabilità di sopravvivere in quest'ambiente...      
 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Agika 
 
sembra buonaaaaa  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario