Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 11 Morti E 24 Dispersi !

Titolo: Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 11 Morti E 24 Dispersi !
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

qui secondo me si va oltre le nostre conoscenze
che sono molto tecniche e specifiche

comunque io avevo sentito che se si potesse fare
sarebbe molto meglio recuperare la nave intera invece che fatta a pezzi

ed era appunto per il rispetto dell' ambiente e degli isolani che sarebbe meglio
recuperare la nave intera invece che a pezzi
cosi' almeno hanno detto :oops: pero' mi sembra plausibile

adesso la priorita' e' dell' abbiente e dell' ocosistema dell' isola
il problema non e' solo il carbiìurante
dentro questa nave c'e' ogni sorta di porcheria che va da migliai adi litri di detersivi
a tutta l' oggettistica di plastica
era un piccolo paese di 4000 abitanti
si deve lavorare con cautela vicino a una spiaggia con fondali bellissimi

mica puoi farla saltare in aria per eliminare il problema :-D

su questo non ci sono dubbi .

Profilo PM  
Titolo: Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 11 Morti E 24 Dispersi !
Nave Costa, Stop Definitivo Alle Ricerche Nella Parte Sommersa
Nave Costa, stop definitivo alle ricerche nella parte sommersa

La ricerca dei dispersi nella parte sommersa della Costa Concordia è stata definitivamente sospesa. La decisione è stata presa dai soccorritori perche «sono venute meno le condizioni operative di sicurezza». La decisione è stata comunicata dal commissario per l'emergenza Franco Gabrielli ai familiari e alle ambasciate.

La decisione di sospendere le ricerche è stata presa dal direttore tecnico dei soccorsi, il comandante dei vigili del fuoco di Grosseto Ennio Aquilino, di comune accordo con tutti i responsabili delle strutture operative che sono state impegnate in questi giorni nell'attività di ricerca e dopo aver sottoposto al Comitato scientifico le informazione ricevute dai sommozzatori in merito allo stato di deformazione dello scafo della nave, in corrispondenza dei varchi aperti nei giorni scorsi.

Dopo aver fatto tutta una serie di valutazioni è stato dunque ritenuto che «oggettivamente sono venute meno le condizioni operative di sicurezza per gli operatori per proseguire l'attività di ricerca in corrispondenza di tutte le zone sommerse all'interno dello scafo». In ogni caso, la decisione finale - che al momento è scontata - verrà presa dal Comitato consultivo della struttura del commissario per l'emergenza. Proseguiranno, invece, le ricerche nella parte emersa della Concordia per verificare alcune zone dello scafo e si continuerà a scandagliare in maniera ancora più mirata i 18 chilometri quadrati di mare perlustrati nei giorni scorsi con l'obiettivo di verificare se gli 'obiettivì individuati possano corrispondere ai corpi delle persone ancora disperse
http://www.cronacaqui.it/cronaca/22...e-sommersa.html

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gladium, tagliamo la testa al toro: se per assurdo venisse dimostrato che le responsabilità dell'incidente non fosse stata del comandante ma di qualcuno o qualcos'altro, saresti tu, personalmente, disposto a scusarti pubblicamente delle accuse che ora muovi?

Io piuttosto che rischiare di diffamare una persona che potrebbe rivelarsi innocente, preferisco mancare di umiliare un colpevole. Quando ci sarà una sentenza di colpevolezza, allora saremo certi di accusare le persone giuste.

Io non ho umiliato proprio nessuno, solo che mi rifiuto di nascondere la testa sotto la sabbia...
Non ho chiesto nessun processo sommario, ne che Schettino venga fucilato sulla pubblica piazza, ma non facciamo i paraculi... ce ne sono già tanti in questo paese.
Giusto che si indaghi, approfonditamente anche, per verificare che non ci siano altre problematiche, come quelle di cui parlava ABAK, che possono avere CONCORSO a creare questa tragedia. Sottolineo CONCORSO...
Se verrà fuori, come credo, che ci sono state altre ingerenze spero che si proceda anche verso queste.
Penso comunque che sia dura dimastrare che il comandante non sia coinvolto...

Profilo PM  
Non ho mai detto che il capitano non abbia colpe, ho detto che quando vedo che viene isolato un capro espiatorio, mi vengono parecchi sospetti. Quando vedo che la massa si allinea a perseguire il capro espiatorio senza mettere in dubbio ciò che viene detto, mi preoccupo. Non porsi domande vuol dire addormentare la ragione, uno storico personaggio, che non si può certo definire fesso, disse: "Il sonno della ragione genera mostri."

Infine gli allenatori da bar sono un caratteristico fenomeno italiano.

Profilo PM  
Non ho mai detto che il capitano non abbia colpe, ho detto che quando vedo che viene isolato un capro espiatorio, mi vengono parecchi sospetti. Quando vedo che la massa si allinea a perseguire il capro espiatorio senza mettere in dubbio ciò che viene detto, mi preoccupo. Non porsi domande vuol dire addormentare la ragione, uno storico personaggio, che non si può certo definire fesso, disse: "Il sonno della ragione genera mostri."

Vero che il sono della ragione genera mostri, ma vale per tutti. Le domande me le pongo, ma siccome sono abituato a ragionare sui fatti concreti parlo su quello che ad oggi c'è di concreto.
30 e passa morti sono un fatto, la nave che è passata dove non doveva passare è un fatto, il capitano che non si è preso le sue responsabilità sono un fatto. Il resto, come dici tu, sono sospetti, posso avere le mie idee in merito, ma aspetto di saperne di più.
Gli allenatori da bar sono un tipico fenomeno italiano, come lo è anche il giustificare sempre le mancate responsabilità con le parole "...me lo hanno ordinato", " tanto lo fanno tutti...", "perchè solo io, non sono mica l'unico!!!.

Ultima modifica di gladium il 31 Gennaio 2012, 19:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vero che il sono della ragione genera mostri, ma vale per tutti. Le domande me le pongo, ma siccome sono abituato a ragionare sui fatti concreti parlo su quello che ad oggi c'è di concreto.
30 e passa morti sono un fatto, la nave che è passata dove non doveva passare è un fatto, il capitano che non si è preso le sue responsabilità sono un fatto. Il resto, come dici tu, sono sospetti, posso avere le mie idee in merito, ma aspetto di saperne di più.
Gli allenatori da bar sono un tipico fenomeno italiano, come lo è anche il giustificare sempre le mancate responsabilità con le parole "...me lo hanno ordinato", " tanto lo fanno tutti...", "perchè solo io, non sono mica l'unico!!!.

...ti dimentichi di "c'è del marcio sotto, ma prima o poi verrà fuori", "la verità è molto più complessa di quanto si crede" e quella che anche se un po' vecchiotta resta la migliore di tutte: "SONO BEN ALTRI I PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE"

:wink:

Profilo PM  
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...ti dimentichi di "c'è del marcio sotto, ma prima o poi verrà fuori", "la verità è molto più complessa di quanto si crede" e quella che anche se un po' vecchiotta resta la migliore di tutte: "SONO BEN ALTRI I PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE"

....... è un lavoro sporco ,ma qualcuno lo dovrà pur fare .................

Profilo PM  
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nave Costa, Stop Definitivo Alle Ricerche Nella Parte Sommersa
Nave Costa, stop definitivo alle ricerche nella parte sommersa

La ricerca dei dispersi nella parte sommersa della Costa Concordia è stata definitivamente sospesa. La decisione è stata presa dai soccorritori perche «sono venute meno le condizioni operative di sicurezza». La decisione è stata comunicata dal commissario per l'emergenza Franco Gabrielli ai familiari e alle ambasciate.

La decisione di sospendere le ricerche è stata presa dal direttore tecnico dei soccorsi, il comandante dei vigili del fuoco di Grosseto Ennio Aquilino, di comune accordo con tutti i responsabili delle strutture operative che sono state impegnate in questi giorni nell'attività di ricerca e dopo aver sottoposto al Comitato scientifico le informazione ricevute dai sommozzatori in merito allo stato di deformazione dello scafo della nave, in corrispondenza dei varchi aperti nei giorni scorsi.

Dopo aver fatto tutta una serie di valutazioni è stato dunque ritenuto che «oggettivamente sono venute meno le condizioni operative di sicurezza per gli operatori per proseguire l'attività di ricerca in corrispondenza di tutte le zone sommerse all'interno dello scafo». In ogni caso, la decisione finale - che al momento è scontata - verrà presa dal Comitato consultivo della struttura del commissario per l'emergenza. Proseguiranno, invece, le ricerche nella parte emersa della Concordia per verificare alcune zone dello scafo e si continuerà a scandagliare in maniera ancora più mirata i 18 chilometri quadrati di mare perlustrati nei giorni scorsi con l'obiettivo di verificare se gli 'obiettivì individuati possano corrispondere ai corpi delle persone ancora disperse
http://www.cronacaqui.it/cronaca/22...e-sommersa.html

saggia decisione, ormai la speranza di trovare in vita i dispersi , è totalmente finita.
si puo pensare ora di lavorare sulla rimozione della nave , così la ricerca dei dispersi sarà piu facile e sicura

Profilo PM  
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....... è un lavoro sporco ,ma qualcuno lo dovrà pur fare .................

Perché non vanno ad arrestare prima i mafiosi? e i politici che rubano? comunque dite quello che volete ma Pippo Baudo sa fare bene il suo lavoro :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  

Perché non vanno ad arrestare prima i mafiosi? e i politici che rubano? comunque dite quello che volete ma Pippo Baudo sa fare bene il suo lavoro :lol: :lol: :lol:

quella su Pippo Baudo è la prima volta che la sento .

perche Pippo Baudo sa fare anche il suo lavoro ?
ma sopratutto : Chi è Pippo Baudo ?

Profilo PM  

Per quanto ne so ciò che c'è di concreto è che una nave avvicinandosi troppo alla costa (facendo quindi un qualcosa di altamente pericoloso) ha impattato su di uno scoglio, ha subito fortissimi danni, lo sbarco è avvenuto molto tempo dopo rispetto all'impatto, troppe famiglie stanno soffrendo e tante cose sono da chiarire.

30 e passa morti sono un fatto, la nave che è passata dove non doveva passare è un fatto

Concordo

Il resto, come dici tu, sono sospetti, posso avere le mie idee in merito, ma aspetto di saperne di più.

Stimo chi prima di sentenziare, attende di conosce pienamente i fatti.

"...me lo hanno ordinato", " tanto lo fanno tutti...", "perchè solo io, non sono mica l'unico!!!.

A volte mi piacerebbe essere capace di utilizzare questa tipologia di frasi, avrei avuto una vita molto più semplice (anche se mediocre)

"la verità è molto più complessa di quanto si crede"

Su questo sono fermamente convinto, il semplificare qualunque situazione è dovuto alla carenza di capacità cognitiva propria della massa.

Profilo PM  
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quella su Pippo Baudo è la prima volta che la sento .

perche Pippo Baudo sa fare anche il suo lavoro ?
ma sopratutto : Chi è Pippo Baudo ?

Quella di Pippo Baudo è un po' datata ma mi piace troppo per non dirla :-D

Profilo PM  
Concordia, donna incinta perde il figlio
Passeggera chiede 1 mln a Costa Crociere
Era al quarto mese di gravidanza e quattro giorni dopo il naufragio ha avuto un aborto. Per i ginecologi è stato dovuto allo stress subito sulla nave
foto Ansa15:34 - Una donna di trent'anni, impiegata in una azienda romana, che stava facendo una crociera sulla Costa Concordia, ha chiesto alla compagnia di navigazione un risarcimento per un milione di euro. La donna, era incinta di quattro mesi, ma, pochi giorni dopo il naufragio all'Isola del Giglio, ha perso il bambino. I ginecologi dell'ospedale le hanno spiegato che l'aborto è stato determinato dallo stress subito.
Tra l'altro la scialuppa sulla quale la donna è stata tratta in salvo è anche andata a sbattere contro gli scogli.

I legali della donna hanno deciso di aderire alla class action dei viaggiatori coinvolti nel disastro. In questo caso, però, non basterà il risarcimento che la compagnia assicurerà a tutti.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-crociere.shtml

accidenti !!!

Profilo PM  
peccato per quella piccola vita che si stava formando :-(

ci risiamo a sto giro e l' allegra

Link

Profilo PM  
mi sa tanto che la costa crociera vuole chiudere i battenti visto gli ultimi spiacevoli episodi

Schettino è sempre agli arresti......?? :-D
Non avrà mica qualche parente nella Costa........?? :-D :-D

Costa Crociere è stata informata alle 10:39 di oggi dell'incidente su Costa Allegra avvenuto al largo delle Seychelles. Questo il comunicato della compagnia armatrice:
''Costa Crociere è stata informata che oggi alle ore 10.39, ora italiana, un incendio si è sviluppato a bordo della motonave Costa Allegra in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa. Le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute; l'incendio è stato estinto e non si è esteso a nessuna altra zona della nave. Non ci sono stati feriti o vittime''.

A titolo di precauzione a bordo è stato prontamente dato l'allarme di emergenza generale; tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio, non impegnati nella gestione dell'emergenza, si sono recati alle muster station con le dotazioni di sicurezza necessarie. Attualmente la nave si trova a oltre 200 miglia a sud-ovest delle Seychelles e a circa 20 miglia da Alphonse Island; sono in corso le verifiche sullo stato della sala macchine per poter far ripartire le strumentazioni necessarie a riattivare la funzionalita' della nave. Come da procedure sono state avvertite le Autorità competenti, tra cui il Maritime Rescue Control Centre di Roma che stanno seguendo gli sviluppi della situazione per dare il supporto necessario. La nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso.

La Compagnia e le Autorità competenti sono attive per fornire alla nave il supporto necessario in funzione dell'evolversi della situazione. Sul luogo si stanno recando rimorchiatori ed altri mezzi di supporto.
A bordo della nave sono presenti 636 passeggeri di varie nazionalità e 413 membri di equipaggio. La nave, partita sabato 25 febbraio da Diego Suarez, era diretta al porto di Victoria (MahŠ, Seychelles) dove era prevista arrivare domani 28 febbraio. Costa Allegra, costruita nel 1992, 28597 tonnellate di stazza, è lunga 188 metri. Con una capacità massima di 1400 persone, ha otto ponti passeggeri e 399 cabine''.
http://notizie.it.msn.com/fotostory...entid=160656494

le coincidenze esistono

però mi stà sorgendo un dubbio ......
vuoi vedere che c'è lo zampino della carnival : dovo essersi preso la costa ....... la declassa , gli si prende la fetta di mercato .... e poi per i dipendenti italiani della costa ...... tutti a casa . (spero di no .... ma non mi stupirei !!!!!! )

Profilo PM  

Pagina 17 di 19