Ora Solare Abolita In Russia, Medvedev: “Fonte Di Stress”

Titolo: Ora Solare Abolita In Russia, Medvedev: “Fonte Di Stress”
Medvedev l'abolisce dopo 30 anni: 'Destabilizza ritmo biologico'
26 marzo, 12:12
(ANSA) - MOSCA, 26 MAR - La Russia passa stanotte per l'ultima volta all'ora legale, adottata 30 anni fa: lo scorso febbraio, infatti, il leader del Cremlino Dmitri Medvedev ha annunciato di aver deciso di cancellarla a partire dal prossimo autunno, per proteggere i russi 'dallo stress e dalle malattie' causati dal cambio del ritmo biologico. Lo scorso anno, il leader del Cremlino aveva introdotto delle riforme dell'ora, abolendo due degli undici fusi orari del Paese nell'estremo oriente russo.

Profilo PM  
Titolo: Re: Ultima Volta Dell'ora Legale In Russia
Eh ho sentito clocker......mah??Quindi dal prossimo ottobre avremo poi 3 ore di differenza....che noia!!!

clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(ANSA) - MOSCA, 26 MAR - La Russia passa stanotte per l'ultima volta all'ora legale, adottata 30 anni fa: lo scorso febbraio, infatti, il leader del Cremlino Dmitri Medvedev ha annunciato di aver deciso di cancellarla a partire dal prossimo autunno, per proteggere i russi 'dallo stress e dalle malattie' causati dal cambio del ritmo biologico. Lo scorso anno, il leader del Cremlino aveva introdotto delle riforme dell'ora, abolendo due degli undici fusi orari del Paese nell'estremo oriente russo.

fa un po' tanto ridere :)

nel senso che se è per proteggerli dalla malattie dovrebbe far evacuare come minimo tre quarti di Mosca, tra inquinamento da polveri sottili e inquinamento elettromagnetico.

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

nel senso che se è per proteggerli dalla malattie dovrebbe far evacuare come minimo tre quarti di Mosca, tra inquinamento da polveri sottili e inquinamento elettromagnetico.

ehehehe....appunto,altro che ora illegale come a Napoli :wink:
Ci vuole Mazinga Zeta!!

ahhaah! si infatti!!!
Chissà cosa gli è passato per la testa... mah! :roll:

ma lo sapete che io l'ho scoperto qui a Kiev che non tutti i paesi adottano l'ora legale? ok, sembrerò un po' ignorantella, però è una di quelle cose che insegnano a scuola quando si è piccoli e io sono cresciuta con la convinzione che esistesse dappertutto! non avevo minimamente pensato alle diverse latitudini!!! infatti ho fatto una faccia quando mi hanno detto che la Russia voleva toglierlo del tipo: ho davvero scoperto l'acqua calda!! ahahahahaha... stranissima cosa.. io non penso minimamente che sia causa di malattie o altro... è solo una convenzione astratta, il sole sorge e tramonta come prima, siamo noi magari che psicologicamente pensiamo "oddio! dormo un'ora in meno!" e ci roviniamo il sonno da soli! ma alla fine essendo di sabato notte, a meno che qualcuno non lavori di domenica, neanche ci si accorge... e al massimo basta andare a letto un'ora prima!

Ultima modifica di varvara87 il 27 Marzo 2011, 21:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma lo sapete che io l'ho scoperto qui a Kiev che non tutti i paesi adottano l'ora legale? ok, sembrerò un po' ignorantella, però è una di quelle cose che insegnano a scuola quando si è piccoli e io sono cresciuta con la convinzione che esistesse dappertutto! non avevo minimamente pensato alle diverse latitudini!!! infatti ho fatto una faccia quando mi hanno detto che la Russia voleva toglierlo del tipo: ho davvero scoperto l'acqua calda!! ahahahahaha... stranissima cosa.. io non penso minimamente che sia causa di malattie o altro... è solo una convenzione astratta, il sole sorge e tramonta come prima, siamo noi magari che psicologicamente pensiamo "oddio! dormo un'ora in meno!" e ci roviniamo il sonno da soli! ma alla fine essendo di sabato notte, a meno che qualcuno non lavori di domenica, neanche ci si accorge... e al massimo basta andare a letto un'ora prima!

io sono d'accordo se serve effettivamente a risparmiare riscaldamento / energia elettrica.
Dagli studi sembrerebbe di si.. Visto che non amo di certo il business nucleare, direi che se è per ridurre il nostro impatto ambientale ci può stare al costo di un po' di jet lag :)

morello
Titolo: Ora Solare Abolita In Russia, Medvedev: “Fonte Di Stress”
Ora solare abolita in Russia, Medvedev: “Fonte di stress”

La convenzione di spostare le lancette dell’orologio un’ora in avanti durante l’estate, adottata oramai da numerosi paesi del globo, per la Russia di Dmitrij Medvedev non avrà più limiti stagionali: il numero uno del Cremlino ha infatti annunciato che l’intera Federazione Russa riporrà in soffitta e in via definitiva l’ora solare, o meglio l’ora dettata dal fuso orario di ogni singolo stato.
Il tutto avverrà a partire dal prossimo autunno: da est a ovest, tutti gli 83 stati federali che si estendono in totale per oltre 17 milioni di chilometri quadrati, occupando tra l’altro ben 11 posizioni longitudinali diverse rispetto al meridiano di Greenwich, continueranno a utilizzare l’ora legale.
L’iniziativa è stata annunciata dal presidente questa mattina dinanzi a un’equipe di giovanissimi studiosi e ricercatori. Secondo quanto sostenuto da Medvedev, la decisione di non tornare, dopo la pausa estiva, all’orario invernale, è stata adottata per difendere il popolo russo dai rischi di stress e malattie legate agli spostamenti continui di lancette e quindi alle difficoltà avvertite dal corpo umano durante il difficile compito di adattarsi a ritmi biologici diversi da periodo a periodo.
Per cui l’ora legale russa, che corrisponde a 240 minuti in avanti rispetto al meridiano britannico con longitudine pari a zero, diventerà quella civile: i benefici periodici consegnati dalla stessa, ovvero più luce giornaliera e minor consumo di energia elettrica, per il popolo di Medvedev si trasformeranno in routine.

MAMMA MIA COME SONO SFATICATI !! IO MI STRESSO MOLTO DI PIU' DOPO 8 ORE DI LAVORO, OPPURE SABATO POMERIGGIO CHE DOPO 120 KM DI BICI HO DOVUTO ZAPPARE L'ORTO :D :D
STAMATTINA MI SONO ALZATO TRANQUILLAMENTE SENZA SENTIRE STESS. CHE VADINO A LAVORARE INVECE DI FARE QUESTE RICERCHE IDIOTE ! ALMENO IO LA PENSO COSI'

Ultima modifica di Ospite il 28 Marzo 2011, 1:23, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ora Solare Abolita In Russia, Medvedev: “Fonte Di Stress”
Ma non sarebbe stato meglio mettersi alla pari con l'Europa?

Profilo PM  
anche a me l' ora solare non piace
ho sempre preferito piu' luce alla sera

Profilo PM  
Direi che alcune idee del nostro presidente le trovo al minimo strane, pero` si trovano sempre gli esperti che sostengono e approvano le sue nuove iniziative. Intendo i cambiamenti che fa contrariamente alle leggi della natura: prima cancella i fusi orari nell'Estremo Oriente, ora ci fa vivere con due ore avanti rispetto all'ora astronomica. Vorra` lasciare la sua traccia indimenticabile nella storia :roll:

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che alcune idee del nostro presidente le trovo al minimo strane, pero` si trovano sempre gli esperti che sostengono e approvano le sue nuove iniziative. Intendo i cambiamenti che fa contrariamente alle leggi della natura: prima cancella i fusi orari nell'Estremo Oriente, ora ci fa vivere con due ore avanti rispetto all'ora astronomica. Vorra` lasciare la sua traccia indimenticabile nella storia :roll:

Cara Luda,

Sono rimasto un pò sorpreso di questa decisione :roll:
Bisogna anche considerare che l'introduzione dell'ora legale è stata fatta con l'obbiettivo di utilizzare al meglio le ore di luce ed evitare quindi di sprecare inutilmente energia. La distribuzione delle ore di luce tra i paesi dell'europa mediterranea e la Russia è molto differente e in Italia la differenza tra le ore di luce e le ore di buio non è abissale come da voi dove forse spostare l'orologio avanti di 1 ora non comporta grandi vantaggi in termini di risparmio e ottimizzazione delle ore di luce.
Quandi dal 2012 per 7 mesi all'anno ci sarà una differenza di 1 ora di fuso orario tra l'Italia e la Russia (da fine marzo a fine ottobre) e per i restanti 5 mesi la differenza tornerà alla naturali 2 ore. :-D

Profilo PM  
Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cara Luda,

Sono rimasto un pò sorpreso di questa decisione :roll:
Bisogna anche considerare che l'introduzione dell'ora legale è stata fatta con l'obbiettivo di utilizzare al meglio le ore di luce ed evitare quindi di sprecare inutilmente energia. La distribuzione delle ore di luce tra i paesi dell'europa mediterranea e la Russia è molto differente e in Italia la differenza tra le ore di luce e le ore di buio non è abissale come da voi dove forse spostare l'orologio avanti di 1 ora non comporta grandi vantaggi in termini di risparmio e ottimizzazione delle ore di luce.
Quandi dal 2012 per 7 mesi all'anno ci sarà una differenza di 1 ora di fuso orario tra l'Italia e la Russia (da fine marzo a fine ottobre) e per i restanti 5 mesi la differenza tornerà alla naturali 2 ore. :-D

mi sembra che e' il contrario
vuole lasciare sempre l' ora legale
ad ottobre non mettono indietro l' ora quindi ci sara' una differenza di 3 ore
in inverno tra italia e russia
o forse ho capito male :oops: :roll:

Profilo PM  

Se anche a me pagassero bei soldoni,sarei pronto ad essere esperto di qualsiasi cosa :wink: :D
X lcipo76....si,da ottobre avremo 3 ore di differenza invernali......insomma,una scocciatura!!

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se anche a me pagassero bei soldoni,sarei pronto ad essere esperto di qualsiasi cosa :wink: :D
X lcipo76....si,da ottobre avremo 3 ore di differenza invernali......insomma,una scocciatura!!

no scusa,

a parità di ora solare:
Roma: ore 10
Mosca: ore 12

Se Roma diventa 11 e Mosca resta a 12 la differenza è 1 ora..

ha ragione Chrys..

:roll: :?:
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no scusa,

a parità di ora solare:
Roma: ore 10
Mosca: ore 12

Se Roma diventa 11 e Mosca resta a 12 la differenza è 1 ora..

ha ragione Chrys..

aspetta calma ... l' ora solare e' quella invernale
l'ora legale e' quella estiva
medvedev vuole tutto l' anno l' ora legale
quindi i inverno non mette indietro l' orologio cosa che noi facciamo
quindi 3 ore :roll: :?: :!:
boh!!! ho mal di testa :brake: :brake:

Profilo PM  
No...attenzione!!
Qui a Mosca resta l'ora legale.Dunque,il prossimo ottobre ore 3 am a Mosca(niente ora indietro.Contemporaneamente in Italia sono le ore 1am).Alle nostre 3(a Mosca saranno le 5am),noi metteremo alle 2=3 ore di differenza!!

Signori si avvicinano le elezioni, avete visto che anche la milizia ha cambiato nome?

Profilo PM  
Signori si avvicinano le elezioni, avete visto che anche la milizia ha cambiato nome?

no.

Ultima modifica di milian_t il 28 Marzo 2011, 11:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
si chiamano ПИДР adesso :-D

Profilo PM  

Pagina 1 di 5