L'8 di agosto starò a Chelyabinsk per un mese dalla mia dolce metà con un visto russo di singola entrata su invito privato.
Avevo intenzione di fare il viaggio da Chelyabinsk a Novosibirsk tramite treno (causa matrimonio di miei cari amici). Tutto bene fino a qui direte voi ma la particolarità di questo viaggio è che questo treno passerà nel territorio kazako.
La data di andata da Chelyabinsk a Novosibirsk è il 14 agosto sera e il 15 agosto sarò su territorio kazako per poi rientrare il giorno stesso su territorio russo.
Idem per il viaggio di ritorno a Chelyabinsk partendo il 17 agosto da Novosibirsk, passo per il Kazakistan arrivando a destinazione il giorno seguente.
Le mie domande sono le seguenti:
1) Posso fare questo viaggio senza problemi avendo il visto russo di singola entrata su invito privato e non avendo il visto di transito per il Kazakistan? Basta avere il visto russo di singola entrata tenendo in considerazione che starò sempre in treno?
2) E' possibile che il mio visto russo perde di validità nel momento che attraverso la prima volta il confine kazako anche solo per transito?
Ringrazio tutti anticipatamente per le informazioni che potete fornirmi.












Milano




Milano

