Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Soggiorno Russia (St.Petersburg Moscow)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Soggiorno Russia (St.Petersburg Moscow) 
 
Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco ed ho 29 anni.

Prima di approdare qui sono passato per forum e siti che mi sono parsi meno seri (pseudo agenzie matrimoniali che offrivano week-end con incontri seri ma pur sempre incontri, forum dove si litiga e si discute di donne dell'est e di possibili scappatelle, siti dove si dice che chi cerca all'est è perchè con le italiane ha fallito ed anche all'estero troverà  fallimento, ect..)
Questo forum mi sembra invece più attinente alla mia personalità  e spero di non sbagliarmi.
Forse come tutti gli italiani che vogliono visitare la Russia sono anch'io attratto da queste cose: l'architettura delle 'capitali' in particolare S.Pietroburgo e le città  costruitie da architetti italiani, la cultura (vivere in un paese straniero come fa la gente del posto per imparare qualcosa di nuovo) e dal fascino di donne sorridenti e dagli occhi chiari.

Sono rimasto da solo a pensare e fantasticare di un viaggio in Russia (dove sono già  stati, mio fratello, gli zii, i vicini ed anche un bel gruppo di 'vecchietti' del mio paese) perchè gli amici mi hanno abbandonato per paura di spendere qualche soldo in più per la vacanza e perchè sonon chiusi di mente e temono il nuovo, l'avventura, la scoperta.

Vorrei evitare a tutti i costi i viaggi organizzati in gruppo perchè credo che non potrei assaporare la cultura del posto e sarei sempre di corsa con la comitiva italiana (coppie sposate, vecchietti) a questo e quel monumento, museo, piazza, ect..
Mi piace assaporare la vita con calma, passeggiare tranquillo e guardarmi attorno. Preferisco portarmi a casa le foto delle piazze e della gente che quelle di  centinaia di chiese, musei e pezzi d'arte!
Mi piace sorridere alle persone, guardarle, osservare il loro atteggiamento e cercare qualche nuova amicizia che possa magari farmi da guida turistica sul posto e possa essere un valido sostegno ed aiuto per il soggiorno in un paese straniero.

Ora mi trovo in notevole difficoltà  per organizzare un viaggio di tal genere, come prenoto il volo? E la storia dell'invito?
E' davvero così cara la Russia, devo pagare tanto per poter soggiornare in un luogo 'sicuro' vicino al centro?
Potrò muovermi liberamente senza il rischio di essere 'rapito' scippato?
Prima dicevo dei miei amici fifoni, ma anche io temo molto la criminalità  e la corruzione (si parla di poliziotti 'corrotti' che spillano soldi a turisti con la scusa del controllo documenti).

Ho avuto la fortuna di conoscere in una chat poco seria (molto poco seria) una ragazza di 20 anni (già  fidanzata purtroppo ) che sembra disponibile ad aiutarmi nella visita della città  nel caso riuscissi ad organizzare il viaggio in russia. Ha già  accompagnato degli amici americani.

Ho poi conosciuto (sempre in quella chat) altre ragazze meno serie che, preso atto della mia serietà  e buone intenzioni, hanno confermato di rendersi disponibili per la visita delle capitali ove risiedono per studio o lavoro.
Forse questo discorso della serietà  è un po' esagerato, noi tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio; forse le ragazze poco serie in chat sono delle normalissime ragazze in strada, mentre quelle serie potrebero nascondere
dei segreti!

Sono qui a chiedere ogni sorta di consiglio per un eventuale viaggio a St.Pet. e Mosca per il periodo di agosto (soggiorno di 10gg ca).

Gradirei inoltre che mi segnalaste dei link a delle chat e forum seri dove si possa incontrare e conoscere delle persona che abbiano una vita 'normale'.

Per ultimo: quanto potrebbe costarmi un viaggio in Russia alle due 'capitali' con volo da Milano/Venezia per un totale di circa 10gg.?

PS: Non ci sarebbe la possibilità  di soggiornare in camus/alloggi universitari come si fa in altri paesi?

grazie, francesco
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio in Russia 
 
Ciao Totoro,
                come va? a parte il discorso ragazze russe, che sono le altre a parte il fatto che parlano russo e non italiano e che, secondo me, uno alla fine trova quello che cerca, che concludo qui, per il viaggio in Russia ti dico

- a Sanpietroburgo i poliziotti possono dare problemi (anche i russi), ma non e' un'epidemia, insomma i turisti ci sono e girano in tranquillita', piuttosto attenzione alle macchine, gli autisti sono dei "criminali". Scippatori come ovunque al mondo

- la soluzione campus/studentato e' possibile, ma stai attento alle condizioni che hanno questi posti, quelli "euro-standard" hanno anche prezzi "eurostandard", almeno Sanpietroburgo per il dormire non e' particolarmente economica, meglio la soluzione in alloggio, ma da solo non ti conviene molto.

- voli low cost pochi, su Sanpietroburgo quasi niente, su Mosca un po' di piu' ma non sono informato al 100% . Per arrivare a Sanpietroburgo io ho pubblicato delle pagine informative sul mio sito, http://www.ragoburgo.it/3_trasporti/aereo.html

- invito e visto turistivo. Ecco tutto

Invito turistico

Per ottenere il visto turistico, bisogna prima ottenere l'invito turistico, da un'agenzia russa o una italiana, e' necessario inviare i seguenti dati

Nome

Cognome

Data e luogo di nascita

Cittadinanza

Numero del passaporto (la cui validita' deve essere di almeno 6 mesi)

Sesso

Periodo e luogo di permanenza (ne basta uno, nel caso si soggiorni in piu' localita')    

Visto turistico

Una volta ricevuti l'invito e il voucher di conferma di prenotazione alberghiera - che e' possibile presentare in copia come riportato sul sito del Consolato russo di Milano http://www.milan.mid.ru/contenuti/h...rvizi_it.htm#m1 - bisogna consegnare direttamente in uno degli uffici consolari - elenco consolati russi in Italia o affidare l'incarico ad un'agenzia che a pagamento effettui questo servizio.

Passaporto valido almeno 6 mesi

Foto tessera

Invito e voucher di conferma di prenotazione alberghiera

Assicurazione sanitaria obbligatoria (tipo Europassistance)

Modulo di richiesta (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o direttamente nelle agenzie di pratiche)

Questionario (anketa) compilato e firmato in originale da chi richiede il
visto (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o
direttamente nelle agenzie)

Il costo dei diritti consolari dipende dall'urgenza della pratica, la tariffa minima e' di 26 euro come riportato sul sito del Consolato russo di Milanohttp://www.milan.mid.ru/contenuti/htm800/pagine/tariffe_it.htm

- Costi:
quanto vuoi spendere? ovvero se vuoi spendere poco c'e' l'autobus Eurolines che parte dall'Italia, vai in un ostello con 10 letti per camere e mangi solo bliny? ci stai in 600, tutto compreso! Certo che sto scherzando, ma prima di capire quanto spenderai devi capire cosa vuoi, ovvero devi elencare le tue richieste e poi ti posso dare un consiglio preciso, perche' a parte un 120/150 euro per il visto (tutto compreso) annessi/connessi e 200 euro minimi per il viaggio con i voli piu' economici, le spese per vitto e alloggio possono variare moltissimo.
Ciao Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Benvenuto nel forum Totoro

Rago ha dato una ottima risposta alle tue domande come sempre.

Per le chat posso dirti che come avviene per quelle italiane, così quelle con amiche russe sono sempre un incontro al buio e dire questa chat è seria e questa no, sarebbe fingersi maghi...

Solo provando potrai conoscere persone che ti possono piacere e comunque il mio consiglio è di farsi coinvolgere solo dopo averle incontrate di persona... il mondo virtuale altera le persone e le fa apparire spesso diverse da come sono...

comunque senza impazzirsi più di tanto puoi utilizzare icq, msn, o yahoo cercando con la ricerca avanzata amici e amiche che hanno interessi e requisiti che possono avvicinarsi ai tuoi, spesso compilano i profili dicendoti che amano il cinema, lo sport, ecc

Io dal canto mio posso dirti che finchè resterà  virtuale, la conoscenza sarà  sempre soggetta ad essere povera, però non escludo che tu possa trovare qualche persona con la quale istaurare un bel rapporto, ma solo incontrandovi capirai se le chattate e le cose dette sono reali.

La differenza tra una chat ed una comunità  (come il forum per esempio) è proprio che nella prima hai un rapporto quasi istantaneo con la persona, ma qualche volta falso, nella seconda incontri persone (specialmente quelle che partecipano di più) delle quali conosci sfumature diverse.

Ok penso di aver reso l'idea.

Poka e di nuovo benvenuto nel forum  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Quante domande. Vediamo con calma di rispondere.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soggiorno Russia (St.Petersburg Moscow) 
 
[quote:e228d45438="Totoro"]Buongiorno, sono nuovo del forum, mi chiamo francesco ed ho 29 anni.

Prima di approdare qui sono passato per forum e siti che mi sono parsi meno seri (pseudo agenzie matrimoniali che offrivano week-end con incontri seri ma pur sempre incontri, forum dove si litiga e si discute di donne dell'est e di possibili scappatelle, siti dove si dice che chi cerca all'est è perchè con le italiane ha fallito ed anche all'estero troverà  fallimento, ect..)
Questo forum mi sembra invece più attinente alla mia personalità  e spero di non sbagliarmi.
Forse come tutti gli italiani che vogliono visitare la Russia sono anch'io attratto da queste cose: l'architettura delle 'capitali' in particolare S.Pietroburgo e le città  costruitie da architetti italiani, la cultura (vivere in un paese straniero come fa la gente del posto per imparare qualcosa di nuovo) e dal fascino di donne sorridenti e dagli occhi chiari.

Sono rimasto da solo a pensare e fantasticare di un viaggio in Russia (dove sono già  stati, mio fratello, gli zii, i vicini ed anche un bel gruppo di 'vecchietti' del mio paese) perchè gli amici mi hanno abbandonato per paura di spendere qualche soldo in più per la vacanza e perchè sonon chiusi di mente e temono il nuovo, l'avventura, la scoperta.

Vorrei evitare a tutti i costi i viaggi organizzati in gruppo perchè credo che non potrei assaporare la cultura del posto e sarei sempre di corsa con la comitiva italiana (coppie sposate, vecchietti) a questo e quel monumento, museo, piazza, ect..
Mi piace assaporare la vita con calma, passeggiare tranquillo e guardarmi attorno. Preferisco portarmi a casa le foto delle piazze e della gente che quelle di  centinaia di chiese, musei e pezzi d'arte!
Mi piace sorridere alle persone, guardarle, osservare il loro atteggiamento e cercare qualche nuova amicizia che possa magari farmi da guida turistica sul posto e possa essere un valido sostegno ed aiuto per il soggiorno in un paese straniero.

Ora mi trovo in notevole difficoltà  per organizzare un viaggio di tal genere, come prenoto il volo? E la storia dell'invito?
E' davvero così cara la Russia, devo pagare tanto per poter soggiornare in un luogo 'sicuro' vicino al centro?
Potrò muovermi liberamente senza il rischio di essere 'rapito' scippato?
Prima dicevo dei miei amici fifoni, ma anche io temo molto la criminalità  e la corruzione (si parla di poliziotti 'corrotti' che spillano soldi a turisti con la scusa del controllo documenti).

Ho avuto la fortuna di conoscere in una chat poco seria (molto poco seria) una ragazza di 20 anni (già  fidanzata purtroppo ) che sembra disponibile ad aiutarmi nella visita della città  nel caso riuscissi ad organizzare il viaggio in russia. Ha già  accompagnato degli amici americani.

Ho poi conosciuto (sempre in quella chat) altre ragazze meno serie che, preso atto della mia serietà  e buone intenzioni, hanno confermato di rendersi disponibili per la visita delle capitali ove risiedono per studio o lavoro.
Forse questo discorso della serietà  è un po' esagerato, noi tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio; forse le ragazze poco serie in chat sono delle normalissime ragazze in strada, mentre quelle serie potrebero nascondere
dei segreti!

Sono qui a chiedere ogni sorta di consiglio per un eventuale viaggio a St.Pet. e Mosca per il periodo di agosto (soggiorno di 10gg ca).

Gradirei inoltre che mi segnalaste dei link a delle chat e forum seri dove si possa incontrare e conoscere delle persona che abbiano una vita 'normale'.

Per ultimo: quanto potrebbe costarmi un viaggio in Russia alle due 'capitali' con volo da Milano/Venezia per un totale di circa 10gg.?

PS: Non ci sarebbe la possibilità  di soggiornare in camus/alloggi universitari come si fa in altri paesi?

grazie, francesco[/quote:e228d45438]

Totorone ciao,

un benvenuto anche dal Gringox sul Forum Russia-Italia.
Qui stai pur tranquillo che troverai genet in gamba e veramente appassionata di Russia.

Leggerai diversi racconti di viaggio, sentirai di storia, assaporerai "virtualmente" la cucina ruissa o di altri paesi ex-URSS, parlerai di vari temi con tutti gli amici russofili, avrai l'opportunita' di partecipare ai raduni (leggi a questo proposito la storia del Forum e il topic del XII RADUNO)...insomma noi siamo qui.

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Visto che hai letto il mio resoconto di viaggio adesso leggi la preparazione. Potrebbe servirti anche se parliamo di Mosca.

http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1777
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:1298855cae="Coriolano della Floresta"]Visto che hai letto il mio resoconto di viaggio adesso leggi la preparazione. Potrebbe servirti anche se parliamo di Mosca. [/quote:1298855cae]

Fatto... che fatica, scrivete veramente tantissimo!
Che fai questa estate coriolano? Non torni in Russia?


Grazie anche a Rago, Mystero e Gringox!

Mi spiace leggere solo ora del raduno longobardo ;)
forse sarei riuscito a venire dato che sono di Brescia.
Sarà  per il prossimo, sperando per allora di essere riuscito a visitare un po' della Russia ed a scrivervi un bel diario di viaggio come quello di Coriolano, ovviamente con foto annesse.

Se le cose vanno male docrò partire con un viaggio organizzato con tour Mosca-S.Pietroburgo pieno di vecchietti e coppie mature... :( ma non appena avrò un po' di confidenza, cecherò di staccarmi dalla combricola per assaporare un po' di vera Russia (mi piace curiosare in negozi di oggetti, librerie, girare per le vie e le piazze).
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Se le cose vanno male docrò partire con un viaggio organizzato con tour Mosca-S.Pietroburgo pieno di vecchietti e coppie mature... :( ma non appena avrò un po' di confidenza, cecherò di staccarmi dalla combricola per assaporare un po' di vera Russia (mi piace curiosare in negozi di oggetti, librerie, girare per le vie e le piazze).[/quote]

No, non farlo! Un viaggio organizzato: ti costa un mucchio di soldi, a sanpietroburgo sei sempre o in coda da qualche o di corsa in qualche museo e ti portano a mangiare nei posti peggiori, senza contare che spesso sei in alberghi nella periferia.

Se hai bisogno di info, per organizzare un soggiorno autonomo, basta che tu me lo dica!
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Te lo sconsiglio. Il toor organizzato è il peggiore modo per gustarti la Russia. Lasciati un pò consigliare e poi organizzati autonomamente con l'aiuto di un'agenzia. Io ci sono riuscito. Ho prenotato volo, hotel, trasferimento in aeroporto e visto. Nulla di più. Libero di girare e fare quello che volevo. Ti consiglio di andare in hotel o appartamenti strategicamente ubicati al centro. Io ho scelto il Rossja per questo. Se finisci in un hotel periferico comprometti la libertà  di girare da solo soprattutto la sera.
Datti appuntamento con i forumisti di Mosca e San Pietroburgo. Poi cerca di farti amicizie sul luogo. Se sei a Mosca vai dietro il Kremlino o in Alexander park. Li socializzano i ragazzi moscoviti. Farai sicuramente amicizia e ti guideranno per la città  come è successo a me.

Ancora i progetti per questa estate sono nebulosi. Il desiderio è di tornare in Russia, (Mosca, San Pietroburgo, la Siberia, etc...) ma devo risolvere prima alcuni problemi familiari e sistemare la situazione economica che è ancora un pò incerta.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Totoro, ангел мой драгоценный!
No, mi raccomando, non arrivare!!!!
I russi mangiano bambini
Tu, quanti anni hai? Tu sei scolaro?
Lenskij
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:8d837b0759="Lenskij"]Totoro, ангел мой драгоценный!
No, mi raccomando, non arrivare!!!!
I russi mangiano bambini
Tu, quanti anni hai? Tu sei scolaro?
Lenskij[/quote:8d837b0759]

Totoro, mio prezioso angelo ???
Questa è buona, non sono nè prezioso, nè un angelo.

Non sono uno scolaro (già  laureato) anche se frequento l'università  per una seconda laurea. Ho 29 anni.
A questo punto credo che scriverò una presentazione nell'apposita area.


Riesco a trovare volo dalla mia città , Brescia, su Mosca con ritorno da S.Pietroburgo su Brescia a 350 eruo comprensivi di visto.
Volo A/R con date bloccate (17-24agosto).
Il pacchetto completo comprensivo di tutto (escursioni, pasti, soggiorno e trasferte) mi costerebbe 1000euro tondi per gli 8 giorni centrali di agosto.
Nel pacchetto ci sono  ovviamente una moltitudine di visite a Mosca, S.Pietroburgo e sono limitrofe tra cui il famoso Heremitage.

Non so cosa scegliere. Ho paura che ad arrangirami arriverei a spendere quasi la stessa cifra (albergo, pasti, trasporti e trasferte per aeroporti e treno Mosca-Pietroburgo) senza neppure avere la possibilità  di effettuare certe escursioni.

Aiuto!
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:b200e40c8a="Lenskij"]Totoro, ангел мой драгоценный!
I russi mangiano bambini
Lenskij[/quote:b200e40c8a]

Ho visto il film da cui è nato il luogo comune sui russi e sui comunisti che mangiano i bambini.
Ora non ricordo più il nome, ma era un film biografico sulle vicende di un uomo russo con seri problemi comportamentali e sessuali che violentava ed uccideva piccole vittime.
Sembra che gli americani fossero molti interessati ad avere una mente così perversa e malata da poter studiare ed analizzare ma i russi giustamente non hanno voluto cedere tale criminale agli 'stranieri'.
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Benvenuto anche da parte mia.
Ci sono passato anch'io per l'altro forum e come me tanti altri utenti, sono sicuro che quì ti troverai benissimo.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Se non hai contatti in loco, tipo qualche russo che lì ti aiuta e consiglia, alla fine 1000 euro li spendi comunque, anche perchè ci sono spese fisse (viaggio e visto) che sono circa il 60% della spesa.

Altro sarebbe se da 7 passi a 14 gg, in quel caso ammortizzi le spese fisse e si potrebbe risparmiare sull'alloggio.

Immagina che per un pasto alla russa in un ristorante russo medio senza strafare e mangiando bene sei sui 10 euro a pasto

la maggior parte dei musei se ti fai la carta cts come studente sono gratis o costo 40-50 rubli (hermitage gratis con la carta)

quello che mi convince a dirti che alla fine spenderesti lo stesso è il viaggio nelle 2 città , perchè se non conosci bene la lingua oppure non sai dove andare con precisione, finiresti per spendere in taxi e alloggi di urgenza una cifra anche superiore.

Riassumendo:

se vai per 7 gg nelle 2 città  1000 euro ci stai bene come prezzo

se aumenti i gg allora potremmo aiutarti a trovare qualche alloggio a minor prezzo, e comunque dovresti poi trovare la soluzione per i trasporti da solo.

Secondo me se vuoi fare le due città  1000 euro tutto compreso è ok, risparmieresti su 7 gg forse 100 euro ma non so se ne vale la pena costo lo sbattimento nel fare tutto tu.

per 100 euro senza farti i conti in tasca, non vale la pena di impazzirti.

Se poi scegli una sola città  tutto cambia e lì potresti risparmiare sui 150 euro se 7 gg, oppure facendo un calcolo sulla tariffa che ti hanno proposto, 200-250 euro su 14 gg (ma non sarebbero più 1000 euro, arriveresti a 1100-1150 senza guide varie, ma i mezzi in una singola città  costano 7-15 rubli e ti muovi facile se hai una mappa).

Facci sapere  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Brutte notizie 
 
Ragazzi, ho delle belle e brutte notizie insieme:

- quella bella è che ho sempre più voglia di lanciarmi in questa avventura  :)
- quella brutta è il prezzo degli alloggi/hotel a Mosca  :-(  da paura!!!  :evil:

Colto da entisuasmo ero quasi deciso ad arragiarmi da solo (anche per la trasfera da Mosca a S.Pietroburgo con il treno ad alta velocità  Aurora o Azzurra), ma poi ho visto i prezzi degli alberghi a Mosca.
Devo prendere ancora un po' di tempo per riflettere.

L'agenzia mi ha confermato che gli alberghi sono quasi sempre in periferia    (3stelle, 4 se va bene)

Credo che anche arrangiandomi non spenderei meno di 850-950euro.

Capisco che visitando una sola città  potrei risparmiare (sopratutto se sceglo solo S.Piter) ma mi sembra anche sprecato spendere i soldi per il volo e visto e visitare solo in una città .
Purtroppo il volo aereo ha le date bloccate (partenza 17 agosto, volo su Mosca, ritorno 24 agosto volo da S.Pietroburgo)... ma ho la comodità  di poter usare l'aereoporto sotto casa (a meno di 20 minuti di auto) e del fatto chedel visto se ne occupa l'agenzia viaggi.
Mi sembra un'occasione piuttosto unica, che ne dite?
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ragazzi. non riesco a trovare un posto dove dormire ad un prezzo accettabile a Mosca.
C'è nessuno chè possa aiutarmi per tre notti?
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Accettabile 
 
Quant'e' un prezzo accettabile per te?
70 euro? di piu'?di meno?

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Accettabile 
 
[quote:8c53c0c3e9="rago"]Quant'e' un prezzo accettabile per te?
70 euro? di piu'?di meno?

Paka Rago[/quote:8c53c0c3e9]


Sashko fai qualcosa se riesci...il nostro totorone ha bisogno di una mano!

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Mosca è fuori portata (dal punto di vista economico)!!
Di amici e compagni di viaggio NON ne ho trovati...
anzi l'unico interessato si è dileguato a sentire parlare di una cifra di circa 800-1000 euro per 8gg.
Già  con 800 euro la vedevo molto dura fare entrambe le città ...

Forse... incrociando le dita e sperando in bene, riesco ad avere il viaggio tutto organizzato a 800-900 euro (solo bevande escluse)...
L'idea sarebbe quella di sfruttare il gruppo per visto, trasporti ed alloggio, ma di fare poi il possibile per gustarsi le città  da solo.

Potrei andare la mattina in città  con il gruppo e di rientrare la sera con il taxi sperando di non essere a 10-20km dal centro e che non si debba cambiare algero ogni sera :((

Speriamo bene.
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario