| Autore |
Messaggio |
Lantis
Paolo
Rank4

|
 Re: Esportare Mele Dall'Italia Alla Russia
Al di la` delle considerazioni sul gusto, terrei a ricordare che l'importazione degli alimentari in russia e` regolamentata da una licenza ilasciata dall'Ufficio Federale di controllo veterinario e fitosanitario.
Le licenze sono divise per settore merceologico e la cosa piu` buffa e` che esiste anche una licenza per le merci non soggette a licenza di importazione...
Le aziende italiane licenziate che operano nel settore agricolo sono solo 260.
Questo e`il vero primo problema.
D.G.
E' proprio questo il punto.
Non capisco ancora del tutto come mai la Russia non fa gran che per migliorare la situazione in analisi che permane, vuoi per ragioni protezionistiche, vuoi per ragioni di entrate monetarie immediate.
Ancora prima delle mere entrate monetarie io vedo un persistente "arraffa arraffa" il piu' possibile - la questione come la vedo e', dal punto di vista russo: guardo quello che ottengo subito (entrate) e non quello che posso ottenere un domani con una migliore cooperazione commerciale sotto l'aspetto regolamentativo.
O sbaglio?
Ultima modifica di Lantis il 03 Febbraio 2011, 13:11, modificato 1 volta in totale |
#21 03 Febbraio 2011, 13:10 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Bravo Lantis, qui esiste solamente la legge dell'arraffa arraffa, e del domani non si curano minimante.
|
#22 03 Febbraio 2011, 13:30 |
|
 |
wasaw
Rank1

|
senza contare le garanzie 0. Dall'oggi al domani fai girare le palle a qualcuno o qualcuno ci mette una cattiva parola e ti tagliano il business.
|
#23 03 Febbraio 2011, 14:47 |
|
 |
Degen
Rank3

|
Al di la` delle considerazioni sul gusto, terrei a ricordare che l'importazione degli alimentari in russia e` regolamentata da una licenza ilasciata dall'Ufficio Federale di controllo veterinario e fitosanitario.
Le licenze sono divise per settore merceologico e la cosa piu` buffa e` che esiste anche una licenza per le merci non soggette a licenza di importazione...
D.G.
Non capisco ancora del tutto come mai la Russia non fa gran che per migliorare la situazione in analisi che permane, vuoi per ragioni protezionistiche, vuoi per ragioni di entrate monetarie immediate.
Ancora prima delle mere entrate monetarie io vedo un persistente "arraffa arraffa" il piu' possibile - la questione come la vedo e', dal punto di vista russo: guardo quello che ottengo subito (entrate) e non quello che posso ottenere un domani con una migliore cooperazione commerciale sotto l'aspetto regolamentativo.
O sbaglio?
Mah, io non la vedo proprio cosi` e l'ho toccato con mano proprio in virtu` del mio ultimo business che e` nel settore alimentare (ma non con l'Italia...).
L'intenzione di base e` buona e mira a garantire una filiera di approvvigionamento pulita ed a fermare il contrabbando.
In soldoni il governo dice alle aziende straniere che se vogliono commerciare con la Russia queste devono essere certificate (ovvero sottoposte ad un esame da parte delle autorita` competenti che certificano che quanto queste aziende vogliono vendere e` a norma di igiene alimewntare per la Russia e poi dice alle aziende russe che se vogliono comperare da queste aziende straniere devono chiedere un'autorizzazione (che piu`o meno arriva in automatico).
In buona sostanza SE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE VIENE FATTA CON SCFRUPOLOSITA` e SENZA TANGENTI, questo sistema serve ad ipmedire di trovare mozzarelle fosforescenti made in Italy o salame ai bacherozzi.
Ripeto SE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE ecc. ecc.
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
Ultima modifica di Degen il 03 Febbraio 2011, 17:40, modificato 1 volta in totale |
#24 03 Febbraio 2011, 17:39 |
|
 |
milian_t
Rank6

vabbé, la Russia per certi versi è molto simile all'italia!
|
#25 03 Febbraio 2011, 18:15 |
|
 |
milian_t
Rank6

D.G.
O sbaglio?
Però l'auchan l'hanno aperto con varie filiali!
E lì ci sanno fare
|
#26 03 Febbraio 2011, 18:17 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
D.G.
O sbaglio?
Mah, io non la vedo proprio cosi` e l'ho toccato con mano proprio in virtu` del mio ultimo business che e` nel settore alimentare (ma non con l'Italia...).
L'intenzione di base e` buona e mira a garantire una filiera di approvvigionamento pulita ed a fermare il contrabbando.
In soldoni il governo dice alle aziende straniere che se vogliono commerciare con la Russia queste devono essere certificate (ovvero sottoposte ad un esame da parte delle autorita` competenti che certificano che quanto queste aziende vogliono vendere e` a norma di igiene alimewntare per la Russia e poi dice alle aziende russe che se vogliono comperare da queste aziende straniere devono chiedere un'autorizzazione (che piu`o meno arriva in automatico).
In buona sostanza SE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE VIENE FATTA CON SCFRUPOLOSITA` e SENZA TANGENTI, questo sistema serve ad ipmedire di trovare mozzarelle fosforescenti made in Italy o salame ai bacherozzi.
Ripeto SE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE ecc. ecc.
D.G.
Sottoscrivo il pensiero di Degen con evidenza del pensiero finale....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#27 04 Febbraio 2011, 14:30 |
|
 |
marcokz
Rank0

|
In Russia si producono mele gustose e di ottima qualità sotto molti punti di vista, inoltre forse è il frutto piu abbondante che si trova nei supermerkati e nei negozi. Non credo che ci sia bisogno di importare mele dall' Italia. Per importare serve la certificazione fitosanitaria da parte del produttore mentre l' importatore deve aprire l' ИКР (импортное карантийное разрешение). In ogni caso converrebbe importare dalla Polonia, costi di produzione e di trasporto (considerata la vicinanza) sono inferiori.
|
#28 11 Febbraio 2011, 12:12 |
|
 |
davide82
Rank6

|
In Russia si producono mele gustose e di ottima qualità sotto molti punti di vista, inoltre forse è il frutto piu abbondante che si trova nei supermerkati e nei negozi. Non credo che ci sia bisogno di importare mele dall' Italia. Per importare serve la certificazione fitosanitaria da parte del produttore mentre l' importatore deve aprire l' ИКР (импортное карантийное разрешение). In ogni caso converrebbe importare dalla Polonia, costi di produzione e di trasporto (considerata la vicinanza) sono inferiori.
infatti fanno ben così e poi mettono il bollino italiano..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#29 11 Febbraio 2011, 14:30 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
In effetti ragazzi, pensare di esportare mele in russie è abbastanza assurdo...la mela è praticamente l'unico frutto che cresce buono in Russia e le quantità sono enormi!!!
A parte tutti i discorsi che giustamente fa il Degen e altri sulle norme, l'igiene, il trasporto, i permessi, eccc....ma pensare di introdurre nel mercato russo l'unico frutto che in russia si produce, beh...non credo sia una buona idea!
Gringox
|
#30 11 Febbraio 2011, 15:25 |
|
 |
davide82
Rank6

|
In effetti ragazzi, pensare di esportare mele in russie è abbastanza assurdo...la mela è praticamente l'unico frutto che cresce buono in Russia e le quantità sono enormi!!!
A parte tutti i discorsi che giustamente fa il Degen e altri sulle norme, l'igiene, il trasporto, i permessi, eccc....ma pensare di introdurre nel mercato russo l'unico frutto che in russia si produce, beh...non credo sia una buona idea!
Gringox
diciamo che la domanda di lantis non è una business idea ma un'esigenza di "sbolognare" il prodotto, seppur di qualità.
|
#31 11 Febbraio 2011, 15:30 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Come vendere frigoriferi agli eschimesi
#32 11 Febbraio 2011, 20:16 |
|
 |
rago
Rank7

|
Concordo con Gringox al 200% (prima volta da quando scrivo sul forum).
Una mia studentessa fa la sommellier in un ristorantino di lusso ;-) (200 coperti).
Hanno, l'ho visto coi miei occhi, 20 jamon serrano in assortimento, acquari con 20 granchi giganti della Kamchatka, ecc
Vini spettacolo!
Il proprietario, prima di aprire, si e' fatta dei tirocini in un allevamento di ostriche in Francia, in un salumificio in Francia, mi sembra che in un'azienda vitivinicola e poi altro, ecc.
Ovviamente uno non fa questo perche' abbindolare i ricchi, ma per avere una clientela che sa e conosce cosa vuole mangiare, ovvero roba buona! Anche perche' sono gli stessi clienti che frequentano i ristoranti in Italia, alla portata delle loro tasche piu' che di quelle di molti italiani.
Basta vedere cosa propone il GinzaProject a San Pietroburgo http://ginzaproject.ru/SPB o il progetto Gastronauta
www.gastronauta.ru, alimentari italiani di qualita' per privati.
Personalmente l'ho provato con soddisfazione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 11 Febbraio 2011, 20:26, modificato 1 volta in totale |
#33 11 Febbraio 2011, 20:26 |
|
 |
Degen
Rank3

|
...
Basta vedere cosa propone il GinzaProject a San Pietroburgo http://ginzaproject.ru/SPB o il progetto Gastronauta
www.gastronauta.ru, alimentari italiani di qualita' per privati.
Personalmente l'ho provato con soddisfazione.
Paka Rago
Concordo al 100 %.
Ricordo quello che già scrissi qualche anno fa a proposito di alcune catene e negozi di elite a Mosca come Azbuka Vkusa, Globus Gourmet, Sedmoy Kontinent, ecc.
La scorsa settimana a Mosca si è svolta la fiera "Prodexpo" che ha prtato alla ribalta il meglio della produzione alimentare europea.
Ovviamente la presenza di operatori italiani è stata veramente importante e la gamma di prodotti presentati è stata ampia e di grande interesse.
Ad esempio 20 tipi di olive dal sud al nord Italia, 40 tipi di oli, mozzarelle pugliesi e campane, burrata, prosciutti crudi da un po' tutte le zone di produzione ed anche prodotti innovativi come cioccolate aromatizzate al timo o al genepy e molto altro.
Tutto questo per vostra informazione sta dando lo spunto per l'apertura di un punto vendita, vicino a Domodiedovo, cash & carry e internet, dedicato ai prodotti italiani di qualità e rivolto a chi ama il meglio dei prodotti della nostra terra.
Vi terrò al corrente degli sviluppi.
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
#34 12 Febbraio 2011, 6:30 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Come vendere frigoriferi agli eschimesi 
a volte il mercato con una forte dose di marketing riserva delle grandi soprese.. guarda le acque minerali in bottiglia che fatturato hanno generato e stanno generando non portando una grande beneficio alla maggior parte di chi le compra..
|
#35 12 Febbraio 2011, 13:52 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Ma lo sapete che c'e il business delle acque minerali prese dagli iceberg, bottigliette che costano 100 dollari, gli uomini che vanno a prendere quei pezzi di ghiaccio dagli iceberg rischiano sempre la vita perche quando tolgono un pezzo di ghiaccio c'e sempre il rischio che l'iceberg si giri in modo non previsto e fa andar giu la nave... (avevo visto un documentario)
|
#36 12 Febbraio 2011, 14:01 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Ma lo sapete che c'e il business delle acque minerali prese dagli iceberg, bottigliette che costano 100 dollari, gli uomini che vanno a prendere quei pezzi di ghiaccio dagli iceberg rischiano sempre la vita perche quando tolgono un pezzo di ghiaccio c'e sempre il rischio che l'iceberg si giri in modo non previsto e fa andar giu la nave... (avevo visto un documentario)
le vendono anche all'ultimo piano della Rinascente, non sono però sicurissimo sul prezzo (non me lo ricordo).
|
#37 12 Febbraio 2011, 14:12 |
|
 |
orion
Rank3

|
www.from.bz.it
sono i più grandi e diciamo anche gli unici.....che importano mele in Russia
|
#38 12 Luglio 2011, 13:23 |
|
 |
davide82
Rank6

|
www.from.bz.it
l'avevo visto..
Арина, Москва:
Скажите, а правильно ли употреблять яблоки FROM:, счищая при этом шкурку? Я слышала, что именно в шкурке содержится наибольшее количество веществ, нежелательных для человека.
Уважаемая Арина!
Наши яблоки растут в таких идеальных экологических условиях, что мы гарантируем Вам отсутствие каких-либо вредных для здоровья веществ в шкурке, ровно как и в самих яблоках FROM:. Ешьте на здоровье!
|
#39 12 Luglio 2011, 13:43 |
|
 |
orion
Rank3

|
www.from.bz.it
l'avevo visto..
Арина, Москва:
Скажите, а правильно ли употреблять яблоки FROM:, счищая при этом шкурку? Я слышала, что именно в шкурке содержится наибольшее количество веществ, нежелательных для человека.
Уважаемая Арина!
Наши яблоки растут в таких идеальных экологических условиях, что мы гарантируем Вам отсутствие каких-либо вредных для здоровья веществ в шкурке, ровно как и в самих яблоках FROM:. Ешьте на здоровье!

|
#40 12 Luglio 2011, 14:29 |
|
 |
|
|