Ora Solare Abolita In Russia, Medvedev: “Fonte Di Stress”

Titolo: Re: Ora Solare Abolita In Russia, Medvedev: “Fonte Di Stress”
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma che cavolata!!! a volte i russi non hanno proprio un cavolo da fare che creare problemi inutili...

Ah ah.........scusa, hanno dimenticato di chiedere a te :-D

Ottima decisione, IMXO, basta con le paranoie di dover spostare le lancette........ci sono le cose ben più importanti da pensare 8-)

beh! non si spostavano per divertimento ma per un risparmio energetico

ma si sa la russia queste cose non le considera bisonga consumare il piu' possibile
come avere i termosifoni in casa a +28 :-D

Profilo PM  
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lidochka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma che cavolata!!! a volte i russi non hanno proprio un cavolo da fare che creare problemi inutili...

Ah ah.........scusa, hanno dimenticato di chiedere a te :-D

Ottima decisione, IMXO, basta con le paranoie di dover spostare le lancette........ci sono le cose ben più importanti da pensare 8-)

beh! non si spostavano per divertimento ma per un risparmio energetico

ma si sa la russia queste cose non le considera bisonga consumare il piu' possibile
come avere i termosifoni in casa a +28 :-D

Oddio...dai,adesso esce fuori che i russi considerino una paranoia spostare delle lancette e non avventurarsi nel loro docile traffico delle grandi citta'? :shock: :-D :-D :-D
magari fossero queste le paranoie.....
cmq fanno bene,nel senso che le cose qui si fanno e basta....mica si chiede al cittadino..... :roll:

Ultima modifica di sorrento76 il 30 Ottobre 2011, 16:00, modificato 1 volta in totale
a me non sarebbe dispiaciuto che la vecchia ora restasse pure in italia... le giornate tra qualche settimana qui finiranno poco dopo le 17... una rottura incredibile per chi come me abita non lontano dal mare e può andarsi a fare una passeggiata quando vuoel

Profilo PM  
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cmq fanno bene,nel senso che le cose qui si fanno e basta....mica si chiede al cittadino..... :roll:

E certo, funziona proprio così la democrazia :-D

io invece preferisco il cambio di ora
a me che tramonti il sole alle 18 invece che alle 17 cambia proprio niente tanto sono al lavoro
invece al mattino preferisco alzarmi con l' alba invece che con il buio

Profilo PM  
Mi accorgo adesso che il gadget orologio del mio desktop é già aggiornato :D

Ultima modifica di marco63 il 02 Novembre 2011, 17:22, modificato 1 volta in totale
secondo me andrebbe seguita la strada russa: uscendo prima da lavorare posso fare attività fisica all'aria aperta una volta uscito dall'ufficio, non ho la depressione vedendo subito buio (entro che è notte ed esco che è notte) e poi se c'è davvero questo risparmio energetico perchè non lo si allunga a tutto l'anno anzichè adottare questa modifica solo 7 mesi?

a proposito di Ucraina: hanno deciso di non abolire quella solare ma hanno abolito quella legale!!! Quindi ieri è avvenuto l'ultimo cambiamento d'ora in Ucraina. gringhetto d'estate per te ci sarà un jet lag maggiore se vorrai tornare in italia! :wink:

Profilo PM  
io invece preferisco il cambio di ora
a me che tramonti il sole alle 18 invece che alle 17 cambia proprio niente tanto sono al lavoro
invece al mattino preferisco alzarmi con l' alba invece che con il buio

pienamente concorde... soprattutto quando uno, come me, si deve alzare alle 5.30 del mattino!

appunto cosa ti cambia svegliarti col buio alle 5.30 o alle 7.30? per lo meno con l'ora legale esci dal lavoro che è ancora giorno (o quasi...)

Profilo PM  
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appunto cosa ti cambia svegliarti col buio alle 5.30 o alle 7.30? per lo meno con l'ora legale esci dal lavoro che è ancora giorno (o quasi...)

io l' ho spiegato prima
con l' ora legale fa giorno tardissimo invece con quella solare prima
io con la luce mi sveglio meglio
invece in inverno alla sera che sia solare o legale esco dal lavoro che e' sempre buio quindi
non mi cambia nulla

in inverno preferisco l' ora solare

Ultima modifica di icipo76 il 31 Ottobre 2011, 14:39, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

io l' ho spiegato prima
invece in inverno alla sera che sia solare o legale esco dal lavoro che e' sempre buio quindi
non mi cambia nulla

quoto la medesima spiegazione...

...sarò nel 2012 prima dell'Italia..vuol dire che sarò piu' vecchio di tre ore! :-D :-D :-D

Profilo PM  

io l' ho spiegato prima
non mi cambia nulla

Considerando che con l'ora solare a Mosca in pieno inverno si vede la luce intorno alle 8.45, con il mantenimento dell'ora legale vedranno la luce attorno alle 10 del mattino :shock:

Profilo PM  
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io l' ho spiegato prima
non mi cambia nulla

quoto la medesima spiegazione...

Anche oltretutto considerando che il sola (sole, scusare) arriva prima a scaldarci

Ultima modifica di marco63 il 31 Ottobre 2011, 18:03, modificato 1 volta in totale
post dopprio :oops:

Ultima modifica di marco63 il 31 Ottobre 2011, 18:04, modificato 1 volta in totale
Ragazzi in soldoni cosa cambia per i trasporti con l'estero?
Ad esempio i voli vengono anticipati di un ora dall'europa o semplicemente non cambia nulla?
Nel senso si arriva e si parte solo con uno slittamento?

Ultima modifica di clocker il 02 Novembre 2011, 16:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

a proposito di Ucraina: hanno deciso di non abolire quella solare ma hanno abolito quella legale!!! Quindi ieri è avvenuto l'ultimo cambiamento d'ora in Ucraina. gringhetto d'estate per te ci sarà un jet lag maggiore se vorrai tornare in italia! :wink:

Ma dai?? Non l'ho mica letta sta cosa dell'ora estiva. Grazie Fly, vedo di informarmi.

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi in soldoni cosa cambia per i trasporti con l'estero?
Ad esempio i voli vengono anticipati di un ora dall'europa o semplicemente non cambia nulla?
Nel senso si arriva e si parte solo con uno slittamento?

In teoria pagare il salario a due cani per rifare gli orari e problemi come avvenuto per le ferrovie con l'Ucraina. Per il resto non credo vi siano problemi :-?

Prima di dedicarmi al pranzo natalizio qui a Mosca,rispolvero questo vecchio post solo per deliberare,a distanza di 2 mesi e mezzo dalla NON entrata in vigore dello spostamento di orario che,per dirla alla Fantozzi,e' stata una Caxxxta pazzesca!!!!!!!!!!!!!La mattina alle 10 col buio e' cosi' entusiasmante...presto Mosca sara' Twilight Gorod!!

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima di dedicarmi al pranzo natalizio qui a Mosca,rispolvero questo vecchio post solo per deliberare,a distanza di 2 mesi e mezzo dalla NON entrata in vigore dello spostamento di orario che,per dirla alla Fantozzi,e' stata una Caxxxta pazzesca!!!!!!!!!!!!!La mattina alle 10 col buio e' cosi' entusiasmante...presto Mosca sara' Twilight Gorod!!

penso sia condiviso dal 99.8% dei russi, il ritorno alla normalita' sara' forse un buon punto per la nuova campagna presidenziale..

Pagina 4 di 5